Dit Da Jow vorrei informazioni

• 45 Replies

Offline Shashka

• Post fata resurgo
  • Respect: +1077
  • Pratico: La lama & la corta distanza
Dit Da Jow vorrei informazioni
« on: July 15, 2012, 18:34:02 pm »
Come da titolo. Mi sono imbattuto in questo termine durante le mie peregrinazioni informatiche alla ricerca di nuovi metodi di condizionamento ma non ho capito né come si prepara né quale sarebbe la sua specifica funzione perchè ci sono pareri discordanti.
Lorsignori hanno informazioni utili?
Grazie in anticipo.
« Last Edit: July 15, 2012, 21:24:31 pm by Shashka »

Offline Rev. Madhatter

• Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Dit Da Jow vorrei informazioni
« Reply #1 on: July 15, 2012, 19:48:07 pm »
+6
Parassito il tuo 3D per postare un pezzetto che ho sempre trovato molto carino:
(scusate ma non ho voglia di tradurlo,cmq e' semplice)

http://www.lockflow.com/forum/topic/hand-conditioning

Jhamilton

I've boxed for many years and all the new guys always ask, "How do I toughen up my hands?"

Well I know I'll catch static from lots of people with TMA backgrounds but the hard truth is that all those "Tricks" are just nonsense. Most only will toughen the skin which dosen't improve your punch at all..if anything is just grosses women out when you touch them. All the Strange medievel things I have seen, heard, & done. They only will make it hard on you when you get old, I have seen many of the "Old Dogs" in the boxing gyms that have hand problems and can't open a soda, or a bag of chips, or worse..hold their grandkids. :cry:

The truth is that the human hand is a horrible weapon, it is a bundle of verves, tendons, and blood vessals and 27 little bones. Everytime you punch something there are a ton of things that could go wrong.
This is why the Thai's like elbows...it the diffrence between hitting somebody with a sharp stick & a full water balloon with marbles in it tied to the end of a stick. :lol:
If you wanna lessen the chance of injury to your hand while also improving your punch there are a few simple little things you can do.
First is improve your hand strength...there are a number of ways this can be done. Hand Grips, Wringing out a wet towel, Pullups while holding towels instead of bars, squeeze a tennis ball, kettlebells, squeeze sand, pullups, get an old newspaper and lay your hand flat on a page and crumple it up really fast...do the whole sunday paper.
Best old school one I can remember is to form your hand like your making a shadow puppet duck. (all your fingertips together) Then wrap a simple thick rubberband around your fingers and then spread them apart as far as you can...repeat over & over again..this is harder then it looks.
Second thing is to condition your forearms, there are also many ways to do this..too many to list but the one I do alot is either making or buying a wrist roller. It's just a stick with a piece of rope tied in the middle of the stick and the other end you tie through the center of a simple weight plate. Hold your arms out straight in front at shoulder height then roll the rope around the stick until the weight hits the stick. Unroll it till it hits the ground and repeat.
Third is just to simply put..Respect your body, protect your body.
If your sparring then learn from a pro how to wrap your hands properly, and make it a habit. If your fighting, get somebody that knows what they are doing to tape them for you. I have had guys wrap my hands so good it felt like I was wearing Casts on my hands!
Wear good gloves when your hitting the bags, better gloves when your hitting your training patners.
Skip all the movie stuff...I have tried it all. I hit Makiwara boards, pushups on knuckles, punched metal plates, stones, slammed my hands in buckets of gravel, I even did an old school thing, and would soak my hands in brine. :? Learn from my stupidity.
The only thing that really helped was making my grip and forearms stronger, and wearing good gloves.
Your hands are how you will experience the best moments of your life...take care of them.

Hope this helps.

Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

Offline Shashka

• Post fata resurgo
« Reply #2 on: July 15, 2012, 20:15:23 pm »
A disposizione. ;)

MMM... da un certo punto di vista il pezzo fa riflettere.
« Last Edit: July 15, 2012, 20:21:31 pm by Shashka »

Offline Crux

• Respect: +2015
  • Pratico: Scherma tribale!
« Reply #3 on: July 15, 2012, 20:40:23 pm »
due morse d'acciao.. quando ho stretto la mano ad un peso massimo della Doria, in due decenni di A.M. non mi era capitato di incontrare mani del genere!  :o  :sur: :D
In generale reputo che la scherma debba ridurre le azioni ai minimi termini per essere bella.

"Using derogatory descriptions of other members for not sharing the same opinion and acting obnoxiously condescending and self-important doesn't exactly give you the appearence of having an adult mind. "

Mein Herz schlagt fur Metall, Eisen gibt es uberall
Die familie der Metalle ist die harteste von allen.

Offline Fabio Spencer

• Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #4 on: July 16, 2012, 13:59:59 pm »
(scusate ma non ho voglia di tradurlo,cmq e' semplice)

http://www.lockflow.com/forum/topic/hand-conditioning

Jhamilton

I've boxed for many years and all the new guys always ask, "How do I toughen up my hands?"

