Latte

  • 35 Replies
  • 7748 Views
*

muteki

Re: Latte
« Reply #15 on: February 23, 2010, 22:05:14 pm »
0
bevo litri di latte. circa 3/4 di litro al giorno...

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Latte
« Reply #16 on: February 24, 2010, 08:39:32 am »
0
bevo litri di latte. circa 3/4 di litro al giorno...

Anch'io quando a 18 anni sono diventato allergico al fieno.
Ora ne bevo pochissimo e sono molto meno allergico, forse è un caso, forse hanno ragione gli studi che lo associano alla nascita di molte allergie.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline No Way Out

  • *
  • 184
  • Live to become a god, or die trying!
  • Respect: +21
  • Pratico: Muay thai - bjj - mma
Re: Latte
« Reply #17 on: February 24, 2010, 12:47:06 pm »
0
bevo litri di latte. circa 3/4 di litro al giorno...

anche io..praticamente da quando sono nato beve quasi un litro di latte al giorno..e non ho nessun tipo di allergia, per carità, magari è solo fortuna.

Tuttavia se vado a leggere certi studi, praticamente quasi tutti gli alimenti oggi in circolazione fanno male..mammamia che vita! :(
"La sconfitta è un'eleganza per l'ipocrisia di chi si arrende in partenza"

*

dora

Re: Latte
« Reply #18 on: February 24, 2010, 14:18:35 pm »
0
Ho smesso quasi di berlo con la menopausa non riesco a digerirlo soprattutto quello intero. Ho scelto lo yoghurt ma sempre in dosi moderate.....

*

Iperbole

Re: Latte
« Reply #19 on: February 24, 2010, 15:06:03 pm »
0
Il risultato è che una volta aperta la confezione essa si infesta di batteri cattivi senza che ci siano i buoni ad equilibrarli.

 :=) :=) :=)


*

Offline Jack Burton

  • ***
  • 1.174
  • www.hunggartorino.it
  • Respect: +250
    • Hung Gar Torino
  • Pratico: Hung Gar
Re: Latte
« Reply #20 on: April 08, 2010, 11:07:44 am »
0
Bevo circa mezzo litro di latte al giorno...(piu' o meno).
intero pastorizzato.
nessun problema di allergie.
In linea teorica mi viene da pensare che un adulto non debbe bere latte...in fondi in natura nessun mammifero lo beve (da adulto)

...ma francamente me ne frego.

Jack
Il Coltello si Affila sulla Pietra, l'Uomo si Affila su un altro Uomo.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: Latte
« Reply #21 on: April 08, 2010, 19:10:18 pm »
0
Praticamente eliminato dalla mia alimentazione, salvo l'estate...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Latte
« Reply #22 on: April 08, 2010, 19:14:32 pm »
0
Chi lo ha eliminato dalla propria alimentazione che benefici ne ha tratto?
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Latte
« Reply #23 on: April 09, 2010, 02:25:14 am »
0
Conosco un paio di persone (maschi) che quando hanno eliminato i latticini dalla dieta hanno avuto uno sgonfiamento evidente del ventre.

Non intendo solo dimagrimento, intendo proprio una diminuzione del gonfiore addominale.

Uno in particolare mi impressionò, perché lo vidi dopo un mese diverso, gli chiesi cosa si fosse fatto e mi disse che aveva staccato del tutto latte e derivati.

Credo sia sbagliato sia bere 2 litri di latte al giorno, sia non toccare mai più latticini.

Molti cibi demonizzati, se consumati un paio di volte a settimana fanno solo bene o comunque non fanno male.

Il guaio è l'accumulo, il continuo intasamento di chi li consuma spesso ed abbondantemente.





 
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

Re: Latte
« Reply #24 on: April 09, 2010, 16:59:48 pm »
0
Conosco un paio di persone (maschi) che quando hanno eliminato i latticini dalla dieta hanno avuto uno sgonfiamento evidente del ventre.
Non intendo solo dimagrimento, intendo proprio una diminuzione del gonfiore addominale.
Quoto
Pure io mi sono sgonfiato eliminando latte e carne, ti diró di piu, non solo a livello addome ma anche le gambe, avevo un sacco di ritenzione che ora ho ridotto notevolmente.
Credo sia sbagliato sia bere 2 litri di latte al giorno, sia non toccare mai più latticini.
Molti cibi demonizzati, se consumati un paio di volte a settimana fanno solo bene o comunque non fanno male.
Il guaio è l'accumulo, il continuo intasamento di chi li consuma spesso ed abbondantemente.
Su questo non sono daccordo e ti espongo il mio punto di vista (non solo mio).

