Tortellini e Guantini,interstile a Bologna

  • 654 Replies
  • 96967 Views
*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #405 on: June 04, 2012, 14:18:24 pm »
+7
Come al solito non so cosa scrivere, volevo prepararmi un resoconto decente, ma invece verrà fuori il solito "stream of consciousness"...peggio per voi.  8)

Prima parte:

Iniziamo il viaggio con Mad su Italo stranamente senza ritardi o complicazioni per presenza di Darth Sidious e suoi seguaci in città, terremoto ecc...All'inizio storcevo anch'io il naso per questa compagnia privata, dall'apparenza un po' fighetta, ma effettivamente la differenza di qualità con i viaggi in treno a cui mi sono abituato è rilevante (avevamo persino il contachilometri in condivisione...).
Arrivati, abbiamo vagabondato affamati per i graziosi portici bolognesi, mangiato qualcosa, per poi beccare casualmente il buon Torvo che si è unito alla combriccola. Le mie ascendenze arabo/terroniche mi hanno reso resistente al caldo, ma comunque si tratta di una bella sfacchinata fino alla palestra. Troviamo subito il simpaticissimo Zoid con la propria Zoida che ci accoglie, poco dopo arriva anche Giorgia. Dopo qualche incomprensione sulla location, becchiamo Name e Sasasan ed entriamo nel luogo dell'incontro.
Ci cambiamo e iniziamo ognuno a scaldarci per conto nostro (io inizio con le mie "cinesate" a cui sono affezionato...). Iniziamo a correre nello "spazio Karate" con Mad che scandisce gli esercizi e Kungfuka (nel frattempo arrivato), che si esibisce in acrobatiche scivolate. Un altro momento di riscaldamento, arrivano gli altri rimanenti e iniziamo la lezioncina introduttiva di Mad sul Clinch.

Come anche le altre volte, rimango sempre piacevolmente sorpreso dalla chiarezza didattica di Mad, che ti riesce davvero a trasmettere la ricchezza di quel mondo peculiare della Thai che è il Clinch, troppo spesso tristemente sottovalutato dai marzialisti. Bellissimo il lavoro di sensibilità sull'entrata, l'apertura e pressione dei gomiti sulle clavicole, come anche la gestione delle altezze e la commistione non solo con le ginocchiate (in varie modalità), ma anche con le ginocchiate.
Mi ha anche ricordato che devo cominciare ad allenare seriamente il collo.... :-X

« Last Edit: June 04, 2012, 14:44:24 pm by TakuanZen »

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #406 on: June 04, 2012, 14:39:16 pm »
+11
QUESTA E' SP...
SP...
ehm..
QUESTA E' TORTELLINI E GUANTINIIIIIII


*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #407 on: June 04, 2012, 14:43:36 pm »
+9
Seconda parte:

