[Shorinji Kempo] Info

  • 360 Replies
  • 74316 Views
*

Offline Tran Hung Dao

  • ****
  • 2.769
  • Essere forti per essere utili
  • Respect: +217
    • VOVINAM Viet Vo Dao a Milano - Un. VVVD Italia
  • Pratico: Vovinam Việt Võ Đạo
Re:Shorinji Kempo
« Reply #60 on: March 26, 2011, 18:38:11 pm »
0
Da noi o pratichi tutto lo SK o non lo pratichi affatto.

Oddio, non la vedo una cosa strana..almeno! Anche se uno viene a fare Vovinam lo fa tutto..non esiste allenarsi in una parte piuttosto che un'altra..devi conoscere tutto, poi avrai delle preferenze e dei punti che ti verranno meglio e peggio!

Quote
Ad esempio quei due svitati di "Turisti per Caso" (confesso che mi stanno ampiamente sui maroni) in una loro puntata sul giappone, da bravi sinistrorsi corsero dietro un ragazzo che aveva il manji sulla tuta credendo di entrare in una setta sopravvissuta alla WWII e ritrovandosi invece in un taikai. Si ricredettero anche sulla qualità delle persone man mano che intervistavano i ragazzi ...

Mi sembra strano...cioè, non dubito sia andata così, ma sarà stata una farsa, una scena televisiva..una gag fatta apposta.

Io personalmente li ho sempre trovati abbastanza "bravi" nell'andare in giro e cmq abbastanza "colti" e mi sembra alquanto strano siano caduti su una cosa così..insomma, forsi molti non sanno che non è solo un simbolo nazista..ma io so cmq di tanti che ne conoscono più o meno il significato e sanno che è stato "rubato"..
Non per difenderli..ma è più facile che se chiedi ad un neo nazo da dove arriva quel simbolo e ti risponde che lo ha inventato Hitler piuttosto che un altro..OK, stop OT!

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Shorinji Kempo
« Reply #61 on: March 28, 2011, 09:21:07 am »
0
Da noi o pratichi tutto lo SK o non lo pratichi affatto.

Oddio, non la vedo una cosa strana..almeno! Anche se uno viene a fare Vovinam lo fa tutto..non esiste allenarsi in una parte piuttosto che un'altra..devi conoscere tutto, poi avrai delle preferenze e dei punti che ti verranno meglio e peggio!
Mah negli anni di gente con richieste strane ne è passata, inclusi quelli che volevano un pezzo, o le tecniche o la filosofia etc etc
Quote
Quote
Ad esempio quei due svitati di "Turisti per Caso" (confesso che mi stanno ampiamente sui maroni) in una loro puntata sul giappone, da bravi sinistrorsi corsero dietro un ragazzo che aveva il manji sulla tuta credendo di entrare in una setta sopravvissuta alla WWII e ritrovandosi invece in un taikai. Si ricredettero anche sulla qualità delle persone man mano che intervistavano i ragazzi ...

Mi sembra strano...cioè, non dubito sia andata così, ma sarà stata una farsa, una scena televisiva..una gag fatta apposta.

Io personalmente li ho sempre trovati abbastanza "bravi" nell'andare in giro e cmq abbastanza "colti" e mi sembra alquanto strano siano caduti su una cosa così..insomma, forsi molti non sanno che non è solo un simbolo nazista..ma io so cmq di tanti che ne conoscono più o meno il significato e sanno che è stato "rubato"..
Non per difenderli..ma è più facile che se chiedi ad un neo nazo da dove arriva quel simbolo e ti risponde che lo ha inventato Hitler piuttosto che un altro..OK, stop OT!
Sui neo-nazi hai perfettamente ragione, semplicemente non sanno, è una moda che magari permette di dar sfogo a istinti imbecilli (siamo sul forum ed educatamente non uso le parole che penso di loro  :halo:)
Sui "Turisti per Caso" lasciando perdere loro, sicuramente colti ma anche troppo "sciocchi" forse per necessità di personaggio non so, in quella puntata fanno proprio la figura degli idioti visto che cavalcano l'onda dello sdegno per il simbolo fino a che non si ricredono ... fa molto trama da film concordo ma non essendolo la "figura" è delle persone col paraocchi. Soprattutto visto che nelle città giapponesi tutti i templi buddisti vengono indicati con il manji (come da noi le croci per le chiese) quindi avrebbero dovuto pensare di essere nella Germania del 1938 piena di "Club di Forza Hitler" ;D
Ad esempio Kyoto ha qualcosa come 2500 templi buddisti, praticamente più Manji che fermate dell'autobus  ;)

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re:Shorinji Kempo
« Reply #62 on: March 28, 2011, 12:08:48 pm »
0
In effetti... :pla:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Shorinji Kempo
« Reply #63 on: June 06, 2012, 14:49:54 pm »
0
a parte questo,capovolgere i simboli religiosi non e' un pratica ignota,lo fanno anche i satanisti quando capovolgono i crocifissi

quindi San Pietro era satanista

i satanisti "moderni", "acidi", "metallari" etc etc etc, tutti figli di Venom e King Diamond, il satanismo l'hanno imparato dai media ispirati dal Vaticano...
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:Shorinji Kempo
« Reply #64 on: June 07, 2012, 11:08:23 am »
0
quindi San Pietro era satanista

perchè? mica lo aveva scelto lui, sempre se ricordo bene....  ???


