Kung fu feng huang

  • 48 Replies
  • 11929 Views
*

Offline Marco89

  • 9
  • Respect: 0
  • Pratico: nulla, ma voglia iniziare al più presto!
Kung fu feng huang
« on: January 16, 2014, 19:43:44 pm »
0
Qualcuno conosce questo stile fondato dal maestro Raoul Pianella? non trovo molte informazioni in giro ma sembra che il maestro sia stato allievo di Shin Dae Woung

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Kung fu feng huang
« Reply #1 on: January 16, 2014, 19:48:25 pm »
+1
no

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Kung fu feng huang
« Reply #2 on: January 16, 2014, 20:05:18 pm »
0
Perché proprio questo stile? spesso a cercare l'ago nel pagliaglio si perde tempo e poi quando si trova l'ago ci si rende conto che era solo un ago. 20 cent al mercato

*

Offline Marco89

  • 9
  • Respect: 0
  • Pratico: nulla, ma voglia iniziare al più presto!
Re:Kung fu feng huang
« Reply #3 on: January 16, 2014, 20:53:56 pm »
0
Perché proprio questo stile? spesso a cercare l'ago nel pagliaglio si perde tempo e poi quando si trova l'ago ci si rende conto che era solo un ago. 20 cent al mercato
non sono andato a cercare nessun ago,  solo che la palestra è vicino casa mia e in zona non ho trovato altro, e apperentamente mi è sembrata abbastanza seria come scuola. comunque dalla tua risposta deduco che non è buona o cosa?

*

Offline Bingo Bongo

  • ****
  • 2.786
  • Respect: +1173
  • Pratico: Arti Marziali
Re:Kung fu feng huang
« Reply #4 on: January 16, 2014, 21:10:28 pm »
0
Non so se è buona o cattiva, ma quando il maestro fondatore si chiama Roul Pianella e fonda uno stile di kung fu nel 1990 qualche dubbio comunque mi viene.
Ma non per qualche pregiudizio, ma perché sono 20 anni che vedo fondare stili.
Per una questione di statistiche se l'89 del tuo nick è riferito alla tua data di nascita. Io, ma perché sono se fossi te cercherei qualcosa di consolodito se non altro dal punto di vista storico.
Poi, ripeto, non mi permetto né di stabilire né di giudicare le qualità di Pianella che anzi ha tutto il mio rispetto sia come maestro che come praticante.
Insomma se hai la possibilità non focalizzarti subito su qualcosa magari basandoti su come quella cosa te la immagini o dovrebbe essere per te, ma prova stili e metodi diversi.
Chiaro che se non hai alternative, per motivi logistici o altro, allora anch'io ti dico di provare il Feng Huang.


*

Offline Marco89

  • 9
  • Respect: 0
  • Pratico: nulla, ma voglia iniziare al più presto!
Re:Kung fu feng huang
« Reply #5 on: January 16, 2014, 21:43:21 pm »
0
Grazie, sicuramente cercherò di provare altro... comunque cercando un pò in rete Pianella è stato allievo di shin dae wong per un lungo periodo, poi successivamente ha avuto un' esperienza anche nel vovinam viet vo dao. il suo stile dovrebbe unire gli stili cinesi di Shin con il viet vo dao

*

Offline MachineGunYogin

  • ***
  • 2.175
  • Respect: +771
Re:Kung fu feng huang
« Reply #6 on: January 16, 2014, 23:10:07 pm »
0
A posto siamo ..queste pseudo mixed martial arts fanno pensare anche a me. Non per un discorso di pagliaio ma per la fusione di discipline. Ci sono per caso link o video da poter farsi un'idea, e magari trollare un po' ?

