Figure da Yaburi

  • 14 Replies
  • 2878 Views
*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Figure da Yaburi
« on: October 03, 2014, 11:38:25 am »
+3
http://middleeasy.com/fighting/item/14335-update-in-2014-it-s-still-not-a-good-idea-to-walk-into-a-bjj-class-and-try-to-wrestle-the-head-instructor

Il commento della pagina FB di Bullshido:

Bullshido News Flash:

Its 2014 and Jiu Jitsu still wins.
    XD

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Figure da Yaburi
« Reply #1 on: October 03, 2014, 11:45:17 am »
0
C'e' da dire che partendo direttamente da terra non posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto sperare di fare uno wrestler puro...
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Figure da Yaburi
« Reply #2 on: October 03, 2014, 12:01:12 pm »
0
C'e' da dire che partendo direttamente da terra non posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto sperare di fare uno wrestler puro...

= se vuoi fare il cazzone, almeno premunisciti per essere in grado di farlo. XD

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Figure da Yaburi
« Reply #3 on: October 03, 2014, 12:17:30 pm »
0
io la vidi live una cosa del genere  XD XD XD

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Figure da Yaburi
« Reply #4 on: October 03, 2014, 12:18:04 pm »
0
Il video l'ho visto (e condiviso sulla mia pagina) qualche tempo fa. Ma l'articolo è un'ottima precisazione, grazie Andy. ;)
Forse vedendo che vi erano lottatori, che si erano formati nel wrestling e che combattevano nei vari UFC oppure nei tornei di Grappling come il Metamoris, ha pensato che potesse farlo anche lui, avendo il loro stesso background di base. Forse nessuno gli ha detto che quelle persone avevano studiato anche altro prima di salire sul tatami. Un po' come gli shotokanisti "puri" che vogliono imitare Machida... XD


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Figure da Yaburi
« Reply #5 on: October 03, 2014, 12:19:51 pm »
+1
Ma magari era il tipo piu' in buona fede della città, una sera era a parlare di lotta e bjj e gli hanno detto che a terra non c'era gioco, lui e' stato sospettoso ed e' andato a fare la cosa piu' sensata del mondo: provare  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Figure da Yaburi
« Reply #6 on: October 03, 2014, 12:33:30 pm »
0
Ma magari era il tipo piu' in buona fede della città, una sera era a parlare di lotta e bjj e gli hanno detto che a terra non c'era gioco, lui e' stato sospettoso ed e' andato a fare la cosa piu' sensata del mondo: provare  :)

Mi sembra un po' ottimista, sai.

Da noi in tre anni ne ho visti, di ragazzi così: ma il tutto avviene durante un allenamento normale, non con il capannello di gente intorno, tutti fermi ad assistere. Tendo ad escludere quindi quell'ipotesi...

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Figure da Yaburi
« Reply #7 on: October 03, 2014, 12:35:22 pm »
0
Se fosse stato uno orgoglioso si sarebbe fermato alla seconda  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Wa No Seishin

Re:Figure da Yaburi
« Reply #8 on: October 03, 2014, 14:12:24 pm »
0
C'e' da dire che partendo direttamente da terra non posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto sperare di fare uno wrestler puro...

Quoto.

Il punto è "il regolamento": a parti invertite il jujitero non può competere con un liberista/greco romanista se gli togli le sottomissioni, lo fai partire in piedi e determini la fine del match per schienamento.

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Figure da Yaburi
« Reply #9 on: October 03, 2014, 14:54:25 pm »
0
C'e' da dire che partendo direttamente da terra non posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto sperare di fare uno wrestler puro...

Quoto.

Il punto è "il regolamento": a parti invertite il jujitero non può competere con un liberista/greco romanista se gli togli le sottomissioni, lo fai partire in piedi e determini la fine del match per schienamento.
vedi? sono talmente 'gnurant che pensavo che le sottomissioni ci fossero pure nella lotta libera e greco-romana.... :-[
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."


*

Wa No Seishin

Re:Figure da Yaburi
« Reply #10 on: October 03, 2014, 15:11:59 pm »
0
C'e' da dire che partendo direttamente da terra non posso nemmeno immaginare cosa avrebbe potuto sperare di fare uno wrestler puro...

Quoto.

Il punto è "il regolamento": a parti invertite il jujitero non può competere con un liberista/greco romanista se gli togli le sottomissioni, lo fai partire in piedi e determini la fine del match per schienamento.
vedi? sono talmente 'gnurant che pensavo che le sottomissioni ci fossero pure nella lotta libera e greco-romana.... :-[

Certo che ci sono. Se vuoi farti squalificare puoi ghigliottinare chi ti pare. XD

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Figure da Yaburi
« Reply #11 on: October 03, 2014, 23:00:24 pm »
0
Ma il coglione rimane lui, eh. ;)

*

Wa No Seishin

Re:Figure da Yaburi
« Reply #12 on: October 04, 2014, 00:40:53 am »
0
Non ho letto l'articolo (o visto il video, se c'è), per cui mi limito a leggere i vostri interventi. In base a quello, di coglioni non ne vedo.

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:Figure da Yaburi
« Reply #13 on: October 04, 2014, 06:02:49 am »
0
Non ho letto l'articolo (o visto il video, se c'è), per cui mi limito a leggere i vostri interventi. In base a quello, di coglioni non ne vedo.

Magari circostanziare quello che viene detto non sarebbe male.

Quella comunque è una sfida in piena regola a casa d'altri. Si vede da com'è impostata.
Se vai a casa d'altri e pretendi di batterli alle loro regole senza avere le basi per farlo...

A casa mia rimani un coglione. Poi, a ognuno il suo. :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Figure da Yaburi
« Reply #14 on: October 04, 2014, 11:17:24 am »
0
Effettivamente, anche se in maniera amichevole, sfidare qualcuno a casa sua senza neppure sapere le regole è un comportamento quantomeno ingenuo.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."