Smartphone

  • 160 Replies
  • 17462 Views
*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: Re: Smartphone
« Reply #30 on: December 03, 2010, 00:17:45 am »
0
Installata... stiamo a vedere! Già adesso mi ha predetto alcune parole, senza addestramento.. notevole! Chissà se riuscirà a battere la slideIT! Il :-)

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Muay Jack

  • *****
  • 4.578
  • Respect: +1418
    • Yamakasi Academy
  • Pratico: Muay Thai
Re: Smartphone
« Reply #31 on: December 03, 2010, 09:54:10 am »
0
il c6 purtroppo non lo conosco bene, ti posso parlare bene -e male - di symbian.

è il sistema operativo all apice della personalizzazione essendo stato uno dei primi,
a patto di essere un pochino, ma proprio pochino smanettoni.

Si passa dal semplice cambio di font (tutti quelli disponibili su word) al trasformare lo smartphone in telecomando per gestire i player sul computer. o addirittura comandarlo da remoto.

Contro è un sistema operatico un po obsoleto graficamente soprattutto, vediamo con symbian 3 cosa tirano fuori dal cappello

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Smartphone
« Reply #32 on: December 03, 2010, 11:11:41 am »
0
Io ho scelto Android per simpatia e posso solo consigliarlo. Devo però anche ammettere che per un utilizzo più professionale probabilmente è ancora da preferire un Symbian o un Windows (mi aspetto che il 7 vada più che bene, le vecchie versioni hanno il problema che con l'utilizzo si arllentano sempre di più... come con XP e precedenti sul PC!) perchè alcune funzionalità, come il client di posta ecc... , sono più evoluti e ormai strà collaudati. E' comunque solo questione di tempo... Android è in continuo sviluppo  :)

Continuo però a consigliare di orientarsi su schermi grandi e con una buona definizione (risoluzioni troppo basse possono anche dare problemi di compatibilità con le applicazioni scaricate) per un utilizzo "piacevole".

Su fascia bassa io guarderei anche l'LG, o i modelli più piccoli by Sony.   

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: Smartphone
« Reply #33 on: December 03, 2010, 13:02:21 pm »
0
per un utilizzo più professionale probabilmente è ancora da preferire un Symbian o un Windows (mi aspetto che il 7 vada più che bene, le vecchie versioni hanno il problema che con l'utilizzo si arllentano sempre di più... come con XP e precedenti sul PC!) perchè alcune funzionalità, come il client di posta ecc... , sono più evoluti

Pocket Outlook <= 6.5 per me è come la corazzata Potiomkin per Fantocci...
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #34 on: December 03, 2010, 15:12:22 pm »
0
Continuo però a consigliare di orientarsi su schermi grandi e con una buona definizione (risoluzioni troppo basse possono anche dare problemi di compatibilità con le applicazioni scaricate) per un utilizzo "piacevole".

Su fascia bassa io guarderei anche l'LG, o i modelli più piccoli by Sony.   
Intanto grazie ancora per l'interessamento.
Quindi il Wildfire secondo te ha una risoluzione troppo bassa? Conta che io devo utilzizarlo in maneira grezza, forum, navigatore, augmented reality, poco altro.
Hai qualche modello specifico di LG o Sony da consigliare?
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL


*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re: Smartphone
« Reply #35 on: December 04, 2010, 14:51:01 pm »
0
Continuo però a consigliare di orientarsi su schermi grandi e con una buona definizione (risoluzioni troppo basse possono anche dare problemi di compatibilità con le applicazioni scaricate) per un utilizzo "piacevole".

Su fascia bassa io guarderei anche l'LG, o i modelli più piccoli by Sony.   
Intanto grazie ancora per l'interessamento.
Quindi il Wildfire secondo te ha una risoluzione troppo bassa? Conta che io devo utilzizarlo in maneira grezza, forum, navigatore, augmented reality, poco altro.
Hai qualche modello specifico di LG o Sony da consigliare?

Il mio voleva essere solo un consiglio generale, visto che anche Aliena chiedeva e altri potrebbero leggere interessati. Per collegarsi ogni tanto puó andar bene anche un display non troppo grande, ma se si pensa di usarlo spesso allora no... ti ritrovi di continuo a spostarti e ad ingrandire e rimpicciolire le pagine. Considera anche che se non hai la tastiera fisica un bel pezzo di schermo lo perdi ogni volta che scrivi.

Il Wildfire come schermo puó anche essere un buon compromesso nella sua fascia di prezzo, e a parte l`HW non proprio recente (credo che sia un magic aggiornato) non dovrebbe avere particolari pecche.

