MMA shoukoushi... Ryujin!

  • 69 Replies
  • 11290 Views
*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #30 on: September 18, 2012, 12:07:17 pm »
0
...Mi piace moltissimo delle MMA che la lotta, per la presenza dei colpi e conseguentemente per i ritmi più serrati, viene sfrondata di alcuni tecnicismi rispetto al solo grappling. ...

Condivido, e rimango dell' idea che il BJJ più efficace sia quello applicato in un contesto e/o ottica MMA.
Anche io sarei curioso di sapere dove ti stai allenando, si sa mai...
A parte che "Mineströn Martial Arts" è geniale :D
Sì, disciplina diversa ma intenti molto simili direi.

@Ryu: per l'età stessa cosa... solo che tu sei una nera di karate io una trasparente di nulla  :-X
Ma tanto mica dobbiamo diventare dei campioni, no? :=) lo si prende per quello che può essere per un lavoratore di mezza età: un gioco divertente con degli interessanti risvolti e un modo per ritrovare se' stessi, almeno per poche ore a settimana.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #31 on: September 18, 2012, 12:16:42 pm »
0
piu' liberta' c'e' piu' e' difficile fare qualsiasi cosa perche' devi difendere anche la distanza.

Lottare e basta e' meno drammatico di lottare e preoccuparsi di tenere l'altro legato a se per evitare cartoni, cosi' come boxare e' basta e' meno difficile che boxare con uno che vuole lottare. E' normale.
-questo pero' non e' un discorso da cazzodurismo stile arti marziali per cui ci si sente superiori o si inferisce che allora lottare di bjj o boxare e' facile. e' ovviamente difficilissimo perche' anche l'altro si sta concentrando solo su quello e quindi e' difficile prevalere.
Più o meno quello che ci è stato spiegato nell'introduzione.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #32 on: September 18, 2012, 13:08:34 pm »
0
. e' ovviamente difficilissimo perche' anche l'altro si sta concentrando solo su quello e quindi e' difficile prevalere.
è questo il punto da non sottovalutare

*

Offline Shurei-Kan

  • ****
  • 2.920
  • Respect: +1220
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #33 on: September 18, 2012, 13:27:04 pm »
0
piu' liberta' c'e' piu' e' difficile fare qualsiasi cosa perche' devi difendere anche la distanza.

Lottare e basta e' meno drammatico di lottare e preoccuparsi di tenere l'altro legato a se per evitare cartoni, cosi' come boxare e' basta e' meno difficile che boxare con uno che vuole lottare. E' normale.
-questo pero' non e' un discorso da cazzodurismo stile arti marziali per cui ci si sente superiori o si inferisce che allora lottare di bjj o boxare e' facile. e' ovviamente difficilissimo perche' anche l'altro si sta concentrando solo su quello e quindi e' difficile prevalere.

L'ho dovuto leggere 3 volte per capirlo.......ma ora lo quoto alla grande!

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #34 on: September 18, 2012, 17:23:21 pm »
0

Una cosa molto importante su cui mi ha fatto lavorare è l'uso della testa, che deve essere come un quinto arto, e su cui insiste molto.

Questa è una cosa che hanno detto fin da subito anche a me. :sur:

Certo è che più di una volta mi sono chiesto che cacchio sto facendo a 35 anni suonati con un ginocchio sifulo e una vita tutt'altro che a posto, a fare per l'ennsima volta il principiante... in un corso di MMA :o


Vai a far taiji.... XD

L'importante è che ti diverti e che usi quello che apprendi per rielaborarlo e migliorarti quindi come marzialista.
A vedere queste belle riflessioni, mi sa che il percorso è già cominciato. In bocca al lupo Ryujin!! :ohi:


*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #35 on: September 18, 2012, 18:32:15 pm »
0
In bocca al lupo Ryujin
Trovare un posto con gente professionale e intelligente é imbattersi in una miniera d'oro.

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #36 on: September 18, 2012, 18:54:25 pm »
0
Grazie ragazzi, vi terrò aggiornati.
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #37 on: September 18, 2012, 18:54:33 pm »
+1
un gioco divertente con degli interessanti risvolti e un modo per ritrovare se' stessi, almeno per poche ore a settimana.

Questo è lo spirito con cui pratico anche io

in bocca al lupo pure a te, magari fai sapere come va pure tu?

Per ora ti posso dire che le mie gambe risentono ancora il DOMS ( e non ero fuori allenamento) ...e che tra i vari esercizi di riscaldamento c'era camminare in verticale  :o

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #38 on: September 18, 2012, 18:57:13 pm »
0
Allora siamo in due, pure io sto ancora patendo i DOMS da sabato :-X
Camminare in verticale non so se potrei riuscirci in questa vita :D
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline xjej

  • *****
  • 4.059
  • Respect: +2424
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #39 on: September 18, 2012, 18:58:58 pm »
+2
Se me lo concedi, più che muscoli che mancano parecchio credo che sia dovuto all' uso non ottimale.
In situazioni che non si riescono a gestire ed arginare si finisce col fare pessimo uso di posizione, movimento e forza col risultato di peggiorare la situazione andando in bollitura molto prima..
www.isao-okano.com - Gracie Bergamo


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #40 on: September 18, 2012, 19:22:49 pm »
0
Se me lo concedi, più che muscoli che mancano parecchio credo che sia dovuto all' uso non ottimale.
In situazioni che non si riescono a gestire ed arginare si finisce col fare pessimo uso di posizione, movimento e forza col risultato di peggiorare la situazione andando in bollitura molto prima..
Ottima interpretazione, mi ci ritrovo... XD
Comunque vorrei mettere su un po' di massa (magra possibilmente... :pla:), poi ti piemmo :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Wa No Seishin

Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #41 on: September 19, 2012, 00:24:09 am »
+8
Se io insegnassi aikido e venisse da me un tizio a dirmi: "Vengo al tuo corso per migliorare la mia Thai Boxe", sarei felicissimo. :sur:

Aspetta: ma io insegno aikido!
Aspetta di nuovo: nessun thai boxer verrà mai da me a dirmi questo.

Ecco: ora mi deprimo. :'( :'( :'(

*

Offline Pallozoid

  • *****
  • 3.840
  • l'uomo con gli shuto nelle mani
  • Respect: +3242
  • Pratico: Compleanno quotidiano
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #42 on: September 19, 2012, 00:26:48 am »
0
 :D

*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #43 on: September 19, 2012, 00:43:04 am »
+2
Se io insegnassi aikido e venisse da me un tizio a dirmi: "Vengo al tuo corso per migliorare la mia Thai Boxe", sarei felicissimo. :sur:

Aspetta: ma io insegno aikido!
Aspetta di nuovo: nessun thai boxer verrà mai da me a dirmi questo.

Ecco: ora mi deprimo. :'( :'( :'(

probabilmente verrebbe perchè ha distrutto tutti gli spigoli di calcestruzzo e i banani che aveva a casa e sta cercando qualcosa di morbido per esercitarsi  8)

*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:MMA shoukoushi... Ryujin!
« Reply #44 on: September 19, 2012, 08:35:28 am »
+4
e comunque questa estate quando sono andato a far K1 sono entrato dicendo che volevo migliorare il mio kung fu...XD