[PNL] 4. Continuando ad agire come si sta agendo ...

  • 2 Replies
  • 1282 Views
*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
[PNL] 4. Continuando ad agire come si sta agendo ...
« on: March 24, 2010, 11:30:25 am »
0
Continuando ad agire come si sta agendo, è probabile che si ottengano sempre gli stessi risultati.

Questo presupposto è per me importantissimo soprattutto per noi che pratichiamo Arti Marziali. Io ho compreso quanto ci sia del vero in quest'affermazione (molto prima di conoscere la PNL) quando passavo ore ad allenarmi, ma non vedevo veri e propri miglioramenti.

Ero "condizionato" dall'idea che la chiave dell'addestramento stia nella ripetizione... 10, 100, 1000, 10000 volte. Invece no, non bisogna ripetersi: una sessione di addestramento non deve mai essere uguale a quella precedente e bisogna preferire la "presenza" e la "scoperta" di ciò che si fa, piuttosto che l'alto numero di ripetizioni.

Ovviamente il concetto si estende alla vita... E ai rapporti intrapersonali. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

marco

Re: [PNL] 4. Continuando ad agire come si sta agendo ...
« Reply #1 on: March 24, 2010, 11:39:27 am »
0
Pienamente sulla tua stessa lunghezza d'onda :)

*

rockyjoe

Re: [PNL] 4. Continuando ad agire come si sta agendo ...
« Reply #2 on: March 24, 2010, 16:21:57 pm »
0
Continuando ad agire come si sta agendo, è probabile che si ottengano sempre gli stessi risultati.

Questo presupposto è per me importantissimo soprattutto per noi che pratichiamo Arti Marziali. Io ho compreso quanto ci sia del vero in quest'affermazione (molto prima di conoscere la PNL) quando passavo ore ad allenarmi, ma non vedevo veri e propri miglioramenti.

Ero "condizionato" dall'idea che la chiave dell'addestramento stia nella ripetizione... 10, 100, 1000, 10000 volte. Invece no, non bisogna ripetersi: una sessione di addestramento non deve mai essere uguale a quella precedente e bisogna preferire la "presenza" e la "scoperta" di ciò che si fa, piuttosto che l'alto numero di ripetizioni.

Ovviamente il concetto si estende alla vita... E ai rapporti intrapersonali. :)
quoto.cmq non si dovrebbe mai cercare di fare un gesto uguale ad un altro..ogni gesto è a sè...