Primo giro di sparring in piedi, grazie a Giorgia che mi presta i guantoni da 10 oz (che devo comprare assolutamente) inizio subito con Mad.
Un avversario difficile, quei pugni che arrivano, l'allungo che non mi permette di chiudere la distanza, ma anche lì sono problemi. La mia mancanza alle ultime Mazzate e la mia non-abitudine a combattere senza il casco con griglia fanno emergere due miei problemi personali: il girare la testa quando prendo dei pugni decisi e il piazzare low kick come prima scelta. Pensavo di averli corretti, ma come sempre rispuntano. E' sempre un piacere scambiare con Mad, molto istruttivo e stimolante, non approfitta mai della sua superiorità e mi dà sempre ottimi consigli. Con lui mi riduco alla solita Bkb ripetitiva, non riesco a fare altro...
Passo poi con Qiao Zhi, con cui mi sono divertito moltissimo. Molto sciolto di gambe e anche rapido, si muove bene. Con lui mi sono proprio sentito a mio agio e ho provato anche qualche palmata e Pifa (colpo ad ascia), tipicamente Yiquanistiche. Un ottimo acquisto per il gruppo!! :ohi:
Poi ho fatto ancora sparring in piedi con Sasaan, purtroppo per poco tempo, perché ho dovuto riposarmi un momentino e bere un attimo: prometto di rifarmi la prossima volta.
Anche con Zoid un ottimo sparring, molto tecnico, ha rispolverato persino alcuni calci volanti del TKD.
Poi sono passato alla lotta con il Torvo e con Giorgia, con cui mi sono trovato in innumerevoli momenti di "stasi da incaprettamento", in cui non sapevo assolutamente cosa fare. Tanti preziosi consigli su un ambito per me davvero nuovo come la lotta a terra (i miei minimali tentativi da vagabondo- turista è troppo!!- a terra derivano dal mettere assieme i loro insegnamenti). Li ho trovati migliorati sia dal punto di vista tecnico che fisico. Con il Torvo abbiamo provato anche in piedi: l'ho trovato anche lì molto radicato e stabile. Devo dire però di adorare di più la partenza in piedi, nonostante le mie lacune e la maggiore fatica.
Poi sono passato a lottare a terra con Iommi. Anche da lui tanti preziosi consigli su molti miei ingenui errori, si vedeva che giocava con me ed è stato davvero un piacere conoscerlo: un personaggio che trasmette subito simpatia, oltre che essere preparato su vari contesti lottatori. :)
Dopo di nuovo sparring con Zoid, questa volta in modalità Kyokushin. Da una parte la trovavo più vicina a certi approcci provati anche da noi, con esclusione degli shotei al viso naturalmente, dall'altra mi rendo conto di come diventa chirurgica la protezione del corpo, perché sono abituati a colpire davvero da differenti angolazioni le parti regolamentate. E poi la distanza ogni tanto era falsata, perché con i pugni al viso ti sembra sempre di essere troppo vicino e ci si tende ad allontanare. Si tratta di una modalità molto divertente, un'esperienza che consiglio a tutti e da rifare le prossime volte!! :sur:
Anche con Giorgia abbiamo provato una modalità leggera di MMA, senza guanti, in cui ho potuto provare anche tecniche a mano aperta e che mi ha ricordato alcune fasi di Tuishou da palestra, per l'intersecarsi in scioltezza di lotta e percussioni. Inutile dire che a terra riusciva, nonostante la differenza di peso, a sprecare molte meno energie di me e a trovarsi in situazioni migliori. Anche lì tanti preziosi piccoli suggerimenti, sempre ben accetti da un principiante come me.
Infine con Happo ci siamo divertiti a lottare da turisti rozzissimi, partendo persino da in piedi: lì ho provato anche ad inserire qualche spinta, ma sembro sempre un brutto sumotori e poi non so mai come proiettare in maniera pulita. Arrivati già stanchi a terra, abbiamo ancora lottato, fino a ritrovarci davvero esausti e sudatissimi. Davvero divertente e simpaticissimo, mi sono ripromesso la prossima volta di fare assolutamente anche sparring in piedi con lui.
Poi ancora coltello con Zoid e Qiao Zhi, anche in due contro uno ad un certo punto. Mancava da un certo periodo la lotta col coltello dalle Mazzate: una bella e piacevole riscoperta!!
Mi sono mancati Name, AndyZ, Kungfuka e parzialmente anche Sasaan. Nelle Mazzate non si riesce mai a girare con tutti, dato il carattere giustamente libero e giocoso degli incontri, ma va bene così...sarà per la prossima volta ragazzi!! :)

Dopo la doccia birra e pizzata rituale di gruppo, in cui è emerso il solito momento di condivisione di informazioni forumistiche, che potrebbero andare avanti all'infinito, in un clima di dialogo fantastico.
Che dire? Una bellissima trasferta, un viaggio in compagnia di un amico e di uno spirito affine[1], un'ottima giornata di sano e intelligente gioco/scambio/confronto, in quello spirito di convivialità, intelligenza e amicizia , che ormai rappresenta un vero e proprio "marchio di fabbrica" delle Mazzate. Grazie di cuore a tutti per aver condiviso questi momenti con me, ricchi anche di tanto caldo e copioso sudore. Grazie in particolare a Name per aver organizzato lo spazio che ha reso possibile l'incontro.
Mi avete dato tutti moltissimo[2], sia chi già conoscevo ed è ormai un amico e parte di gruppo, sia le nuove conoscenze, tutti affabili e simpatici, che arricchiscono sia marzialmente che umanamente la nostra avventura sperimentale!!! :-* :-* :-* :-* :-*

