[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?

  • 104 Replies
  • 34333 Views
*

Offline The Doctor Sherlockit

  • ****
  • 3.469
  • Respect: +2307
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #60 on: July 05, 2011, 17:07:51 pm »
0
la vetroresina è assolutamente stabilizzata quando nn la si lavora, molte condotte d'acquedotto sono in vetroresina, le parti interne ed esterne di molte auto sono in vetroresina, le carene delle navi sono in vetroresina
...dimentichi la cosa più importante: le parti interne di molte cisterne per il vino sono in vetroresina!  :spruzz:

ahaahahh XD

*

shitake

Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #61 on: July 06, 2011, 00:33:57 am »
0
addirittura il vetroresina mo, ma com'è che vi dannate l'anima? Il polipropilene di cui vi parlavo prima non costa niente, è virtualmente indistruttibile ed è anche flessibile. Lo tagli col seghetto a mano o te lo fai dare già tagliato della misura che ti serve. I ne ho bastoni fatti 15 anni fa e sono ancora come nuovi.


i miei sono blu.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #62 on: July 06, 2011, 01:46:45 am »
0
addirittura il vetroresina mo, ma com'è che vi dannate l'anima? Il polipropilene di cui vi parlavo prima non costa niente, è virtualmente indistruttibile ed è anche flessibile. Lo tagli col seghetto a mano o te lo fai dare già tagliato della misura che ti serve. I ne ho bastoni fatti 15 anni fa e sono ancora come nuovi.


i miei sono blu.

15 anni?

ok,hai vinto,lo provo per i prossimi bastoni.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Gelo - Killer Whale is back!

  • *****
  • 4.275
  • Il Lupendolo
  • Respect: +131
  • Pratico: Pizze Napoletane & Met. Scientifico
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #63 on: July 06, 2011, 08:28:47 am »
0
addirittura il vetroresina mo, ma com'è che vi dannate l'anima? Il polipropilene di cui vi parlavo prima non costa niente, è virtualmente indistruttibile ed è anche flessibile. Lo tagli col seghetto a mano o te lo fai dare già tagliato della misura che ti serve. I ne ho bastoni fatti 15 anni fa e sono ancora come nuovi.
Spoiler: show


i miei sono blu.

Shitake, si parlava di sicurezza durante la lavorazione, non di altro.

Comunque sia, mi fido del tuo giudizio, pure io mi associo al polipropilene. :gh:
Non avere timore, innanzi ai tuoni nemici.
Sii impavido e retto, cossichè Dio possa amarti.
Dì sempre il vero, anche se ti conduce alla morte.
Salvaguardia gli indifesi e non fare torti.
E' il tuo giuramento!
(schiaffo)
E questo, affinchè te ne ricordi!
Sorga un cavaliere.

Cit - Le Crociate (Kingdom Of Heaven)

*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #64 on: July 06, 2011, 10:50:20 am »
0
Lavoro in acquedotto da qualche lustro

Chissà che reumatismi.....
Già, insieme ad artrosi, coxartrosi cervicalgie e discopatie varie :'( :'(
la fijlkam è alla frutta


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #65 on: July 06, 2011, 11:02:42 am »
0
Bravo kytesune, buona preparazione :)
Per via del terreno, del territorio, della vicinanza al mare, ecc. ecc. da noi si piazza la ghisa sferoidale su tutte le condotte nuove, oppure plastica che non mi ricordo.
Gli allacciamenti invece sono in multistrato, due tubi in materia plastica uno sull'altro, in mezzo uno in alluminio da 5 decimi, quasi indistruttibile.

