Vegetarianesimo

  • 228 Replies
  • 51576 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Vegetarianesimo
« on: February 05, 2010, 15:44:14 pm »
0
E mi ci metti una vegetariana, proprio a me che son carniovoro nato ?
Sono una vegetariana molto tollerante kage, riesco anche a sopportare la convivenza con un carnivoro    ;)

Premesso che sono stato costretto ad essere vegetariano fino a 16 anni, età in cui sono riuscito a comprare carne di nascosto coi miei soldi, mentre prima al massimo riuscivo a rubare il cibo del gatto.

Premesso che questo mi ha dato qualche problema di salute che si è risolto in un mese da quando ho mangiato carne, ma ha anche lasciato dei segni a livello di struttura ossea. 

Premesso che mia madre, vegetariana da 30 anni, stava sempre peggio e quando mi ha chiesto un consiglio l'ho costretta a mangiare carne ed in un anno è guarita e sta meglio di 20 anni fa.

Premesso che conosco tantissimi vegetariani, per via di mia madre, e li ho visti spegnersi sessualmente, nella salute e nell'aggressività anno dopo anno.

Premesso che condivido con i vegetariani la pietà per gli animali e quando mangio carne lo faccio con una lacrima, ma capisco le regole del gioco in questa vita e mi adatto come posso.

La mia domanda è:

visto che sempre più studi dimostrano come le piante siano senzienti e addirittura in grado di guidare veicoli se collegate con gli elettrodi.

Visto che non vogliono morire e che soffrono se tagliate.

La soluzione potrebbe essere diventare fruttariani, perchè la frutta è fatta apposta dalle piante per essere mangiata dagli animali. (che poi spargono i semi con le feci)

Ma... fino ad ora i fruttariani che ho conosciuto sono finiti all'ospedale e si sono rovinati fisicamente nel giro di pochi anni.

Allora... smettiamo di mangiare anche le piante perchè soffrono, condannando noi stessi alla malattia o...

accettiamo le dure regole del gioco di questa natura e, come tutti gli altri esseri prediamo ciò che possiamo mangiare?
« Last Edit: February 05, 2010, 15:46:40 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #1 on: February 05, 2010, 16:33:09 pm »
+1
Sono vegetariano e non sono spento, non mi manca energia sessuale e da quando ho eliminato la carne mi sento moolto meglio.

La mia scelta non é stata condizionata dalla pietá per gli animali da allevamento, o finto buonismo verso la natura, sia chiaro, ma per ragioni di salute.

No ho mai dovuto comprare bistecche di nascosto al supermercato, a casa mia bastava aprire il frigo.

Una cosa vorrei precisare, ci sono un sacco di ex vegetariani che sono tornati a mangiare  carne perché sostengono che sia deleterio eliminarla, poi si va a scoprire che avevano sopperito alla mancaza di alimenti animali con un eccesso di carboidrati quali pasta, riso e pane, e un eccesso di zuccheri come dolci, torte ecc.
Pazzia
Se si decide di intraprendere il vegetarianesimo o il, ancora piu estremo, vegan, bisogna adottare degli accorgimenti (mangiare cibi solo biologici, eliminare prodotti industriali come gressini krekers..., mangiare prodotti di stagione seguendo ritmi probiotici, variare spesso i cibi.. e molto altro)

Se ci si improvvisa con il vegetarianesimo i risultati sono quelli descritti da te, ma sarebbe come fare body building senza conoscere le meccaniche muscolari, fisiologia e anatomia, roba da pazzi che ti porta a rovinare l'apparato locomotore in primis e poi tutto l'organismo.

Chi non vuole restare nella mediocritá se fa una scelta deve farla tenendo conto di certi principi, senza dei quali si va in contro a problemi seri.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #2 on: February 05, 2010, 16:47:08 pm »
0
Infatti AiVia dipende dalle ragioni che spingono al vegetarianesimo, che non sono solo per amore degli animali. Nel mio caso è un pò lungo spiegarle, ma non ho problemi ad iniziare un confronto su questa cosa.
Non trovo giusto imporre le proprie scelte ai figli, soprattutto quando come nel tuo caso volevi il contrario.
I fruttariani hanno un'alimentazione mooolto più ristretta di quella vegetariana.

Dalla mia esperienza personale posso dirti che ho tratto solo giovamenti dal diventare vegetariana.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #3 on: February 05, 2010, 16:54:34 pm »
0
Sono vegetariano e non sono spento, non mi manca energia sessuale e da quando ho eliminato la carne mi sento moolto meglio.

La mia scelta non é stata condizionata dalla pietá per gli animali da allevamento, o finto buonismo verso la natura, sia chiaro, ma per ragioni di salute.

No ho mai dovuto comprare bistecche di nascosto al supermercato, a casa mia bastava aprire il frigo.