Well I know I'll catch static from lots of people with TMA backgrounds but the hard truth is that all those "Tricks" are just nonsense. Most only will toughen the skin which dosen't improve your punch at all..if anything is just grosses women out when you touch them. All the Strange medievel things I have seen, heard, & done. They only will make it hard on you when you get old, I have seen many of the "Old Dogs" in the boxing gyms that have hand problems and can't open a soda, or a bag of chips, or worse..hold their grandkids. :cry:

The truth is that the human hand is a horrible weapon, it is a bundle of verves, tendons, and blood vessals and 27 little bones. Everytime you punch something there are a ton of things that could go wrong.
This is why the Thai's like elbows...it the diffrence between hitting somebody with a sharp stick & a full water balloon with marbles in it tied to the end of a stick. :lol:
If you wanna lessen the chance of injury to your hand while also improving your punch there are a few simple little things you can do.
First is improve your hand strength...there are a number of ways this can be done. Hand Grips, Wringing out a wet towel, Pullups while holding towels instead of bars, squeeze a tennis ball, kettlebells, squeeze sand, pullups, get an old newspaper and lay your hand flat on a page and crumple it up really fast...do the whole sunday paper.
Best old school one I can remember is to form your hand like your making a shadow puppet duck. (all your fingertips together) Then wrap a simple thick rubberband around your fingers and then spread them apart as far as you can...repeat over & over again..this is harder then it looks.
Second thing is to condition your forearms, there are also many ways to do this..too many to list but the one I do alot is either making or buying a wrist roller. It's just a stick with a piece of rope tied in the middle of the stick and the other end you tie through the center of a simple weight plate. Hold your arms out straight in front at shoulder height then roll the rope around the stick until the weight hits the stick. Unroll it till it hits the ground and repeat.
Third is just to simply put..Respect your body, protect your body.
If your sparring then learn from a pro how to wrap your hands properly, and make it a habit. If your fighting, get somebody that knows what they are doing to tape them for you. I have had guys wrap my hands so good it felt like I was wearing Casts on my hands!
Wear good gloves when your hitting the bags, better gloves when your hitting your training patners.
Skip all the movie stuff...I have tried it all. I hit Makiwara boards, pushups on knuckles, punched metal plates, stones, slammed my hands in buckets of gravel, I even did an old school thing, and would soak my hands in brine. :? Learn from my stupidity.
The only thing that really helped was making my grip and forearms stronger, and wearing good gloves.
Your hands are how you will experience the best moments of your life...take care of them.

Hope this helps.

mah... io mi dico che se certe pratiche di condizionamento vengono fatte a qualcosa dovranno pure servire.
D'altra parte le AM hanno dovuto testare la ppropria efficacia sui campi di battaglia e se sono arrivate fino a noi significa che dovevano funzionare...
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

Offline Rev. Madhatter

• Perchè pratichi?
« Reply #5 on: July 16, 2012, 14:06:07 pm »
+2
Probabilmente erano il frutto di considerazioni semplicistiche sul funzionamento del corpo umano.

E il fatto che si usassero non vuol affatto dire che fossero "migliori", sopratutto in vista di un mantenimento in eta' avanzata.
La storia umana e' letteralmente disseminata di pratiche che andavano "bene" finche' non son state superate.

Oggi non curiamo piu' (quasi) la febbre con dei salassi.
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

Offline SassoDiBosco

• Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
« Reply #6 on: July 16, 2012, 15:09:52 pm »
+2
non ho capito né come si prepara né quale sarebbe la sua specifica funzione

Generalmente si mettono a macerare tantissime erbe,cortecce,insetti e cose "strane" ( ogni scuola ha la propria ricetta ) in una grande giara di vino di riso. Dopo un lasso di tempo ( che va dal mese all'anno ) in cui sta roba ha riposato al buio il prodotto è pronto.
La sua funzione è quella di lenire le mani dopo il condizionamento, sia la pelle che le articolazioni. Massaggiando l'alcool evapora e rimane tutto il resto sulle mani.
Io mi sono fatto da solo il Dit da jow e l'ho usato, devo dire che quando facevo iron palm + massaggio con unguento stavo benissimo, dato che si ottengono mani condizionate ma in grado di aggiustare un orologio  :)
Ho anche sperimentato senza il dit da jow .... uno schifo, mani gonfie e dolori articolari.
Ho sperimentato diverse soluzioni nostrane come l'arnica et similia .... praticamente inutili (se paragonati all'unguento).

La mia umilissima considerazione è che questa pratica, se si decide di farla, va fatta benissimo, con gli attrezzi giusti e dedicandoci tanto tempo .... altrimenti ti fai piu' male che bene.
Mi sembra che l'utente Mik tutt'ora disponga di dit da jow ... proviamo ad invocarlo!