*

Offline Marco89

  • 9
  • Respect: 0
  • Pratico: nulla, ma voglia iniziare al più presto!
Re:Kung fu feng huang
« Reply #7 on: January 16, 2014, 23:46:15 pm »
0
No avevo capito male io nella scuola si studia VIET VO DAO stile VÕ BINH DINH  fino al 2° dan, poi da questo livello in poi si iniziano a studiare alcuni stili cinesi interni

Feng Huang Quyen 2011 wmv

Maestro Fondatore Raoul Pianella 20112012 1 avi

*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re:Kung fu feng huang
« Reply #8 on: January 16, 2014, 23:52:41 pm »
0
se può interessare dovrei aver trovato il canale Youtube:

https://www.youtube.com/user/vodaovietnam/videos

opinione personale data dalla visione di un paio di video:
non è che mi faccia impazzire, vedo troppe cose fini a se stesse, una volta avrei detto "magari si mira a fare scena perchè sono dimostrazioni", adesso non lo dico perchè so che non è così, la matrice vietnamita si porta dietro l'acrobatica che a me onestamente non piace e non interessa.
per la matrice cinese, avevo visto due allievi di Shin Dae Woung in passato, uno dei quali istruttore a sua volta, avevo visto una mantide più compatta e che andava dritta al sodo, nel video ho visto una mantide "scenica", poi son gusti.
a livello di "efficacia ed efficienza tecnica" non voglio dare giudizi perchè appunto ho visto due video in croce, non so il livello degli allievi (non che io in ciò che pratico sia un fenomeno eh, anzi, tutto l'opposto), adesso vado a guardarmi anche i video dei combattimenti giusto per curiosità, ma sono già sicuro che troverò una tecnica ben diversa da quella trovata nelle esibizioni.
ripeto, per i miei gusti non andrebbe bene, ma ognuno deve cercare ciò che più lo aggrada, se ti piace vai e prova, è sempre la cosa migliore :thsit:
a proposito, per quale motivo ti piacerebbe iniziare la pratica?

*

Offline Marco89

  • 9
  • Respect: 0
  • Pratico: nulla, ma voglia iniziare al più presto!
Re:Kung fu feng huang
« Reply #9 on: January 17, 2014, 00:33:14 am »
0
io sinceramente voglio iniziare perchè ho sempre avuto una passione per le arti marziali, anche se non ho mai praticato niente seriamente solo qualcosina proprio di viet vo dao da bambino, e a dir la verità mi piaceva molto sopratutto mi divertivo. ora mi è venuta questa voglia di riiniziare, ovviamente il mio obbiettivo non è solo divertirmi come da bambino, ma cerco qualcosa di valido a livello tecnico e che ci sia un pò di contatto, cerco anche qualcosa che dia un pò di preparazione fisica. comunque ho già provato questo mese ju jitsu , che mi è piciuto in alcune cose sopratutto mi è sembrato efficacie e non manca il contatto. ma per i miei gusti un pò noiosi troppo statico, pochissimo movimento.
comunque guardando i video mi sembra che tecnicamente sia buono o almeno credo (non ho sicuramente un occhio esperto), però anch'io ho molti dubbi sull'efficacia..
per curiosità te cosa pratichi?
« Last Edit: January 17, 2014, 00:36:40 am by Marco89 »


*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re:Kung fu feng huang
« Reply #10 on: January 17, 2014, 00:56:45 am »
0
io sinceramente voglio iniziare perchè ho sempre avuto una passione per le arti marziali, anche se non ho mai praticato niente seriamente solo qualcosina proprio di viet vo dao da bambino, e a dir la verità mi piaceva molto sopratutto mi divertivo. ora mi è venuta questa voglia di riiniziare, ovviamente il mio obbiettivo non è solo divertirmi come da bambino,

perchè "ovviamente"? il mio unico scopo è quello di divertirmi e nulla di più, al contrario era da bambino che avevo anche altre mire :)
per questo dicevo che è giusto seguire i propri gusti e capire perchè si vuole praticare

ma cerco qualcosa di valido a livello tecnico e che ci sia un pò di contatto, cerco anche qualcosa che dia un pò di preparazione fisica. comunque ho già provato questo mese ju jitsu , che mi è piciuto in alcune cose sopratutto mi è sembrato efficacie e non manca il contatto. ma per i miei gusti un pò noiosi troppo statico, pochissimo movimento.