Una cosa vorrei precisare, ci sono un sacco di ex vegetariani che sono tornati a mangiare  carne perché sostengono che sia deleterio eliminarla, poi si va a scoprire che avevano sopperito alla mancaza di alimenti animali con un eccesso di carboidrati quali pasta, riso e pane, e un eccesso di zuccheri come dolci, torte ecc.
Pazzia
Se si decide di intraprendere il vegetarianesimo o il, ancora piu estremo, vegan, bisogna adottare degli accorgimenti (mangiare cibi solo biologici, eliminare prodotti industriali come gressini krekers..., mangiare prodotti di stagione seguendo ritmi probiotici, variare spesso i cibi.. e molto altro)

Se ci si improvvisa con il vegetarianesimo i risultati sono quelli descritti da te, ma sarebbe come fare body building senza conoscere le meccaniche muscolari, fisiologia e anatomia, roba da pazzi che ti porta a rovinare l'apparato locomotore in primis e poi tutto l'organismo.

Chi non vuole restare nella mediocritá se fa una scelta deve farla tenendo conto di certi principi, senza dei quali si va in contro a problemi seri.

Tutto giusto, è poi importantissimo saper mischiare legumi e cereali integrali per ottenere proteine complete.

Un amico di mia madre, vegetariano, mi disse:

pensi di non poter essere forte da vegetariano? Dimmi allora cosa mangia il toro, simbolo di forza.

Provai a spiegargli che il toro ha 7 stomaci ed un sistema in grado di nutrirsi di vegetali, anche l'albero è forte nutrendosi solo di acqua sale e sole...

Ma era già troppo intento a mangiare pasta e dolce per ascoltarmi.

Contento lui... io a 16 anni quando cominciai a mangiare carne recuperai 10 kg in poco più di un mese, di massa magra. (ero alto e sottopeso)

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #4 on: February 05, 2010, 17:00:21 pm »
+1
Infatti AiVia dipende dalle ragioni che spingono al vegetarianesimo, che non sono solo per amore degli animali. Nel mio caso è un pò lungo spiegarle, ma non ho problemi ad iniziare un confronto su questa cosa.
Non trovo giusto imporre le proprie scelte ai figli, soprattutto quando come nel tuo caso volevi il contrario.
I fruttariani hanno un'alimentazione mooolto più ristretta di quella vegetariana.

Dalla mia esperienza personale posso dirti che ho tratto solo giovamenti dal diventare vegetariana.

Non sono contrario al vegetarianesimo, ma al vegetarianesimo ingenuo tipo "amo gli animali", che ha portato a molte carenze alimentari come ben descritto da Machine Gun Yogin.

Il fatto è che ci vedo anche un po' di ipocrisia, perchè quando taglio una foglia di insalata soffro quanto nel tagliare un pezzo di animale.

Non sono insensibile alla sofferenza, animale o vegetale che sia.

Ma mi rendo conto d'essere in questo mondo e di doverne accettare le regole senza esserne dominato.

Si dice che i pellirosse nel cacciare un animale soffrissero, e chiedessero il permesso a madre natura per prendere quella vita e nutrirsene per sopravvivere.

"La tua vita per la mia, perdonami." questo è ciò che penso con tutto il cuore nel cibarmi di qualsiasi cosa non sia frutta.

 

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #5 on: February 05, 2010, 17:07:55 pm »
0

Si dice che i pellirosse nel cacciare un animale soffrissero, e chiedessero il permesso a madre natura per prendere quella vita e nutrirsene per sopravvivere.

"La tua vita per la mia, perdonami." questo è ciò che penso con tutto il cuore nel cibarmi di qualsiasi cosa non sia frutta.

Nel mio caso essendo vegetariana anche per motivi animalistici ti posso rispondere che i pellerossa (come anche i nostri genitori contadini) riuscivano a uccidere un animale con le loro mani io ho smesso di mangiare carne e pesce quando ho capito che non sarei riuscita a fare altrettanto.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #6 on: February 05, 2010, 17:10:56 pm »
0
... io a 16 anni quando cominciai a mangiare carne recuperai 10 kg in poco più di un mese, di massa magra. (ero alto e sottopeso)
sottopeso per chi?
per i dietologi?

Come giá detto nell'altro 3d il mio medico sostiene che bisogna ridurre il peso corporeo, fino ad arrivare all'indispensabile, non anoressia ovviamente.
Lui sostiene che l'uomo occidentale medio habbia un sacco di problemi con la ritewnzione idrica, sintomo di poca circolazione di sangue, linfa e fluidi in generale, e anche la muscolatura in eccesso, quindi massa magra, non é detto che sia un sintomo di salute, ci vuole un equilibrio armonico.

Io pure ho perso peso da quando sono diventato vegetariano, circa 4 kg, non ho piu il mio bicipite di una volta o il pettorale in fuori, ma sto 100mila volte meglio, e ho molta piu energia di prima.

Le teorie tipo +massa magra=salute non le condivido affatto, ci vuole equilibrio.

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #7 on: February 05, 2010, 17:12:02 pm »
0

accettiamo le dure regole del gioco di questa natura e, come tutti gli altri esseri prediamo ciò che possiamo mangiare?


