Vivere in un Sogno/Incubo

  • 21 Replies
  • 5445 Views
*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Vivere in un Sogno/Incubo
« on: April 04, 2013, 20:25:24 pm »
0
Come da titolo ogni tanto i sembra di vivere in un sogno/incubo nel senso che qualche volta mi sembra che il mio essere non sia il mio o ancora che il mio essere sia il mio,ma non mi sento come dire "presente" e mi chiedo se sto sognando o sono sveglio,é una cosa che mi é capitata un paio di volte.
A voi é mai capitato?

 
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #1 on: April 04, 2013, 20:31:39 pm »
0
Depersonalizzazione e derealizzazione sono tra i prodotti più fighi del nostro cervello.

Tutto Torna

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #2 on: April 04, 2013, 20:38:06 pm »
0
 ???  Non ti seguo puoi spiegarti meglio  :-[
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #3 on: April 04, 2013, 20:40:06 pm »
0
Sì.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #4 on: April 04, 2013, 21:44:53 pm »
0
é capitato pure a me un paio di volte, non molto piacevole e accompagnato da un senso di ansia.
Gli schizofrenici li hanno spesso questi sintomi.


*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #5 on: April 04, 2013, 21:59:39 pm »
0
é capitato pure a me un paio di volte, non molto piacevole e accompagnato da un senso di ansia.


[/quote]
Mi pare ti avvenne via kundalini, o sbaglio?

Gli schizofrenici li hanno spesso questi sintomi.
Sono anche piuttosto frequenti le sensazioni di deja vu... e io, guarda caso, ho periodi in cui il deja vu la fa da padrona.

Tutto Torna

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #6 on: April 04, 2013, 23:54:09 pm »
+1
Quello che avvenne a forza di fare certe pratiche tantriche di kundalini yoga fu ancora piu spaventoso,

Non solo ho provato depersonalizzazione, ma riuscivo pure a "vedere" con gli occhi chusi. Probabilmente e' stata semplicemente una sensazione di vedere ma il tutto sembrava molto reale, quindi nessuna derealizzazione, e mi sembrava di riuscire ad espandere la vista a volonta'.

Al di la del risveglio della kundalini che era molto diverso da fenomeni come quelli descritti da Luca, avere esperienze "di distacco" non e' di certo piacevole, e come gia detto, e' sintomo di disturbi mentali se succede spesso. Non c'e' nulla di magico/mistico/esterico in tutto cio' e IMHO meglio non provocarli con tecniche di respirazione, meditazioni o similar.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #7 on: April 05, 2013, 11:04:19 am »
+1
Depersonalizzazione e derealizzazione sono tra i prodotti più fighi del nostro cervello.
???  Non ti seguo puoi spiegarti meglio  :-[
Sì.

Allora spiegati meglio.


Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #8 on: April 05, 2013, 11:06:00 am »
0
Quello che avvenne a forza di fare certe pratiche tantriche di kundalini yoga fu ancora piu spaventoso,

Non solo ho provato depersonalizzazione, ma riuscivo pure a "vedere" con gli occhi chusi. Probabilmente e' stata semplicemente una sensazione di vedere ma il tutto sembrava molto reale, quindi nessuna derealizzazione, e mi sembrava di riuscire ad espandere la vista a volonta'.

Al di la del risveglio della kundalini che era molto diverso da fenomeni come quelli descritti da Luca, avere esperienze "di distacco" non e' di certo piacevole, e come gia detto, e' sintomo di disturbi mentali se succede spesso. Non c'e' nulla di magico/mistico/esterico in tutto cio' e IMHO meglio non provocarli con tecniche di respirazione, meditazioni o similar.


Perché sarebbe meglio non provocarli?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline gyria

  • **
  • 961
  • Respect: +501
  • Pratico: Successore della scuola dell Oca Arabesque.Gran maestro del colpo del Cippirìmerlo.
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #9 on: April 05, 2013, 12:46:09 pm »
0
Per seguire. In modo distaccato.


*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #10 on: April 05, 2013, 13:27:36 pm »
0
Semplice, alcune tecniche di psicoterapia e meditazione sono state sviluppate per entrere in contatto con il corpo perche' sembra che un basso livello di "embodiment" sia collegato non solo a malattie mentali ma anche fisiologiche. Quando cerchi i viaggi fuori dal corpo con meditazioni particolari e droghe psicadeliche ti allontani dal corpo, e dalla propiocezione del corpo creando "disembodiment" che e' un simntomo di poca salute mentale, e fisica.

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #11 on: April 05, 2013, 15:33:08 pm »
0
Semplice, alcune tecniche di psicoterapia e meditazione sono state sviluppate per entrere in contatto con il corpo perche' sembra che un basso livello di "embodiment" sia collegato non solo a malattie mentali ma anche fisiologiche. Quando cerchi i viaggi fuori dal corpo con meditazioni particolari e droghe psicadeliche ti allontani dal corpo, e dalla propiocezione del corpo creando "disembodiment" che e' un simntomo di poca salute mentale, e fisica.

Che roba é sto "disembodiment" ?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #12 on: April 05, 2013, 15:37:10 pm »
0
Poco contatto con il corpo, poca consapevolezza della propria persona, scarza percezione tattile e degli organi e meccanismi interni ecc ecc ecc

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #13 on: April 05, 2013, 15:39:41 pm »
0
A ok grazie.

Se mi vedo spesso da esterno però senza essere in un "sogno" cioé "sapendo" di guardarmi dall'esterno  é un problema?
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Vivere in un Sogno/Incubo
« Reply #14 on: April 05, 2013, 15:49:25 pm »
0
Se ti crea ansia sicuramente si. Comunque sentirsi fuori dal corpo, non essere in contatto con se stessi puo succedere (e' successo anche a me) in situazini di stress o confusione, ma se avviene spesso, senza motivo, non e' che sia positivo.

Questi sintomi capitano ai depressi cronici, chi soffre di disturbi della personalita e agli schizofrenici.

Se e' un periodo dovuto a particolari episodi, o stress generale, la causa e' piu o meno consapevole, e quindi non crea particolare ansia e rezioni emotive. Se succede senza motivo uno comincia pure a preoccuparsi aumentando di conseguenza i sintomi.

La meditazione, body-scan e cose del genere aiutano.