Fumetti, eroi e super-eroi

  • 2217 Replies
  • 200092 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #855 on: November 08, 2013, 16:31:05 pm »
+1
Sto giocando ad Arkham Origins, come da avatar
 :-\ :-\ :-\ :-\
Dopo un inizio un po' interdetto, visto la somiglianza con il precedente, mi son dovuto ricredere sullo svolgimento della storia, credo anche Kit ne rimarrebbe soddisfatto  :)
Fantastico

a me la serie di "akham" video ludica piace tutta ed è sempre piaciuta X°D

Bello, ma la storia principale è troppo corta IMHO, cioè l'ho finita in due giorni...

Opinione personale non è arkham che è corto e troppo facile, sono i video giochi moderni che sono corti e molto semplici... che se no le persone si scocciano a perdere -.-
già, non dura niente, meglio il secondo ma neanche troppo


in tema di fumetti e supereroi ho letto "Dodici", l'ultimo di Zerocalcare, divertentissimo, scanzonato il giusto e che tocca un tema caro al forumo... l'invasione Zombie

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #856 on: November 08, 2013, 17:10:00 pm »
+1
E io ce l'ho in edizione limitata, con disegno ed autografo di Zero, come tutti glia altri  ;D (con tanto di lui che mi guarda e fa "oh, ma noi due ci conosciamo?")

...ah già gli altri ce li ha ancora la mia ex...  :dis:
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #857 on: November 08, 2013, 18:04:55 pm »
+1
Io arrivato a "Peppa 'a maiala" ho dovuto chiudere dalle lacrime  ;D ;D ;D
« Last Edit: November 09, 2013, 08:36:21 am by Barvo Iommi »

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #858 on: November 08, 2013, 19:47:33 pm »
0
Una nuova uscita che si è rivelata una bella sorpresa  :)
Se vi capita dateci un'occhiata

In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #859 on: November 08, 2013, 19:51:40 pm »
0
Una nuova uscita che si è rivelata una bella sorpresa  :)
Se vi capita dateci un'occhiata



 :dis:

Nuovo fumetto:

Orfani



L'umanità riceve risposta ad una delle sue maggiori domande, "siamo soli nell'universo?"
La risposta non è piacevole, né pacifica.
L'umanità prepara la sua di risposta, preparando i guerrieri che dovranno andare a portare il conto agli alieni. E per far questo, non si bussa alla porta dei nostri vicini, la si butta giù a calci.

Ero combattuto se provare a leggere o meno questo nuovo fumetto.
Certo, l'autore promette benissimo, è quel genio di Roberto Recchioni, il papà di fumetti fantastici come John Doe, Detective Dante e David Murphy 911.
Ma questi erano lavori di quando lavorava per editori relativamente "minori", in cui si poteva permettere di abolire il politicamente corretto e di rendere adorabili dei grandissimi bastardi.
Ora che è passato alla Bonelli, temevo si fosse adeguato, ridimensionato... insomma, temevo di restarne deluso.
Beh, così non è stato!
Orfani è Orfani e basta. Non è un Tex del futuro.
Almeno nel primo numero nessun adattamento per addolcire un po' il suo stile o la storia. E questo è un bene.
Poi un'ulteriore novità per la bonelli, è a colori. E non sono i colori delle grandi occasioni per festeggiare i vari numeri 100, 200 o 300 delle altre collane tipo Tex o Dylan Dog.
Sono disegni (Emiliano Mammucari) e colori fatti veramente bene, di una qualità artigianale.
A dirla tutta ero scettico anche sul tema, non sono un appassionato di fantascienza. Guerre Stellari e Star Trek non sono nelle mie corde. Per me la fantascienza è Alien o Predator. E credo che qualche ispirazione da Aliens sia stata presa e pure questo è un gran bene.
L'inizio è stato valido, dita incrociate per la continuazione.

 XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.