Preda tutto quello che mangi e avrai il mio completo rispetto  ;)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #8 on: February 05, 2010, 17:14:40 pm »
+1

Si dice che i pellirosse nel cacciare un animale soffrissero, e chiedessero il permesso a madre natura per prendere quella vita e nutrirsene per sopravvivere.

"La tua vita per la mia, perdonami." questo è ciò che penso con tutto il cuore nel cibarmi di qualsiasi cosa non sia frutta.

Nel mio caso essendo vegetariana anche per motivi animalistici ti posso rispondere che i pellerossa (come anche i nostri genitori contadini) riuscivano a uccidere un animale con le loro mani io ho smesso di mangiare carne e pesce quando ho capito che non sarei riuscita a fare altrettanto.
e soprattutto quando ho visto come vengono trattati gli animali di allevamento.

Sono gli uomini le bestie, e le malattie derivate da un'alimentazione basata sulla carne sono in parte le conseguenza di come trattano gli animali e di quello che gli danno da mangiare.

Un medico, vegetariano, mi disse durante una cena:

"Pensi che sia carne quella che mangi? Io vedo solo un prodotto industriale!"


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #9 on: February 05, 2010, 17:18:48 pm »
0
e soprattutto quando ho visto come vengono trattati gli animali di allevamento.

Sono gli uomini le bestie, e le malattie derivate da un'alimentazione basata sulla carne sono in parte le conseguenza di come trattano gli animali e di quello che gli danno da mangiare.

Un medico, vegetariano, mi disse durante una cena:

"Pensi che sia carne quella che mangi? Io vedo solo un prodotto industriale!"

Concordo machine, se poi si pensa a cosa danno da mangiare agli animali negli allevamenti e al carico di stress che devono subire.
Probabilmente se fossi cresciuta sui monti dove le vacche se ne stavano libere e vivono la loro vita avrei meno problemi a mangiare la loro carne, ma così mi sembra davvero assurdo.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile


*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Vegetarianesimo
« Reply #10 on: February 05, 2010, 17:24:17 pm »
+1
Aggiungo: essere onnivori non equivale ad essere carnivori.

Essere carnivori puri significa avere un intestino cortissimo e nutrirsi di grosse quantità di carne cruda tutta in una volta. Non è il nostro caso.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

machine gun yogin

Re: Vegetarianesimo
« Reply #11 on: February 05, 2010, 17:26:31 pm »
0
Quando ci si pulisce e ci si detossina, il cibo spazzatura ci dá dei sintomi violenti, si sta male, si vomita, ci si sente uno straccio.

Questo medico, mi raccontó che era in grado di capire quando un cibo faceva male semplicemente perché stava molto male se lo mangiava.
Mi spiego
Essendosi detossinato completamente, o quasi, il suo corpo rifiutava tossine improvvise in gran quantitá, noi diremmo: "era diventato delicato".

Ma non era delicato, anzi, era sensibile alle tossine perché si era ripulito.

Come un tossico che si fa una pera dopo essersi disintossicato.
Sta male.
Mentre prima quella stessa sostanza gli dava uno senso di benessere.

Poi sto medico mi raccontó che mangió un panino in un suo soggiorno negli USA, con formaggio e verdure.

Lo vomitó poco dopo, mentre gli altri del gruppo stavano benissimo...apparentemente!

A voi le vostre considerazioni

*

muteki

Re: Vegetarianesimo
« Reply #12 on: February 05, 2010, 17:39:20 pm »
0
amo troppo la carne. e la amo ancor di più al sangue. non me ne vogliano i vegetariani. in ogni caso trovo sciocco farsi vegetariani per rispetto della vita, quando poi la natura stessa ci insegna che ogni animale è potenzialmente preda di un altro. è la natura che ci ha fatti così. e se la natura ci avesse voluti "erbivori", forse ci avrebbe dotati di corpi diversi.
trovo l'essere vegetariani, in sostanza, un andare contro natura.

*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re: Vegetarianesimo
« Reply #13 on: February 05, 2010, 17:46:35 pm »
0
Molto spesso i vegetariani-animalisti non mangiano carne non per come sono ammazzati gli animali ma per come sono costretti a vivere, è molto diversa la questione.
Stranamente per la mia esperienza sono i carnivori che hanno problemi con un vegetariano a tavola, nel senso che iniziano i soliti discorsi sulle motivazioni etc... mentre un vegetariano difficilmente si lamenta se il vicino si sta mangiando una bistecca.

@machine
Quando mangio qualcosa con la carne (la mia mamma è molto tradizionalista, per cui a Natale lasagne emiliane) dopo non è che vomito ma la digestione diventa un supplizio.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline (morgana)

  • *****
  • 4.259
  • Respect: +75
Re: Vegetarianesimo
« Reply #14 on: February 05, 2010, 17:48:35 pm »
+1

trovo l'essere vegetariani, in sostanza, un andare contro natura.

Oh si! Questo invece è estremamente naturale:





 :=)
How long? Not long.
'Cause what you reap is what you sow.