La fase di scherma nel Wx

  • 50 Replies
  • 9032 Views
*

rockyjoe

Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #45 on: March 07, 2011, 16:27:57 pm »
0
la specializzazione nel vivere in certi ambienti e' cio' che lega ad esempio la vita di certi organismi all ambiente in cui vivono.ma in un ambiente diverso,i medesimi organismi non possono vivere,perche' sono perfettamente specializzati per un certo tipo di ambiente.
ora togli organismo e metti arte marziale,e vedi se la specializzazione non sia piuttosto un tecnicismo possibile in ambienti relativamente controllati(non parlo necessariamente di ring)

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #46 on: March 07, 2011, 16:50:46 pm »
0
la specializzazione nel vivere in certi ambienti e' cio' che lega ad esempio la vita di certi organismi all ambiente in cui vivono.ma in un ambiente diverso,i medesimi organismi non possono vivere,perche' sono perfettamente specializzati per un certo tipo di ambiente.
ora togli organismo e metti arte marziale,e vedi se la specializzazione non sia piuttosto un tecnicismo possibile in ambienti relativamente controllati(non parlo necessariamente di ring)

In termini strutturali non possiamo "pensare" in questi termini... in termini logici/teorici mi relaziono al principio di tensegrità che in breve riassume molte attributi necessari al wing...
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #47 on: March 07, 2011, 17:23:01 pm »
0
Iniziamo intanto a limitarci ad ottenere questi risultati in un contesto collaborativo e/o di gioco... TUTTI gli esercizi in coppia dovrebbero essere sviluppati in un ottica di "gioco". Le sezioni sono solo delle "casistiche", una situazione tipo per permetterci di lavorare su nuove "soluzioni" di movimento...

ammazza quanto siamo daccordo Dyn..è il mio modo di vedere (soprattutto il chi sao) da qualche anno oramai ...


*

rockyjoe

Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #48 on: March 07, 2011, 18:35:22 pm »
0
la specializzazione nel vivere in certi ambienti e' cio' che lega ad esempio la vita di certi organismi all ambiente in cui vivono.ma in un ambiente diverso,i medesimi organismi non possono vivere,perche' sono perfettamente specializzati per un certo tipo di ambiente.
ora togli organismo e metti arte marziale,e vedi se la specializzazione non sia piuttosto un tecnicismo possibile in ambienti relativamente controllati(non parlo necessariamente di ring)

In termini strutturali non possiamo "pensare" in questi termini... in termini logici/teorici mi relaziono al principio di tensegrità che in breve riassume molte attributi necessari al wing...
ma una struttura tensegra come la definisci tu,non è una struttura specializzata in alcunchè.semplicemente,per tua stessa definizione,è una struttura adattabile.e lo sai che su questo concetto sono d' accordo.è quello che studio,d altra parte.qualunque attività io faccia!è sempre stato questo il mio obbiettivo marziale,negli ultimi 16 anni.al di la delle terminologie

*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #49 on: March 07, 2011, 18:44:28 pm »
0
ammazza quanto siamo daccordo Dyn..è il mio modo di vedere (soprattutto il chi sao) da qualche anno oramai ...

 ;D  quando passi a Milano sai che DEVI farmi uno squillo  :halo:
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"


*

Offline Dynamic

  • **
  • 371
  • Respect: +29
    • Tecnica Alexander
  • Pratico: Tecnica Alexander
Re:La fase di scherma nel Wx
« Reply #50 on: March 07, 2011, 18:45:10 pm »
0
ma una struttura tensegra come la definisci tu,non è una struttura specializzata in alcunchè.semplicemente,per tua stessa definizione,è una struttura adattabile.e lo sai che su questo concetto sono d' accordo.è quello che studio,d altra parte.qualunque attività io faccia!è sempre stato questo il mio obbiettivo marziale,negli ultimi 16 anni.al di la delle terminologie

;)
"Change involves carrying out an activity against the habit of life"