mah, io un consiglio te lo darei pure, uno stile di striking, lotta in piedi e a terra, da quel che ho letto con un ottimo insegnante, bravo anche nella preparazione fisica, che fa fare un riscaldamento degno di questo nome (cosa che mi sono accorto essere importantissima), dove c'è contatto e possibilità di confronto, uno sport che a me piace tantissimo: il Kudo, il cui insegnante è l'utente Moai (dal quale prima o poi riuscirò pure io a fare un salto!)

comunque guardando i video mi sembra che tecnicamente sia buono o almeno credo (non ho sicuramente un occhio esperto), però anch'io ho molti dubbi sull'efficacia..
per curiosità te cosa pratichi?

come dicevo, non mi esprimo a livello tecnico perchè appunto ho visto giusto un paio di video, poi potrei fare una panoramica generale ma non di stile.
io cosa pratico? eh, bella domanda :gh:
in teoria pratico Karate Wado Ryu, in pratica non devi immaginarti una lezione tipica di Karate, praticamente si stanno facendo allenamenti molto più simili alla Kick Boxing a livello di metodologia, di base comunque le tecniche sono quelle del Wado Ryu, anche se la parte di braccia strizza parecchio l'occhio verso la Kick Boxing, ma soprattutto odiamo i Kata :P

P.s. potresti aprire un topic apposito per avere qualche consiglio di corsi nella tua zona, così potresti vagliare più possibilità tutte insieme anzichè aprire un topic su uno stile specifico come hai appena fatto ;)
« Last Edit: January 17, 2014, 00:58:33 am by Tenchu »

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Kung fu feng huang
« Reply #11 on: January 17, 2014, 07:56:40 am »
0
io sinceramente voglio iniziare perchè ho sempre avuto una passione per le arti marziali, anche se non ho mai praticato niente seriamente solo qualcosina proprio di viet vo dao da bambino, e a dir la verità mi piaceva molto sopratutto mi divertivo. ora mi è venuta questa voglia di riiniziare, ovviamente il mio obbiettivo non è solo divertirmi come da bambino, ma cerco qualcosa di valido a livello tecnico e che ci sia un pò di contatto, cerco anche qualcosa che dia un pò di preparazione fisica.


scusa ma allora perché non lasci perdere ste cinesate e pratichi qualcosa dove ci si mena davvero? ho letto che Tenchu ti consigliava il corso di Kudo del buon Moai.. ma sei in zona Milano?
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.860
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:Kung fu feng huang
« Reply #12 on: January 17, 2014, 09:01:20 am »
0
cerco qualcosa di valido a livello tecnico e che ci sia un pò di contatto

Allora ti conviene orientarti su qualcosa che ti dia una buona base, lasciando perdere discipline con tecniche complesse e acrobatica.

Ti consiglierei la muay thai, il pugilato o lo judo.
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Kung fu feng huang
« Reply #13 on: January 17, 2014, 09:18:44 am »
0
Ciao Marco.
Posso chiederti di dove sei?
Per quanto riguarda la tua domanda l'unica risposta che mi sento di darti è vai e prova.
Solo tu puoi sapere se questa scuola va nella direzione di quello che ti interessa.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Tenchu

  • **
  • 744
  • Respect: +295
Re:Kung fu feng huang
« Reply #14 on: January 17, 2014, 10:51:46 am »
0
Ho consigliato il Kudo perché ho visto che anche la scuola di Feng Huang è a Milano, in più è un ottimo stile (il Kudo) e soprattutto diversi qui sul forum si sono allenati con Moai e dicono che è un ottimo istruttore, quest'ultima è sicuramente una cosa fondamentale