*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #860 on: November 08, 2013, 19:55:43 pm »
0
ops  :-[
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #861 on: November 13, 2013, 17:09:58 pm »
0
Kevin Smith (uno dei personaggi più "influenti" e appassionati nell'universo che ruota attorno ai fumetti) ha visto il costume di Batman per il prossimo film:
" saw the Batman costume. More than that I saw a picture of him (Affleck) in the costume. Now, I don't want to give anything away 'cause that is up to them and stuff, but I am going to say this, I instantly bear hugged him (Snyder). You have not seen this costume in a movie on film before, and for a comic book fan it was mind bending. I was like 'Get out of here, only you have enough power to pull this off.' Because everyone always like does this Matrix/X-Men black armor...It was fantastic. I'm already a flag waver for this movie, but the costume, it blew my mind. I think everyone is just gonna be like 'Holy ****!' It's its own thing, man. It's like we haven't been down this path at all. I was so elated....Even the hardest core “**** all this” person will be like 'alright, I'm ready."
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #862 on: November 13, 2013, 17:24:15 pm »
0
Kevin Smith (uno dei personaggi più "influenti" e appassionati nell'universo che ruota attorno ai fumetti) ha visto il costume di Batman per il prossimo film:
" saw the Batman costume. More than that I saw a picture of him (Affleck) in the costume. Now, I don't want to give anything away 'cause that is up to them and stuff, but I am going to say this, I instantly bear hugged him (Snyder). You have not seen this costume in a movie on film before, and for a comic book fan it was mind bending. I was like 'Get out of here, only you have enough power to pull this off.' Because everyone always like does this Matrix/X-Men black armor...It was fantastic. I'm already a flag waver for this movie, but the costume, it blew my mind. I think everyone is just gonna be like 'Holy ****!' It's its own thing, man. It's like we haven't been down this path at all. I was so elated....Even the hardest core “**** all this” person will be like 'alright, I'm ready."

In altri lidi pare anche sia saltato fuori il nome del disegnatore di ispirazione.  :gh:

Spoiler: show
Jim Lee.  :spruzz: :spruzz: :spruzz:

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #863 on: November 13, 2013, 19:52:20 pm »
+1
Quello del Batman concepts?
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #864 on: November 13, 2013, 21:19:57 pm »
0
i bozzetti usciti con batgirl erano di Jock il disegnatore ispiratore di batman invece pare essere Jim lee come dice andy  :)


*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #865 on: November 13, 2013, 22:43:13 pm »
0

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #866 on: November 14, 2013, 14:37:38 pm »
0
il n. 2 di Orfani si è dimostrato di qualità quanto il primo, credo proprio che sarà una serie che continuerò a leggere... così saliamo a quota 5  :dis:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline West Wind

  • ***
  • 1.656
  • Sabotatore plotone da pub Ar.Ma. Squarta-zombi
  • Respect: +617
  • Pratico: Ogni giorno...che io lo voglia o no...
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #867 on: November 14, 2013, 19:30:27 pm »
0
il n. 2 di Orfani si è dimostrato di qualità quanto il primo, credo proprio che sarà una serie che continuerò a leggere... così saliamo a quota 5  :dis:

Non doveva uscire il 16?  :o

Ritorno al futuro 2 non ti ha insegnato i pericoli di portare informazioni del futuro nel presente?  >:(
In principio era la parola...e la parola era WAAAGH!!!

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #868 on: November 14, 2013, 19:36:18 pm »
0
il n. 2 di Orfani si è dimostrato di qualità quanto il primo, credo proprio che sarà una serie che continuerò a leggere... così saliamo a quota 5  :dis:

Non doveva uscire il 16?  :o

Ritorno al futuro 2 non ti ha insegnato i pericoli di portare informazioni del futuro nel presente?  >:(

 XD
Godo ancora di certi privilegi editoriali
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline salix

  • **
  • 514
  • Cum humilitate audere
  • Respect: +121
  • Pratico: Lallazione
Re:Fumetti, eroi e super-eroi
« Reply #869 on: November 15, 2013, 00:10:32 am »
0
Quote
Citazione da: Spartan Autumn Soldier - Ieri alle 19:52:20

    Quello del Batman concepts?


Hush.
gran personaggio quello.
Il costume di Batman in Hush aveva dei gadget un po' tirati per i capelli... ma per un costume cinematografico lo vedo proprio bene.
Utopia non è una meta ma una direzione