"Piutost che nagott, l'è mei piutost."

  • 35 Replies
  • 5788 Views
*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #15 on: February 19, 2012, 16:58:04 pm »
0
Ma l'hai visto a Mad? XD
Io cmq farei una sedutona mista e via...due bei fondamentali e qualcosa a circuito...o una full a circuito...
La leg no, vi supplico... :pla:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #16 on: February 19, 2012, 17:26:52 pm »
0
io farei pugilato. una sola sessione settimanale di pugilato è meglio spendibile, nell'esercizio delle altre tue attività, che non un pomeriggio a settimana di pesi in cui ti sfondi.. da perfetto ignorante ho paura che ti stanchi e basta, senza rivelarsi effettivamente allenante. con il pugilato non corri questo rischio: nella thai anche 10' di pugilato sono ben spesi

comunque, se la tua scelta è caduta sulla palestra, anch'io ho poco da dire e tanto da imparare
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Sillich

  • ***
  • 2.017
  • Till death do us a party
  • Respect: +1290
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #17 on: February 19, 2012, 18:25:59 pm »
+1
Ma l'hai visto a Mad? XD
Io cmq farei una sedutona mista e via...due bei fondamentali e qualcosa a circuito...o una full a circuito...
La leg no, vi supplico... :pla:

Diciamo che quella che gli ho rigirato è la scheda per principianti del mio preparatore, quella che viene data a quelli che non hanno mai fatto un giorno di pesi in vita.
Tutto ciò che so è sbagliato

*

Offline Giannizzero Wolf

  • *****
  • 6.397
  • Claudio
  • Respect: +1752
  • Pratico: risolvo problemi ed equazioni
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #18 on: February 19, 2012, 18:42:02 pm »
0
Ci ho messo un po' per capire che quello della foto non eri davvero tu... :gh: XD
dopo anni senza risposo ... quello e Nicola  XD
Non esistono problemi; ci sono soltanto soluzioni.


The Guy - P.K. & Chris ... compari rustici

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #19 on: February 20, 2012, 08:43:30 am »
0
Io per un periodo, ho speso una sessione settimanale sulla ghisa... vuoi sopratutto la mia scarsa dimistichezza sull' argomento non ci ho trovato molto senso, amenochè tu non abbia la possibilità di usufruire di un preparatore che sappia bene cosa farti fare in funzione della tua disciplina.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #20 on: February 20, 2012, 09:48:10 am »
0
Ma l'hai visto a Mad? XD
Io cmq farei una sedutona mista e via...due bei fondamentali e qualcosa a circuito...o una full a circuito...
La leg no, vi supplico... :pla:

Diciamo che quella che gli ho rigirato è la scheda per principianti del mio preparatore, quella che viene data a quelli che non hanno mai fatto un giorno di pesi in vita.

Che nella peggiore ipotesi la faranno 2-3 volte a settimana...
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #21 on: February 20, 2012, 10:12:13 am »
0
Ma l'hai visto a Mad? XD
Io cmq farei una sedutona mista e via...due bei fondamentali e qualcosa a circuito...o una full a circuito...
La leg no, vi supplico... :pla:

Diciamo che quella che gli ho rigirato è la scheda per principianti del mio preparatore, quella che viene data a quelli che non hanno mai fatto un giorno di pesi in vita.

Stai parlando di preparazione per Football ? sticazz...
Ci si può iscrivere solo per la prep. atletica  XD ?
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #22 on: February 20, 2012, 12:51:34 pm »
0
Ci ho messo un po' per capire che quello della foto non eri davvero tu... :gh: XD
dopo anni senza risposo ... quello e Nicola  XD

eh ma vai che se le cose non cambiano io finisco concio a quel modo lì.  :nono:


Per quanto riguarda te Mad, non so sinceramente cosa ti convenga fare, se 1 sessione di pugilato o una di palestra.
Se però decidi per 1 sessione di palestra, per ora il consiglio è di seguire quel che dice John, e orientarti su una sessione "generalista", che per te va più che bene. Trova il modo di far salire di un gradino tutte le componenti generali (cap. aerobica, forza, coordinazione, flessibilità).
Fatti una prima parte di riscaldamento, poi stretching, e dopo io opterei per un lavoro generale (i famosi circuiti full body).
Getta una base decente (fai almeno 1 mesetto, un mesetto e mezzo), e poi da lì vedi.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #23 on: February 20, 2012, 14:43:39 pm »
0
Fatti una prima parte di riscaldamento, poi stretching, e dopo io opterei per un lavoro generale (i famosi circuiti full body).
Getta una base decente (fai almeno 1 mesetto, un mesetto e mezzo), e poi da lì vedi.