But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

Offline Fabio Spencer

• Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
« Reply #7 on: July 16, 2012, 16:35:08 pm »
+4
Probabilmente erano il frutto di considerazioni semplicistiche sul funzionamento del corpo umano.

E il fatto che si usassero non vuol affatto dire che fossero "migliori", sopratutto in vista di un mantenimento in eta' avanzata.
La storia umana e' letteralmente disseminata di pratiche che andavano "bene" finche' non son state superate.

Oggi non curiamo piu' (quasi) la febbre con dei salassi.
stavo provando a trollare usando frasi a citazione  ;D
Dhe hi ho... ci sei cascato.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

Offline Rev. Madhatter

• Perchè pratichi?
« Reply #8 on: July 16, 2012, 17:05:28 pm »
Bitch please   8)

se nessuno avesse messo in dubbio e cercato dove possibile di migliorare e di modernizzarsi, ci staremmo ancora curando con le sanguisughe e facendo sacrifici a culti pagani!

si cerca, si prova, si critica

la ruota è un "classico" ed è stata geniale... ma è anche stata ben migliorata
scivere su tavolette di cera è un classico, ma ora troviamo più comode carta e penna... e il pc

bisogna essere sinceri con se stessi:
funziona, è comodo, è pratico?
SI, allora me lo tengo e lo faccio mio e chissenefotte se ha 2000 anni di storia alle spalle o se è stato inventato l'altro ieri
(A. S. LaVey )

"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis

Offline Il Tano

• Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
« Reply #9 on: July 16, 2012, 21:31:53 pm »
+1
Mi ha fatto un po' male al cuoricino leggere delle flessioni sulle nocche... quelle mi piacciono proprio  :'(
E poi le consiglia anche "Ross":
http://www.rosstraining.com/articles/trainingthehands.html
Per il resto i metodi descritti nel link di mad coincidono con quelli di Ross.
Un saluto
« Last Edit: July 16, 2012, 21:41:04 pm by roroarro »

Offline mao ùin ciù

• Respect: +34
  • Pratico: Wing Chun, lotta alla manigoldia
« Reply #10 on: July 17, 2012, 16:11:11 pm »
Mi sembra che l'utente Mik tutt'ora disponga di dit da jow ... proviamo ad invocarlo!

See hai voglia ad invocarlo, sta in ferie!
Comunque lo usiamo abitualmente dopo il condizionamento, personalmente mi trovo benissimo e Mik penso lo usi anche per macchiare il caffé a colazione   :D

Offline Shashka

• Post fata resurgo
« Reply #11 on: July 17, 2012, 17:40:26 pm »
Grazie a tutti per le informazione datemi fin qui ma avrei anche due domande precise:
Quale sarebbe la composizione?
Quali sarebbero gli effetti? (Perchè c'è chi dice anestetizzi, chi dice curi ematomi e traumi ossei, chi sostiene indurisca e migliori la qualità del condizionamento, ecc...)

Offline SassoDiBosco

• Respect: +602
  • Pratico: L'Obesità Morale e la Corsa Impiegatizia
« Reply #12 on: July 18, 2012, 10:14:58 am »
Grazie a tutti per le informazione datemi fin qui ma avrei anche due domande precise:

Come si diceva prima, ci sono moltissime "composizioni", dato che ogni scuola ha la sua ricetta. Comunque sia si tratta generalmente di erbe,radici,cortecce,fiori,insetti e pezzi di osso.

Quali sarebbero gli effetti? (Perchè c'è chi dice anestetizzi, chi dice curi ematomi e traumi ossei, chi sostiene indurisca e migliori la qualità del condizionamento, ecc...)

Aiuta a far riassorbire gli ematomi, i segni della frizione tra mano e materiale da colpire, ma soprattutto allevia e previene i dolori muscolari ed alle articolazioni.
But a smile never grins without tears to begin
For each kiss is a cry we all lost

Offline Ebony Girls Lover

• Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
« Reply #13 on: July 18, 2012, 10:46:52 am »
Seguo.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre

Offline mao ùin ciù

• Respect: +34
  • Pratico: Wing Chun, lotta alla manigoldia
« Reply #14 on: July 18, 2012, 13:24:10 pm »
Quali sarebbero gli effetti?

Mentre aspettiamo Mik che la sa lunga sul DDJ posso dirti che credo ci siano formulazioni diverse, so che è possibile scaldarlo fino a 30/40 gradi, dipende dalla formulazione, oltre queste temperature temo perda di efficacia. Serve come anti infiammatorio, antidolorifico, per sciogliere gli ematomi, per i dolori tendinei, favorisce la circolazione... e Dio solo sa a cos'altro (ah no anche Mik lo sa  ;D)
La base è sicuramente di erbe e cortecce, ma so che per una buona formula serve anche un particolare scarrafone di cui non conosco il nome scientifico. Su questo sito lo vendono fatto e finito, ma non so come sia... http://www.plumdragonherbs.com/catalog/index.php/cPath/22