David Verdesi

  • 79 Replies
  • 28655 Views
*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:David Verdesi
« Reply #45 on: August 09, 2013, 15:09:18 pm »
+1
Quindi diciamo che se ho capito bene nello Yoga e nel Buddhismo, questi poteri sono raggiunti dalla pratica costante delle discipline "generiche" non è che esistono pratiche specifiche volte all'aquisire ste capacità come nel neigong. Ho capito giusto?
Quindi in teoria anche uno che pratica Hata Yoga può raggiungerle per assurdo secondo il punto di vista indiano?
Esatto, non si fa yoga o meditazione per sviluppare poteri paranormali ma sono, leggendo quello che hanno tramandato i saggi del passato, effetti collaterali che devono essere trattati con indifferenza per progredire nella pratica. Quindi non è detto che rimangano nel tempo ed è meglio non preoccuparsene piu di tanto. Alcune sono esperienze personali di chiaroveggenza che avvengono per caso, senza andarle a cercare, e che forse sono solo sogni lucidi, non reali capacità sviluppate.

*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:David Verdesi
« Reply #46 on: August 09, 2013, 15:22:43 pm »
0
Quindi diciamo che se ho capito bene nello Yoga e nel Buddhismo, questi poteri sono raggiunti dalla pratica costante delle discipline "generiche" non è che esistono pratiche specifiche volte all'aquisire ste capacità come nel neigong. Ho capito giusto?
Quindi in teoria anche uno che pratica Hata Yoga può raggiungerle per assurdo secondo il punto di vista indiano?
Esatto, non si fa yoga o meditazione per sviluppare poteri paranormali ma sono, leggendo quello che hanno tramandato i saggi del passato, effetti collaterali che devono essere trattati con indifferenza per progredire nella pratica. Quindi non è detto che rimangano nel tempo ed è meglio non preoccuparsene piu di tanto. Alcune sono esperienze personali di chiaroveggenza che avvengono per caso, senza andarle a cercare, e che forse sono solo sogni lucidi, non reali capacità sviluppate.

Grazie mille delle delucidazioni!  :sur:
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #47 on: August 09, 2013, 21:17:15 pm »
+2
Quindi diciamo che se ho capito bene nello Yoga e nel Buddhismo, questi poteri sono raggiunti dalla pratica costante delle discipline "generiche" non è che esistono pratiche specifiche volte all'aquisire ste capacità come nel neigong. Ho capito giusto?
Quindi in teoria anche uno che pratica Hata Yoga può raggiungerle per assurdo secondo il punto di vista indiano?
Esatto, non si fa yoga o meditazione per sviluppare poteri paranormali ma sono, leggendo quello che hanno tramandato i saggi del passato, effetti collaterali che devono essere trattati con indifferenza per progredire nella pratica. Quindi non è detto che rimangano nel tempo ed è meglio non preoccuparsene piu di tanto. Alcune sono esperienze personali di chiaroveggenza che avvengono per caso, senza andarle a cercare, e che forse sono solo sogni lucidi, non reali capacità sviluppate.
Attenzione, che questo vale anche per le pratiche cinesi. Lo scopo finale, è diventare"uomini montagna", o immortali. E' possibile che se qualcuno, durante la pratica, abbia ottenuto diverse capacità, abbia deciso di approfondire la cosa, creando diversi filoni che partono dal percorso principale. Lo scopo di una pratica onesta, comunque, dovrebbe essre l illuminazione, o come la si vuole chiamare. Il soffermarsi agli effetti accessori, distrae, e fa perdere tempo.

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:David Verdesi
« Reply #48 on: August 11, 2013, 16:43:42 pm »
0
Non mi intendo di neigong, quindi non mi esprimo a riguardo. Certo che traspare una certa ricerca del sopprannaturale condotta dai maestri e dagli allievi. Probabilmente (come dici) alle origini non era cosi.

*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:David Verdesi
« Reply #49 on: August 12, 2013, 12:47:35 pm »
0
Quindi diciamo che se ho capito bene nello Yoga e nel Buddhismo, questi poteri sono raggiunti dalla pratica costante delle discipline "generiche" non è che esistono pratiche specifiche volte all'aquisire ste capacità come nel neigong. Ho capito giusto?
Quindi in teoria anche uno che pratica Hata Yoga può raggiungerle per assurdo secondo il punto di vista indiano?
Esatto, non si fa yoga o meditazione per sviluppare poteri paranormali ma sono, leggendo quello che hanno tramandato i saggi del passato, effetti collaterali che devono essere trattati con indifferenza per progredire nella pratica. Quindi non è detto che rimangano nel tempo ed è meglio non preoccuparsene piu di tanto. Alcune sono esperienze personali di chiaroveggenza che avvengono per caso, senza andarle a cercare, e che forse sono solo sogni lucidi, non reali capacità sviluppate.
Attenzione, che questo vale anche per le pratiche cinesi. Lo scopo finale, è diventare"uomini montagna", o immortali. E' possibile che se qualcuno, durante la pratica, abbia ottenuto diverse capacità, abbia deciso di approfondire la cosa, creando diversi filoni che partono dal percorso principale. Lo scopo di una pratica onesta, comunque, dovrebbe essre l illuminazione, o come la si vuole chiamare. Il soffermarsi agli effetti accessori, distrae, e fa perdere tempo.