*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Shorinji Kempo
« Reply #65 on: June 07, 2012, 12:09:07 pm »
0
quindi San Pietro era satanista

perchè? mica lo aveva scelto lui, sempre se ricordo bene....  ???

Chiese di essere crocifisso a testa in giù per non apparire uguale a Cristo.

C'è anche un episodio di X-Files in cui i due protagonisti vanno in una "Chiesa di San Pietro" che ha come simbolo la croce rovesciata.
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:Shorinji Kempo
« Reply #66 on: June 07, 2012, 12:20:02 pm »
0
quindi San Pietro era satanista

perchè? mica lo aveva scelto lui, sempre se ricordo bene....  ???

Chiese di essere crocifisso a testa in giù per non apparire uguale a Cristo.

C'è anche un episodio di X-Files in cui i due protagonisti vanno in una "Chiesa di San Pietro" che ha come simbolo la croce rovesciata.
Non mi pare sia una richiesta da Satanista. Anzi mostra devozione.

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:Shorinji Kempo
« Reply #67 on: June 07, 2012, 12:21:48 pm »
0
Non mi pare sia una richiesta da Satanista. Anzi mostra devozione.

E la mia risposta mostrava ironia ;D
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #68 on: June 07, 2012, 12:25:19 pm »
0
Ah ok .... torno a dormire  ;)

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #69 on: June 07, 2012, 12:28:45 pm »
0
Ah ok .... torno a dormire  ;)

scherzi a parte, volevo solo sottolineare come i simboli possano essere fraintendibili...

soprattutto se, come ritengo, il satanismo moderno è figlio della propaganda clericale (in soldoni: il deficiente malato di mente di turno sente alla predica domeincale che i satanisti fanno questo e quello, ci si identifica e replica, con buona pace del parroco)
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #70 on: June 07, 2012, 12:33:25 pm »
0
Mah io penso che sia più un fatto legato a "malattie mentali reali" e moda, alimentata dal non proprio candido comportarsi della chiesa.


*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #71 on: June 07, 2012, 12:42:28 pm »
0
Mah io penso che sia più un fatto legato a "malattie mentali reali" e moda, alimentata dal non proprio candido comportarsi della chiesa.

In che senso?
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #72 on: June 07, 2012, 12:47:05 pm »
0
Per adorare il Diavolo e commettere il male in suo nome non puoi esser poi tanto normale, quindi sei malato.
Poi se non sei malato e magari segui la moda del Manson di turno o anche perchè fa fico fare la setta per trombarsi la ragazzetta sciocca.

Di fatto ci sono azioni che, anche se le giustifichiamo, sappiamo essere "male", e anzi le giustificazioni le troviamo proprio per alleviarci la coscenza. Tipo siccome dopo averla trombata mi piace ammazzarla divento satanista e dico che è il volere del diavolo .... colpa sua mica mia, io obbedisco ;)

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #73 on: June 07, 2012, 12:53:03 pm »
0
Per adorare il Diavolo e commettere il male in suo nome non puoi esser poi tanto normale, quindi sei malato.
Poi se non sei malato e magari segui la moda del Manson di turno o anche perchè fa fico fare la setta per trombarsi la ragazzetta sciocca.

Di fatto ci sono azioni che, anche se le giustifichiamo, sappiamo essere "male", e anzi le giustificazioni le troviamo proprio per alleviarci la coscenza. Tipo siccome dopo averla trombata mi piace ammazzarla divento satanista e dico che è il volere del diavolo .... colpa sua mica mia, io obbedisco ;)

Mi riferivo di più alle colpe della chiesa. Cosa intendevi?
Certo che il satanismo acido stile bestie di satana non è altro che sfogo di pulsioni da psichiatria.
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)

*

Offline Shugal

  • 89
  • Respect: +24
  • Pratico: mazzate a chi mi aumenta il karma
Re:[Shorinji Kempo] Info
« Reply #74 on: June 07, 2012, 12:53:34 pm »
0
E comunque siamo OT della brutta...
"L'uomo che bestemmiava ai cavalli" (esiste davvero, ma devo comunque pagare la siae a Cooks)