BJJ - Body X Guard

  • 20 Replies
  • 4742 Views
*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #15 on: April 04, 2015, 15:48:45 pm »
0
eh, già c'era  XD XD

*

Offline Andy

  • *****
  • 6.038
  • Respect: +3190
  • Pratico: BJJ, Judo
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #16 on: April 05, 2015, 21:30:31 pm »
+2
eh, già c'era  XD XD

Iommi, se usi ancora FB vai a vedere la pagina "Kosen Judo". Ci sono delle perle meravigliose...

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #17 on: April 05, 2015, 21:49:12 pm »
+1
amicizzato, comunque la mia prima lezione di bjj seria, inizio spiegando proprio la "guardia tradizionale" e il kosen judo :)

*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #18 on: May 10, 2015, 23:22:16 pm »
0
A me la x-guard e pure il berimbolo piacciono e non sono chiuso alle novità',non vedo il perché' is dovrebbe esserlo.
Questa variante  non la conoscevo, adesso guardo e riguardo i video,poi sperimento e vi faccio sapere,sempre che i miei compagni non mi annodino per bene,in modo tale che non riesco più' a scrivere  sul forum. :gh: :gh: :gh:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #19 on: May 11, 2015, 14:19:50 pm »
0
A me la x-guard e pure il berimbolo piacciono e non sono chiuso alle novità',non vedo il perché' is dovrebbe esserlo.
Questa variante  non la conoscevo, adesso guardo e riguardo i video,poi sperimento e vi faccio sapere,sempre che i miei compagni non mi annodino per bene,in modo tale che non riesco più' a scrivere  sul forum. :gh: :gh: :gh:

Bhe certo,in ottica sportiva e' molto bello vedere questa esplorazione di possibilità e il fatto che "il berimbolo oggi" sia visto come complicato e poco pratico non significa che non possa portare a chissa' quali vantaggi o scoperte in futuro, in fondo sono pur sempre "cose che funzionano"  :)
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti


*

Offline THOR

  • **
  • 594
  • Respect: +123
    • http://python-passion.forumfree.it/
  • Pratico: BJJ A Nastro!!!
Re:BJJ - Body X Guard
« Reply #20 on: May 11, 2015, 21:17:10 pm »
0
Certo,teniamo presente che parliamo di bjj moderno,più' orientato in ottica gare che verso altro,quindi da non disprezzare in quell'ambito.
Lo stesso berimbolo,viene da poco approfondito nelle nostre palestre,fino a poco tempo fa ed anche oggi,non è molto in uso,fra i nostri praticanti.
Inizialmente non mi garbava tanto,ma adesso che provo e riprovo ad utilizzarlo,devo dire che non è' male,questa vari te di x mi ispira fiducia,vedremo l'evolversi.