curiosità.....

  • 3 Replies
  • 1654 Views
*

kortobrakkio

curiosità.....
« on: March 09, 2010, 17:58:57 pm »
0
....ma che fine ha fatto Prince Naseem?

Ho visto un video dei suoi hightlight,e questo matto yemenita ha una boxe che mi ricorda,per anticonformismo e giocosa efficacia,quella del grande Alì.

Però non sento più niente di lui.

Qualche info?

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: curiosità.....
« Reply #1 on: March 09, 2010, 18:31:58 pm »
0
....ma che fine ha fatto Prince Naseem?

Ho visto un video dei suoi hightlight,e questo matto yemenita ha una boxe che mi ricorda,per anticonformismo e giocosa efficacia,quella del grande Alì.

Però non sento più niente di lui.

Qualche info?

http://boxrec.com/list_bouts.php?human_id=4462&cat=boxer
http://en.wikipedia.org/wiki/Naseem_Hamed#Final_bout

(dall'ultimo link) "In an interview for Sky Sports, Hamed mentioned that part of the reason that he left boxing after this fight was because of his commitments to his family, whom he would often not see for up to 9 weeks at a time whilst attending training camps. Hamed also gave an interview for BBC Radio Sportsweek and announced that his retirement was largely due to chronic hand problems, which meant he had to take tendinitis injections after every fight."


Tolta la sua sbruffonaggine e le sue provocazioni (che personalmente tollero solo da pochissimi, e cmq in genere non mi piacciono) a me non dispiaceva affatto: dinamico, mobile, con una gran varietà di colpi, portati da tutte le angolazioni. Schivava a modo suo (ricorda un po' Whitaker): poco scolastico ma molto efficace, sempre al limite dello sbilanciamento e della perdita totale di equilibrio.

Bello l'incontro con Barrera. Mi sono riguardato ora gli HL per rinfrescarmi la memoria e forse, ripensando al suo cartellino, gli contesto un po' di solidità (anche se in quell'incontro ha sopportato bordate pazzesche), nel senso che appena ha incontrato un pugile tecnico e solido, ha perso.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re: curiosità.....
« Reply #2 on: March 09, 2010, 18:58:13 pm »
0
Mi allineo (che palle però  ;)) a quanto detto da nicola.
Insopportabile come personaggio, e la lezione di stile subita da Barrera è stata uno sfizio non da poco.  ;)

Una boxe sicuramente originale e piacevole da guardare, peccato che non abbia retto alla prova del nove.

Tri edit: Metto il video Naseem vs. Barrera in multimedia, và.
« Last Edit: March 09, 2010, 19:06:45 pm by Sunny K »
Peace, Unity, Brotherhood.

*

Offline nicola

  • *****
  • 9.196
  • non sottovalutare la capacità di sopravvalutarti
  • Respect: +3322
  • Pratico: Jeet Kune Do - puro al 100%
Re: curiosità.....
« Reply #3 on: March 09, 2010, 19:30:32 pm »
0
Tri edit: Metto il video Naseem vs. Barrera in multimedia, và.

Bravo, mi hai preceduto sul filo di lana.
"Dalla morte in pianura, proteggici, o Signore" (J. Kukuczka, alpinista)