Effettivamente torna in molte culture che i "poteri" sono effetti collaterali della pratica di sviluppo spirituale. :)
Poi però immagino che l'ego umano scada nel cercare il potere fregandosene dello spirito.. almeno in taluni casi.
Fortunatamente c'è ancora chi punta allo spirito! ;)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"


*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:David Verdesi
« Reply #50 on: August 12, 2013, 21:23:20 pm »
0
Quindi diciamo che se ho capito bene nello Yoga e nel Buddhismo, questi poteri sono raggiunti dalla pratica costante delle discipline "generiche" non è che esistono pratiche specifiche volte all'aquisire ste capacità come nel neigong. Ho capito giusto?
Quindi in teoria anche uno che pratica Hata Yoga può raggiungerle per assurdo secondo il punto di vista indiano?
Esatto, non si fa yoga o meditazione per sviluppare poteri paranormali ma sono, leggendo quello che hanno tramandato i saggi del passato, effetti collaterali che devono essere trattati con indifferenza per progredire nella pratica. Quindi non è detto che rimangano nel tempo ed è meglio non preoccuparsene piu di tanto. Alcune sono esperienze personali di chiaroveggenza che avvengono per caso, senza andarle a cercare, e che forse sono solo sogni lucidi, non reali capacità sviluppate.
Attenzione, che questo vale anche per le pratiche cinesi. Lo scopo finale, è diventare"uomini montagna", o immortali. E' possibile che se qualcuno, durante la pratica, abbia ottenuto diverse capacità, abbia deciso di approfondire la cosa, creando diversi filoni che partono dal percorso principale. Lo scopo di una pratica onesta, comunque, dovrebbe essre l illuminazione, o come la si vuole chiamare. Il soffermarsi agli effetti accessori, distrae, e fa perdere tempo.

Effettivamente torna in molte culture che i "poteri" sono effetti collaterali della pratica di sviluppo spirituale. :)
Poi però immagino che l'ego umano scada nel cercare il potere fregandosene dello spirito.. almeno in taluni casi.
Fortunatamente c'è ancora chi punta allo spirito! ;)
In alcune tradizioni cinesi, tali poteri, vengono definiti" trappole".Però, onestamente, immaginiamo che per anni, io segua una rigida pratica alla vecchia maniera( ovvero, oltre alle pratiche quotidiane di Qi Gong, anche un minimo di tre ore di meditazione per il Nei Gong). Mi si dice che, dopo 20 anni di tali pratiche, potrei, e sottolineo, POTREI, ottenere l illuminazione. Se dopo un 5 anni, mi ritrovo in mano la capacità di fare qualcosa di comunque straordinario, e che se ben gestito, potrebbe farmi diventare famoso, o guadagnare, onestamente, non so se a quel punto l illuminazione mi parrebbe ancora così importante....

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:David Verdesi
« Reply #51 on: October 20, 2014, 11:13:56 am »
0
Riesumo per evitare di aprire un nuovo topic visto che in queste pagine sono uscite cose interessantissime...

Ora vi propongo questo video

https://www.youtube.com/watch?v=Z8I6vYFqess

Vediamo cosa ne pensate e poi esprimo anche io qualche mia idea da profano di discipline orientali..
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:David Verdesi
« Reply #52 on: October 20, 2014, 15:57:16 pm »
0
Se non ricordo male questa è roba di Starov (Systema Spetsnaz).
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Ragnaz

  • *****
  • 3.693
  • Respect: +1123
    • Salute di Ferro
  • Pratico: Systema - SPTMI - DP
Re:David Verdesi
« Reply #53 on: October 20, 2014, 16:17:10 pm »
0
 :-\ ???
Ragnaz - alias Luca


*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:David Verdesi
« Reply #54 on: October 21, 2014, 12:34:30 pm »
0
Se non ricordo male questa è roba di Starov (Systema Spetsnaz).

Si tratta in realtà di Lavrov.... Ora però mi affido a voi per l'analisi di questa presunta capacità..

Premetto che praticavo anche io Systema con tutti i vari no contact del caso (che hanno una spiegazione molto scientifica e molto poco inerente il combattimento , anche se molti la "vendono" per la difesa), ma contemporaneamente sono membro del CICAP ed ho un diploma all'Accademia di Mentalismo, quindi mi riservo il beneficio del dubbio in quanto di mente abbastanza "scientifica"..
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...


