pesi..

  • 87 Replies
  • 17223 Views
*

Offline Garrett

  • 78
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #30 on: February 10, 2010, 22:07:44 pm »
0

-alleno bicipiti e tricipiti generalmente 3 esercizi x bicipiti e 3 x tricipiti
-spalle(con alzate e sollevamenti)
-trazioni,flessioni ed addominali alla fine

Fammi capire, tanto volume per esercizi accessori e poi parti di fondamentali?

Quote
secondo giorno
-pettorali(le varie panche)
-dorsali(varie macchine)
trazioni,flessioni,addominali alla fine

Praticamente non alleni mai le gambe...

Quote
x ogni esercizio faccio 7-8 ripetizioni  e cerco di farli il piu veloce possibile ma con carichi allenanti(circa l'85% del carico max che posso sollevare)

Mi sembra un pò strano che tu riesca a fare 7-8 reps con l'85% dell'1RM...

Quote
generalmente ho anche un terzo giorno in cui alleno le gambe e ovviamente a fine allenamento trazioni,addominali,flessioni
che ve ne pare?

Che ragionamento hai seguito per dividere il tuo allenamento settimanale in questo modo?
Last night...uhuhuh...

*

Offline Samaele

  • 22
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #31 on: February 11, 2010, 14:48:34 pm »
0
così ad occhio la tua scheda mi sembra un po' troppo campata in aria:
il primo giorno lavori porzioni corporee relativamente troppo piccole, il secondo di contro ne alleni 2 vastissime, questo squilibrio non è molto produttivo a mio avviso, e considerare l'allenamento delle gambe come "una eventialità" è decisamente scorretto.

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: pesi..
« Reply #32 on: February 11, 2010, 15:25:57 pm »
0
Quoto, 6 esercizi specifici per le braccia nn le fanno manco gli agonisti di BB un altro pò....
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: pesi..
« Reply #33 on: February 11, 2010, 15:33:16 pm »
0

Mi associo alle critiche, scheda sbilanciata sotto molti punti di vista.
Non ho capito bene il principio che hai seguito per farla in questo modo.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #34 on: February 12, 2010, 14:34:36 pm »
0
eh lo so ce sbaglio se no nn chideo aiuto ;) ;) ora vi sèpiego un po la mia situazione.sono in una palestra dove facciamo 3 giormi muay thai.li siamo seguiti bene.poi gli altri 3 giorni ho la possibilità di usare la sala attrezzi.questa è popolata solo da BB e questi sono consigli..il personal trainer nn capisce una mazza...potete suggerirmi voi un buon allenamento?


*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: pesi..
« Reply #35 on: February 12, 2010, 15:13:33 pm »
0
Se vuoi un'idea sfiziosa, io mi sono trovato molto bene adattandoun programma che ho trovato sul sito T-Nation.
Vai e digita nella ricerca:" Reality show mass circuit".
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Il Warrior

  • *
  • 82
  • Respect: -6
    • Forum d'ARTI MARZIALI per chi non si accontenta della prima risposta
Re: pesi..
« Reply #36 on: February 12, 2010, 18:27:38 pm »
0
eh lo so ce sbaglio se no nn chideo aiuto ;) ;) ora vi sèpiego un po la mia situazione.sono in una palestra dove facciamo 3 giormi muay thai.li siamo seguiti bene.poi gli altri 3 giorni ho la possibilità di usare la sala attrezzi.questa è popolata solo da BB e questi sono consigli..il personal trainer nn capisce una mazza...potete suggerirmi voi un buon allenamento?

Quindi una cosa tipo Muay Thai lunedì, mercoledì e venerdì, mentre palestra martedì, giovedì e sabato o viceversa?
Se effettivamente quel programma viene da chi tiene la sala, allora concordo, non capisce un cactus di preparazione fisica, specialmente per le AM...
Come detto, io intanto ti farei fare un mese di fullbody (ovvero alleni tutto il corpo insieme) specifico 2 volte a settimana, tenendo i 3 di MT...
Se vuoi un programma semplice ma efficace (per i resoconti di chi segue le mie schede e le schede stesse, basta fare un salto sul forum che ho nel profilo, scusate la pubblicità "occulta") fammi un fischio...
 :)

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #37 on: February 12, 2010, 19:41:47 pm »
0
Se vuoi un'idea sfiziosa, io mi sono trovato molto bene adattandoun programma che ho trovato sul sito T-Nation.
Vai e digita nella ricerca:" Reality show mass circuit".
nn mastico molto bene l'inglese e nn ho capito molto...cmq a giudicare dal sito nn mi è piaciuto,lo vedo troppo da body builder............
cmq se mi dovssi dare un consiglio pratico circa gli allenamenti che dovrei fare per allenare la fora eslosiva cosa mi diresti?