Mio nonno diceva che il vino faceva bene e ne beveva 2 litri al giorno, non ti dico i problemi di salute che ne sono derivati.

Mio padre diceva che il vino faceva bene a piccole dosi, quindi beveva e beve 1 bicchiere di vino al giorno.

Io sono arrivato alla conclusione che il vino fa male alla salute, non é di nessuna utilitá all'organismo, e se ne bevi troppo di danneggia in modo irreversibile.

Chiaro che se ne bevi un bicchiere al giorno, non ti danneggia, o meglio il tuo organismo lo sopporta con facilitá.

Un ingeniere chimico e fisico matematico per cui ho lavorato, affermava che siamo dei filtri e filtriamo tutto, dall'aria che respiriamo, al cibo che mangiamo, ai campi magnetici con cui interagiamo.

Il fatto é che bere vino (o latte) in piccole quantitá non fa bene, ma essendo noi filtri riusciamo a filtrare la piccola dose.
Anche quando mangiamo cibi "buoni" li filtriamo, ma quelli li dobbiamo mangiare per forza, per ricavarne sostanze utili.

Sono cibi che SERVONO per il funzionamento dell'organismo.

IMHO il latte non é uno di questi.


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Latte
« Reply #25 on: April 09, 2010, 17:31:17 pm »
0
Conosco un paio di persone (maschi) che quando hanno eliminato i latticini dalla dieta hanno avuto uno sgonfiamento evidente del ventre.
Non intendo solo dimagrimento, intendo proprio una diminuzione del gonfiore addominale.
Quoto
Pure io mi sono sgonfiato eliminando latte e carne, ti diró di piu, non solo a livello addome ma anche le gambe, avevo un sacco di ritenzione che ora ho ridotto notevolmente.
Credo sia sbagliato sia bere 2 litri di latte al giorno, sia non toccare mai più latticini.
Molti cibi demonizzati, se consumati un paio di volte a settimana fanno solo bene o comunque non fanno male.
Il guaio è l'accumulo, il continuo intasamento di chi li consuma spesso ed abbondantemente.
Su questo non sono daccordo e ti espongo il mio punto di vista (non solo mio).

Mio nonno diceva che il vino faceva bene e ne beveva 2 litri al giorno, non ti dico i problemi di salute che ne sono derivati.

Mio padre diceva che il vino faceva bene a piccole dosi, quindi beveva e beve 1 bicchiere di vino al giorno.

Io sono arrivato alla conclusione che il vino fa male alla salute, non é di nessuna utilitá all'organismo, e se ne bevi troppo di danneggia in modo irreversibile.

Chiaro che se ne bevi un bicchiere al giorno, non ti danneggia, o meglio il tuo organismo lo sopporta con facilitá.

Un ingeniere chimico e fisico matematico per cui ho lavorato, affermava che siamo dei filtri e filtriamo tutto, dall'aria che respiriamo, al cibo che mangiamo, ai campi magnetici con cui interagiamo.

Il fatto é che bere vino (o latte) in piccole quantitá non fa bene, ma essendo noi filtri riusciamo a filtrare la piccola dose.
Anche quando mangiamo cibi "buoni" li filtriamo, ma quelli li dobbiamo mangiare per forza, per ricavarne sostanze utili.

Sono cibi che SERVONO per il funzionamento dell'organismo.

IMHO il latte non é uno di questi.

Un bicchiere di vino al giorno però fa benissimo, addirittura gli americani hanno capito che il motivo per cui i francesi non diventano obesi pur mangiando la stessa quantità di grassi saturi degli americani, è che i francesi ci bevono dietro un bicchier di vino rosso.

Non è un problema enzimizzare il poco contenuto alcolico di un bicchiere di vino, ed in compenso esso porta con se grandi benefici.

Riguardo ai benefici di latte e derivati, probabilmente non ne hanno.

Però la stracciatella è troppo buona, e siccome ogni tanto non fa male, allora il beneficio è per il gusto.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

Re: Latte
« Reply #26 on: April 09, 2010, 17:37:15 pm »
0
Conosco un paio di persone (maschi) che quando hanno eliminato i latticini dalla dieta hanno avuto uno sgonfiamento evidente del ventre.
Non intendo solo dimagrimento, intendo proprio una diminuzione del gonfiore addominale.
Quoto
Pure io mi sono sgonfiato eliminando latte e carne, ti diró di piu, non solo a livello addome ma anche le gambe, avevo un sacco di ritenzione che ora ho ridotto notevolmente.
Credo sia sbagliato sia bere 2 litri di latte al giorno, sia non toccare mai più latticini.
Molti cibi demonizzati, se consumati un paio di volte a settimana fanno solo bene o comunque non fanno male.
Il guaio è l'accumulo, il continuo intasamento di chi li consuma spesso ed abbondantemente.
Su questo non sono daccordo e ti espongo il mio punto di vista (non solo mio).

