kubotan

  • 36 Replies
  • 10632 Views
*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:kubotan
« Reply #30 on: September 26, 2011, 20:17:32 pm »
0
si, di sicuro... è anche facilmente realizzabile e spacciabile per un portachiavi!  8)
ma personalmente non ho una gran famigliarità per le "armi" flessibili...
fruste a parte ma quelle per altri scopi  :whip: :spruzz:

comunque il Prof. M. userebbe la cintura dei pantaloni!  XD
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Gargoyle

  • *****
  • 20.226
  • Deo Vindice
  • Respect: +8011
Re:kubotan
« Reply #31 on: September 26, 2011, 20:37:54 pm »
0
sai che si potrebbe aprire un 3d apposito su questo argomento?

How to tie a Monkey's Fist knot

comunque io avevo imparato a fare il pugno di scimmia anche senza biglia e solamente il peso del paracord rigirato su se stesso fa il suo dovere
in quest'ottica anche il nodo del francescano può andar bene, meno bello esteticamente ma 10 volte più veloce e facile da fare



altri nodi di appesantimento non me ne ricordo...  sono un marinaio di acqua dolce :P
« Last Edit: September 26, 2011, 20:43:20 pm by Gargoyle »
Improvvisare, adattarsi e raggiungere lo scopo.

*

Offline Il Tano

  • ***
  • 2.068
  • Respect: +827
  • Pratico: Resilienza
Re:kubotan
« Reply #32 on: September 26, 2011, 20:58:34 pm »
0
sai che si potrebbe aprire un 3d apposito su questo argomento?

How to tie a Monkey's Fist knot

comunque io avevo imparato a fare il pugno di scimmia anche senza biglia e solamente il peso del paracord rigirato su se stesso fa il suo dovere
in quest'ottica anche il nodo del francescano può andar bene, meno bello esteticamente ma 10 volte più veloce e facile da fare



altri nodi di appesantimento non me ne ricordo...  sono un marinaio di acqua dolce :P

SI... io lo avevo scoperto attraverso il paracord che é un materiale spettacolare! Stavo per comprarmene una bobina giusto per averlo heheeh...


*

Offline bushi highlander

  • **
  • 955
  • Respect: +94
    • Kurodaiya
  • Pratico: Kurodaiya selfdefense - Goshin jitsu
Re:kubotan
« Reply #33 on: September 26, 2011, 21:33:19 pm »
0
Io il paracord lo uso  per i lacci delle scarpe (d'estate uso un paio di palladium che oramai hanno preso la forma dei miei piedi)! Mi ero stufato degli sfilacciamenti dei lacci che usavo normalmente, adesso non ne potrei fare a meno.... :-* :-* :-*
Tas e tira!

*

Offline VERSUS

  • **
  • 260
  • Respect: +2
    • VERSUS
Re:kubotan
« Reply #34 on: September 27, 2011, 10:35:15 am »
0
Come tutte le armi flessibili per funzionare funzionano ma pongono maggiori problemi di controllo, sia nel maneggio sia (soprattutto) nel controllo del rimbalzo dopo il colpo.


*

Offline steno

  • ***
  • 1.849
  • Paraculista incursore, in attesa reclutamento.
  • Respect: -152
  • Pratico: karate goju & D.P.
Re:kubotan
« Reply #35 on: September 27, 2011, 15:33:33 pm »
0
per i marinai è un nodo da appesantimento come il francescano  :)
So che ci sono quelli che fanno il nodo francescano su un cordino da tende alla veneziana, poi lasciano 20 cm di cordino ed all'estremità opposta mettono il mazzo di chiavi sull'anello, trattengono il nodo in mano ed usano le chiavi tipo nunchaku.... :spruzz:
o, per dirlo alla francese, ecasse tete, cioè scassatesta, vedi sassi nel calzino
la fijlkam è alla frutta

*

shitake

Re:kubotan
« Reply #36 on: September 27, 2011, 19:04:28 pm »
0
io uso una corda con due nodi francescani alle estremità come kusari fundo da allenamento.