I tubi vecchi invece sono in cemento amianto, ma vengono sostituite solitamente con ghisa, la quale ha un trattamento che la rende molto adatta al nostro tipo di suolo.
Da segnalare che quelli ancora più vecchi, insieme a quelli più nuovi ma piazzati dagli ex acquedotti privatizzati, sono in ferro.
Ce ne sono anche in altro materiale che non ricordo, ma che non si riesce a riparare, dato che si formano crepi vigino alla giuntura, sono la nostra croce, dato che non possiamo sostituire la linea, ma solo i pezzi...
In certi casi, per evitare problemi agli utentui ed inutili perdita di tempo, se siamo vicini ad una sezione già sostituita, spacchiamo il tubo apposta, dato che abbiamo già uomini e mezzi in loco.
In questo modo, invece di cambiare una sola verga e poi tornare dopo tre mesi o una settimana, cambiamo tre o quattro verghe e li sappiamo che, salvo incidenti, per trentacinque anni non abbiamo più problemi.
Costerebbe molto meno cambiare tutto subito, ma la legge è legge... :nono:
la fijlkam è alla frutta

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #66 on: August 09, 2012, 09:25:16 am »
+1
Abbiamo provato[1] a farne un paio seguendo le indicazioni varie fornite in questo thread:


All'atto pratico, sono una figata: ci si può picchiare con forza, si sente bene la botta (ma senza dolore persistente o danni permanenti XD), non si spezzano e sono maneggevoli. :)

In caso, se serve, postiamo un piccolo tutorial.
 1. Io e Drake.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #67 on: August 09, 2012, 09:26:43 am »
0
Bel lavoro!

Quote
In caso, se serve, postiamo un piccolo tutorial.

 :thsit:  :sur:
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #68 on: August 09, 2012, 09:52:27 am »
0
Ma i bastoni antishok solo a ma si rompono?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #69 on: August 09, 2012, 10:09:37 am »
0
Ma i bastoni antishok solo a ma si rompono?

Giuro che non ho capito. XD

Se la domanda è se si rompono... In teoria Shitake ha detto che il polipropilene è virtualmente infrangibile. :)

Abbiamo anche provato picchiando con forza, ha resistito senza manco incurvarsi.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #70 on: August 09, 2012, 10:44:42 am »
+1
Ma i bastoni antishok solo a ma si rompono?

Giuro che non ho capito. XD

Se la domanda è se si rompono... In teoria Shitake ha detto che il polipropilene è virtualmente infrangibile. :)

Abbiamo anche provato picchiando con forza, ha resistito senza manco incurvarsi.
sempre detto che Shitake ha un gran fisico, ma non pensavo riuscisse a reggere tutte quelle botte senza neanche incurvarsi  :thsit:

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #71 on: August 09, 2012, 10:57:16 am »
0
 :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Drake

  • **
  • 448
  • Respect: +117
  • Pratico: Under Construction
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #72 on: August 09, 2012, 11:06:02 am »
0
Diciamo che male fanno male... ad esempio ci siamo beccati delle steccate sulle mani che sentiamo ancora oggi da martedì mattina..  :ricktaylor: e anche la botta fa il suo, io sta mattina mi son beccato un colpo alla spalla destra e c'ho il livido.. quindi, il concetto è, sono resistenti, ti fanno il giusto male per dare realismo, ma non creano danni o problemi, quindi con minime protezioni, riesci a fare veramente dei bei combattimenti.. :)
"Na ' viyä luyu hapxì (You are part of The People)"

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #73 on: August 09, 2012, 11:40:30 am »
0
Ma i bastoni antishok solo a ma si rompono?

Giuro che non ho capito. XD

Se la domanda è se si rompono... In teoria Shitake ha detto che il polipropilene è virtualmente infrangibile. :)

Abbiamo anche provato picchiando con forza, ha resistito senza manco incurvarsi.

Con il polipropilene non ho ancora provato a farli e ne sono venutoa conoscienza in questa disussione e devo provare.
Ma con i soliti tubi di plastica a me/noi non durano comunque neanche una lezione quando invece sento da altri che invece un minimo di 3 o 4 mesi li durano.
Perciò le cose sono due o noi tiriamo troppo forte tanto siamo imbottitti e con le protezioni e via giu botte che é una meraviglia e la scherma sparisce ma ci si randella solo o sono gli altri che tirano troppo piano o ancora prendo roba fallata.
A noi sono capitati anche dei K.o. con i bastoni antishock.





Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:[REQUEST] Come fare bastoni imbottiti da allenamento?
« Reply #74 on: August 09, 2012, 11:42:34 am »
0
Annissimi fa ho provato con tubi in plastica: in effetti non tengono nulla.

Il polipropilene è un materiale che ha caratteristiche meccaniche molto interessanti, per noi marzialisti. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.