Mi sembra una cosa saggia, anche se mi tenta l'approccio "alla morte" di sillich potrebbe avere senso partire con qualcosa di piu' generico.

Ora,so che per voi e' parlar di banalita' ma per i famosi circuiti full body non sono esattamente "famosi" XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Bellerofönte

  • ****
  • 3.253
  • Respect: +1254
  • Pratico: Jiu Jitsu
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #24 on: February 20, 2012, 14:51:36 pm »
0
Mad, te la butto li, e se il venerdì lo occupassi con il BJJ ?
Chiedi a Wa Norris, mi pare che la prep. fisica alla Comune non sia affatto sottovalutata  :sbav:, inoltre puoi farti l'abbonamento pagando solo per il giorno che decidi di frequentare.
"Costantemente mantenersi presenti dentro la propria pelle, esercitarsi, avere una condotta particolare, disprezzare il facile comodo, disprezzare l’inutile lusso, essere uomini raffinati, ma essere uomini fermi. Mantenere la fedeltà della parola. E nel fisico esercitarci a combattere."


*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #25 on: February 20, 2012, 14:54:17 pm »
+1
Fatti una prima parte di riscaldamento, poi stretching, e dopo io opterei per un lavoro generale (i famosi circuiti full body).
Getta una base decente (fai almeno 1 mesetto, un mesetto e mezzo), e poi da lì vedi.

Mi sembra una cosa saggia, anche se mi tenta l'approccio "alla morte" di sillich potrebbe avere senso partire con qualcosa di piu' generico.

Ora,so che per voi e' parlar di banalita' ma per i famosi circuiti full body non sono esattamente "famosi" XD

Senti, la questione è che a fine circuito devi aver fatto lavorare, appunto, tutto il corpo, vale a dire tutti i distretti motori principali, tutti i gruppimuscolari principali.
Il metodo che ti sconsiglio è per isolamento, cioè fare singoli gruppi, tipo deltoidi, poi tricipiti, poi bicipiti, poi schiena, poi addome, poi pettorali, etc.
Quel che è consigliabile è scegliere 5-7 esercizi che lavorino su più gruppi (es. tipico: le trazioni), cercando di evitare di mettere in fila uno dietro l'altro esercizi che lavorino sullo stesso muscolo o sul diretto antagonista.
Es.: evita di fare trazioni e subito dopo tricipiti. Questo sia per una questione di non omogeneità nella distribuzione del carico durante il circuito (evita di avere momenti in cui insisti con 3 esercizi su un gruppo muscolare che poi "sta fermo" per altre 3 stazioni), che per una questione legata allo stimolo (es.: nella contrazione muscolare di una trazione, il cervello impara anche a decontrarre completamente gli antagonisti, come il tricipite; nell'esercizio successivo evita di metterci i dip alle parallele, ma scegli magari un esercizio tipo lo squat).
Quando finisci i full body ricordati almeno 5 min di "trasformazione" e scarico eh.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #26 on: February 20, 2012, 14:55:17 pm »
0
Mad, te la butto li, e se il venerdì lo occupassi con il BJJ ?
Chiedi a Wa Norris, mi pare che la prep. fisica alla Comune non sia affatto sottovalutata  :sbav:, inoltre puoi farti l'abbonamento pagando solo per il giorno che decidi di frequentare.

Stiamo parando del venerdi' pomeriggio, non sono sicuro che vi siano tutti questi corsi  :)

Nemmeno sono certo che sia disponibile il pugilato, ho visto che la doria e' aperta a quell'ora e l'orario e' segnato come "pugilato" ,ma purtroppo dubito ci sia un corso...

Tendo a propendere per la palestra anche per la sua semplicita'  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #27 on: February 20, 2012, 15:05:41 pm »
0
Puoi fare due cose imho...
La prima, fai una mezza cosa folle mettendo per x-settimane il programma per la forza denominato Wendler mettendo una settimana panca piana e squat/stacco e una settimana military press-squat/stacco a cui alla fine abbini un circuito stile quelli del CF, sfruttando, se hai un istruttore valido, questo tempo per apprendere uno o due sollevamenti olimpici da inserire più in là.
La seconda, un circuito full body misto che ti faccia lavorare sulla forza e in questo caso nn posso nn consigliare l'immortale Reality show mass circuit di Chris Thibaudeau che trovi googlando.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:"Piutost che nagott, l'è mei piutost."
« Reply #29 on: February 20, 2012, 15:16:07 pm »
0
Illo. 8)
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.