*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:David Verdesi
« Reply #55 on: October 21, 2014, 17:49:12 pm »
0
Se non ricordo male questa è roba di Starov (Systema Spetsnaz).

Si tratta in realtà di Lavrov....


Pardon, ho sbagliato.

Ora però mi affido a voi per l'analisi di questa presunta capacità..

Premetto che praticavo anche io Systema con tutti i vari no contact del caso (che hanno una spiegazione molto scientifica e molto poco inerente il combattimento , anche se molti la "vendono" per la difesa), ma contemporaneamente sono membro del CICAP ed ho un diploma all'Accademia di Mentalismo, quindi mi riservo il beneficio del dubbio in quanto di mente abbastanza "scientifica"..

Ottimo! Tu come la vedi?
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:David Verdesi
« Reply #56 on: October 22, 2014, 09:30:16 am »
0
Se non ricordo male questa è roba di Starov (Systema Spetsnaz).

Si tratta in realtà di Lavrov.... Ora però mi affido a voi per l'analisi di questa presunta capacità..

Premetto che praticavo anche io Systema con tutti i vari no contact del caso (che hanno una spiegazione molto scientifica e molto poco inerente il combattimento , anche se molti la "vendono" per la difesa), ma contemporaneamente sono membro del CICAP ed ho un diploma all'Accademia di Mentalismo, quindi mi riservo il beneficio del dubbio in quanto di mente abbastanza "scientifica"..

Sarei molto,MOLTO, interessato a sentire un approfondimento sul no contact. Mi hanno sempre rifilato fregnacce e vista la tua preparazione vedo uno spiraglio!
Ovviamente se ti va, anche in sedi separate  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:David Verdesi
« Reply #57 on: October 22, 2014, 10:02:03 am »
+3
Ammetto di non sapere dare una spiegazione precisa per il no contact..

Mi facevano cadere come un pirla anche con gli occhi chiusi... non so se è proprio una questione di rilassamento...ci dev'essere qualcosa che ancora non riesco a comprendere...

Un po' come le pratiche di cui si parlava prima o per esempio il Kebatinan del Silat (non ne so nulla, ma ho visto video di gente che cammina tranquilla ed altri che colpiscono il vuoto senza riuscire a colpire quasi mai il praticante...quasi mai perché alcune volte lo colpiscono ed è questo che mi ha fatto riflettere che qualcosa di reale vi sia)

Potremo parlare di status psicologici indotti od a certi tipi di ipnosi utilizzati anche in ambiente teatrale dagli illusionisti/mentalisti, ma non ho notato dai miei precedenti istruttori l'utilizzo di tecniche ipnotiche o illusorie...

Magari si tratta di persuasione e di autoconvincimento..

Magari si tratta anche di percezione di quel debole campo magnetico che tutti hanno (chiamiamolo pure aura per rimanere in ambito) e che è ovvio visto il passaggio di segnali elettrici nel corpo.. Forse uno status di rilassamento profondo riesce a risvegliare inconsciamente percezioni più sottili..

Forse è un mix di tutto ciò..

Ora sento due amici dell'Accademia e poi vi riporto le loro considerazioni...  ;)
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:David Verdesi
« Reply #58 on: October 22, 2014, 10:05:59 am »
0
Grazie  :thsit:

Quindi l'hai anche provato di prima persona e sei caduto?  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Evhil

  • 98
  • Respect: +25
  • Pratico: Mi prendo a scopaccioni..
Re:David Verdesi
« Reply #59 on: October 22, 2014, 10:51:25 am »
+2
https://www.youtube.com/watch?v=bwcHdqBv8sc

io sono il ragazzo con "capigliatura diversamente folta" da 0:18... avevo solo 1 mesetto al massimo di pratica..occhi chiusi e cercavo di rimanere in piedi..
Neppure Marco (Morabito) si è mai spiegato come e perché, lui mi ha sempre detto che un giorno ha cominciato a "venirgli" e stop.. Per non parlare di come lo "spiega" Lavrov..

Stessa cosa un mio amico che ha cominciato a fare il corso istruttori ed ha dovuto fermarsi perché "sviluppando" questa capacità gli causava vertigini e sudori freddi..

Ah, altra cosa... oltre a CICAP e Mentalismo, io lo dico praticando MMA nel team di Ivan Serati....... quindi diciamo che sono molto "materialista" :spruzz:

Infatti ribadisco ad alta voce che non serve a nulla per difesa personale o per combattere... se uno vuol tirarti un cartone te lo tira.. è proprio lo status rilassato, secondo me, che permette di "sentire"..

Il combattimento è altra storia ed è un grande sbaglio metterla sotto questa luce..IMHO
Il migliore risultato col minore sforzo possibile...