Mio nonno diceva che il vino faceva bene e ne beveva 2 litri al giorno, non ti dico i problemi di salute che ne sono derivati.

Mio padre diceva che il vino faceva bene a piccole dosi, quindi beveva e beve 1 bicchiere di vino al giorno.

Io sono arrivato alla conclusione che il vino fa male alla salute, non é di nessuna utilitá all'organismo, e se ne bevi troppo di danneggia in modo irreversibile.

Chiaro che se ne bevi un bicchiere al giorno, non ti danneggia, o meglio il tuo organismo lo sopporta con facilitá.

Un ingeniere chimico e fisico matematico per cui ho lavorato, affermava che siamo dei filtri e filtriamo tutto, dall'aria che respiriamo, al cibo che mangiamo, ai campi magnetici con cui interagiamo.

Il fatto é che bere vino (o latte) in piccole quantitá non fa bene, ma essendo noi filtri riusciamo a filtrare la piccola dose.
Anche quando mangiamo cibi "buoni" li filtriamo, ma quelli li dobbiamo mangiare per forza, per ricavarne sostanze utili.

Sono cibi che SERVONO per il funzionamento dell'organismo.

IMHO il latte non é uno di questi.

Un bicchiere di vino al giorno però fa benissimo, addirittura gli americani hanno capito che il motivo per cui i francesi non diventano obesi pur mangiando la stessa quantità di grassi saturi degli americani, è che i francesi ci bevono dietro un bicchier di vino rosso.

Non è un problema enzimizzare il poco contenuto alcolico di un bicchiere di vino, ed in compenso esso porta con se grandi benefici.
bé se é per questo in francia si curano con diversi tipi di vino, ogni uno per un diverso problema.

Il fatto é che introdurre alcool in un corpo che si alimenta giá con cibi acidi a sufficenza, non é affatto salutare.

Poi c'é gente che scrive pure che una sigaretta al giorno fa bene.

Mah

Io ho capito solo che se una cosa non serve al funzionamento corretto dell'organismo fa male, proprio perché inutile e va filtrata comunque.
Quote
Riguardo ai benefici di latte e derivati, probabilmente non ne hanno.
Però la stracciatella è troppo buona, e siccome ogni tanto non fa male, allora il beneficio è per il gusto.
se mi parli di gusto non ho nulla da obbiettare

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Latte
« Reply #27 on: April 09, 2010, 17:51:21 pm »
0
A livello teorico una sigaretta al giorno farebbe anche bene, creando una risposta dell'organismo e rinforzandolo senza annichilirlo.

L'omeopatia funziona secondo lo stesso principio di fondo.

Il problema è che nessuno o quasi nessuno può fumare una sola sigaretta al giorno, per via della nicotina.

O non fumi, o se ne fumi una ne vuoi un'altra.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

Re: Latte
« Reply #28 on: April 09, 2010, 18:07:39 pm »
0
A livello teorico una sigaretta al giorno farebbe anche bene, creando una risposta dell'organismo e rinforzandolo senza annichilirlo.
oddio il fumo che viene aspirato dalla sigaretta non ha nulla di positivo, nemmeno a piccole dosi, sono prodotti chimici prodotti da combustione che fanno male, a prescindere da quanti ne butti dentro.
Quote
L'omeopatia funziona secondo lo stesso principio di fondo.
con la sola differenza che l'omeopatia usa piante officinali, non prodotti chimici da combustione.
Quote
Il problema è che nessuno o quasi nessuno può fumare una sola sigaretta al giorno, per via della nicotina.

O non fumi, o se ne fumi una ne vuoi un'altra.


da ex fumatore confermo!

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:Latte
« Reply #29 on: June 18, 2013, 09:36:20 am »
0
Scusate l'opera di becchinaggio.
Solo per dire che ultimamente, contingenze logistiche varie, mi hanno portato a consumare più latte del solito e l'ingrossamento/rigonfiamento della panza è evidente.
C'è anche da dire che è aumentato il consumo di frutta.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."