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: pesi..
« Reply #38 on: February 13, 2010, 10:18:53 am »
0
Devi masticarlo davvero poco l'inglese perchè dice esplicitamente che è un programma ideale per lottatori, giocatori di football, atleti delle MMA.... :o
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #39 on: February 13, 2010, 14:31:39 pm »
0
si quello l'avevo capito xd ;) nn riesco a capire in cosa consiste il metodo di allenamento(cmq nn mi serve un programma del genere dato che nn faccio lotta e le capicità fisiche di un lotttatore mi sembrano assai differenti da quelle di un thai boxer..)cmq potete dirmi qualcosa su come allenare la forza esplosiva?


*

Offline paolo_girone

  • 33
  • wing chun-muay thai-bjj-kali
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #40 on: February 13, 2010, 15:50:01 pm »
0
Non è corretto, in quanto il carico dev'essere allenante altrimenti il risultato è nullo...ci sarebbero tante opzioni da elencare ma in generale si può dire che la forza esplosiva si allena con carichi medio-alti e basse ripetizioni in gesti che coinvolgono più distretti muscolari (sarebbe inutile allenare l'esplosività nel curl manubri per esempio)...diciamo che è più importante il reclutamento rapido ed esplosivo delle fibre più che il gesto veloce e scattante

Esatto ed aggiungerei che ai fini del transfert verso l'attività praticata (in questo caso suppongo arti marziali), è importantissimo fare dei movimenti tecnici specifici subito dopo l'alzata o le alzate...
In altre parole, facendo un esempio, se si vuole migliorare nei calci, bisognerà fare l'alzata pesante cercando però di farla esplosivamente anche se non succederà a causa del carico percentualmente abbastanza elevato, tirando poi subito dei calci...
2 piccoli esempi pratici con esercizi da fare di fila:

- Squat 5 ripetizioni
- Calcio Circolare 10 rip per gamba

- Squat 6 rip
- V Up ("addominali a libretto") 15 rip
- Panca piana stretta 6 rip
- 2 minuti Shadowfighting ("vuoto", "combattimento con l'ombra")

 ;)

quoto, è importante in tutti gli sport, si chiama "trasformazione"
W.C.R.A. BARI

*

Offline Garrett

  • 78
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #41 on: February 13, 2010, 18:29:17 pm »
0
si quello l'avevo capito xd ;) nn riesco a capire in cosa consiste il metodo di allenamento(cmq nn mi serve un programma del genere dato che nn faccio lotta e le capicità fisiche di un lotttatore mi sembrano assai differenti da quelle di un thai boxer..)cmq potete dirmi qualcosa su come allenare la forza esplosiva?

Ma non hai letto il post di Warrior? ???
Last night...uhuhuh...

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re: pesi..
« Reply #42 on: February 13, 2010, 18:37:56 pm »
0
Se adesso un thai boxer ha caratteristiche diverse da un lottatore di MMA o da atleti cmq che fondano il loro gesto atletico sulla potenza stiamo freschi...
Quel programma è in linea con quanto suggerito da Warrior.
Due sessioni, 4/5 esercizi fondamentali eseguiti con un range di ripetizioni attorno alle 6, movimento "veloce" ma con la particolarità di alternare gli esercizi con un esercizio per l'addome ed eseguire un circuito a scalare; quando scendi sotto le 4 ripetizioni di un esercizio, il giro successivo fai solo gli altri.
Poi ad libitum io mettevo un esercizio per le braccia.
Io mi sono trovato benissimo e anche altri a cui l'ho consigliato.
My two cents.
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline seven speed

  • 88
  • Respect: 0
Re: pesi..
« Reply #43 on: February 13, 2010, 18:45:34 pm »
0
ok grazie mille dlle ditte ;)

*

Offline John Kreese

  • **
  • 468
  • Il segreto della velocità...
  • Respect: -8
    • www.krabikrabong.it
  • Pratico: Mae Mai Muay Thai - Brazilian Jiu Jitsu - Krabi Krabong
Re: pesi..
« Reply #44 on: February 14, 2010, 14:06:09 pm »
0
Se adesso un thai boxer ha caratteristiche diverse da un lottatore di MMA o da atleti cmq che fondano il loro gesto atletico sulla potenza stiamo freschi...


Nelle MMA spesso (quasi sempre) si finisce a lottare al suolo. Fasi di lotta prolungate e sfiancanti prevedono allenamenti un po' diversi per preparare l'atleta.
E' solo un osservazione.
... è nella lentezza