Molto apprezzato é LG Optimus One: display piú piccolo, hw migliore ma un design piú scadente del Wildfire.

Se riesci a trovarlo ci sarebbe anche il Leggend, sempre di HTC.

Le rimanenze dell`Acer Liquid "vecchio" le ho viste in giro sui 230 euro... e a quel prezzo non ha concorrenti!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #36 on: December 04, 2010, 15:56:10 pm »
0
Darò un'occhiata, sei stato molto esauriente :)
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: Smartphone
« Reply #37 on: December 05, 2010, 11:59:27 am »
0
 ma in che  faccia di prezzo vuoi  muoverti? scusa se l'avevi già specificato! :p
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #38 on: December 05, 2010, 12:06:47 pm »
0
300 è il limite, potrei anche fare la pazzia e spendere qualcosa di più, ma non vorrei sforare, e soprattutto avere sempre l'ansia di avere 5 o 600 euri che possono andare distrutti nel giro di qualche secondo a causa di una distrazione :-X

Ma che scusa, anzi, apprezzo la consulenza :-*
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline beppegg

  • ***
  • 2.349
  • 30% WingChun, 40% Rhum, 40% Cachaca
  • Respect: +1019
  • Pratico: WingKungFu - Mavilio's System
Re: Smartphone
« Reply #39 on: December 05, 2010, 12:14:29 pm »
0
ok,  lunedì sarò in ufficio con un pc vero a disposizione e mi informo sulle ultime quotazioni di mercato e vedo di comporre una  rosa di possibilità, ovviamente sarebbero "a gusto mio", però magari gli altri utenti  potranno esprimere le loro opinioni ed aiutarti a decidere!

Circa il furto dei dispositivi,  esistono programmi  come " remote  tracker" su  windows o " total care" su Android che vengono in aiuto..
Dio c'è, ma non sei tu: Rilassati!!!!


*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #40 on: December 05, 2010, 12:18:32 pm »
0


PS: l'ansia è anche generata dal fatto che in un momento di distrazione possa cadere a terra o nel cesso...
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Smartphone
« Reply #41 on: December 05, 2010, 13:11:26 pm »
0
secondo me la scomodità di non avere una tastiera fisica non deriva dal T9,
che anzi è stato efficientemente soppiantato,
ma dal fatto che senza tastiera non è possibile digitare senza guardare

questa secondo me è una pecca molto grossa,
io ad esempio gli sms li scrivo praticamente alla cieca
e li rileggo prima dell'invio

comunque, Ryujin, ti consiglio di non sottovalutare le ripercussioni che la soluzione che stai pensando di adottare avebbe sulla tua vista.. secondo me sarebbe un errore grave
potendo, se fossi in te, opterei per
netbook + telefono sgrauso
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #42 on: December 05, 2010, 15:58:30 pm »
0
Sicuramente sarebbe meglio per la vista, ma uno dei requisiti fondamentali è l'essere compatto e facilmente trasportabile, ci sono situazioni frequenti in cui avere davanti un netbook non mi è proprio possibile. Du iù anderstend? :halo:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re: Smartphone
« Reply #43 on: December 05, 2010, 16:14:37 pm »
0
ok, allora sfrutto la situazione per chiederti un favore: se comperi uno smartphone e lo usi 'estensivamente' per frequentare il/i forum, e magari per guardare video o film, dopo un po' di tempo sarebbe interessante sapere come ti ci trovi e quanto consideri la cosa fattibile per periodi lunghi.. magari disagi apparentemente notevoli possono rivelarsi in realtà sostenibili, così come possono emergere difficoltà a cui magari non si penserebbe a priori..
insomma, se ti va, facci sapere come risolvi e come ti trovi
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Dipper

  • *****
  • 12.859
  • What?
  • Respect: +5647
  • Pratico: Karate - PA
Re: Smartphone
« Reply #44 on: December 05, 2010, 16:26:34 pm »
0
Non mancherò.
Grazie al cielo non sono il tipo da acquisto d'impulso (quelli che piacciono tanto agli esperti di marketing delle varie aziende), quindi ci sto ragionando approfonditamente. Non appena farò la mia scelta ovviamente riporterò la mia esperienza.
Nel frattempo ti posso anticipare che mio cognato, che non è l'ultimo dei pirla in fatto di PC, ne è molto soddisfatto, con l'unico neo di dover ingrandire i caratteri piccoli perchè la definizione non è eccellente.
Ma lo usa spessissimo tanto che mia sorella sta pensando di bruciarglielo :ricktaylor:
継続は力なり 空手の修業は一生である
UIPASC
AIF FIPL