Spero di ripetere prestissimo quest'esperienza: le Mazzate sono decisamente terapeutiche. :thsit:
 1. Che capisce il piacere della lettura in treno. ;)
 2. Oggi è tutto un rimuginare  e riflettere sull'esperienza di ieri, che non ho ancora metabolizzato in pieno...
« Last Edit: June 04, 2012, 14:51:24 pm by TakuanZen »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #408 on: June 04, 2012, 14:47:10 pm »
+1
Primo giro di sparring in piedi, grazie a Giorgia che mi presta i guantoni da 10 oz (che devo comprare assolutamente) inizio subito con Mad.
Un avversario difficile, quei pugni che arrivano, l'allungo che non mi permette di chiudere la distanza, ma anche lì sono problemi. La mancanza alle ultime mazzate e la mia non-abitudine a combattere con il casco con griglia fanno emergere due miei problemi personali: il girare la testa quando prendo dei pugni decisi e il piazzare low kick come prima scelta. Pensavo di averli corretti, ma come sempre rispuntano. E' sempre un piacere scambiare con Mad, molto istruttivo e stimolante, non approfitta mai della sua superiorità e mi dà sempre ottimi consigli. Con lui mi riduco alla solita Bkb ripetitiva, non riesco a fare altro...

No,no, tu hai quest'impressione forse, ma io ogni volta con te devo alzare il livello, non posso piu' mettere colpi a caso sapendo che tanto hai buchi nella guardia, ma devo aspettare un tuo errore.
Il tuo lavoro diventa piu' consapevole di volta in volta.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #409 on: June 04, 2012, 14:57:58 pm »
+5
Kungfuka (nel frattempo arrivato), che si esibisce in acrobatiche scivolate

si :D che a momenti m'ammazzo :-X

ringrazio tutti per avermi dato la possibilita' di giocare a sparring che ne ho bisogno, anche se sempre a causa del mio scarso fiato non riesco a fare 2 min tutti di fila

anche il torvo che mi ha dato qualche profiqua dritta di lotta a terra (c'e' davvero un mondo nascosto laggiu')

spero moltissimo in una prossima  :)
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.


*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #410 on: June 04, 2012, 15:01:58 pm »
+9
allora, giusto due parole:
La mattina dormo fino ad un ora improponibile, mi alzo, impreco, mi abbuffo, rado al suolo le forme di vita senzienti che si erano evolute nel mio paradenti con litri di amuchina e preparo la borsa in tempo record, saluto la moglie manco andassi in guerra e parto alla volta di Pesaro, ho un treno che mi aspetta.
Mentre vado mi complimento con me per aver salvato sul cellulare il num. di Andyz e Name.... salvati sul cellulare... il cellulare è a casa, inversione a U con le gomme che stridono torno indietro e riparto, ora sono veramente in ritardo, brucio ogni limite di velocità consentito, faccio il medio ad un paio di gruppi di ciclisti gridandogli "trovatevi un hobby che rompa meno i coglioni al prossimo". Arrivo a culo in tempo, salvo, il viaggio in prima classe è allietato da una bella ragazza seduta davanti a me.

Arrivo a Bologna, la stazione non è come la ricordavo, ora è molto più caotica ma per assurdo molto molto più pulita rispetto a dieci anni fa, mentre aspetto il treno da Venezia, do via 5 sigarette e due euro, la stazione di bologna è come il carcere se non hai sigarette da usare come mercie di scambio è un attimo a prenderlo in culo, mi incontro finalmente con AndyZ, è vestito da superman non posso sbagliare, gli faccio vedere l'orologio a memoria della strage di bologna, deformazione professionale, sono un cicerone inside, anche se il caldo infernale e la varia umanità che gironzola in stazione mi rende più simile me ad un Virgilio e lui un DanteZ.
Telefono a Name, sta arrivando, io e Andyz bruciamo una capra o forse era un punkabbestia, in onore di Helio Gracie chiedendo in cambio che Name fosse automunito e la namemobile fosse climatizzatore munita, vediamo spuntare Name appiedato e al limite della disidatrazione, per un attimo penso di spacciarmi per uno studente Erasmus e riprendere un treno per casa, ma ormai siamo in ballo, Name ci accompagna alla palestra, si chiacchiera durante la passeggiata, io e Name sembriamo quelle vecchiette che si incontrano a far la fila dal dottore, enumeriamo per tutta la passeggiata le nostre disgrazie e i nostri acciacchi e ci lamentiamo dei bei tempi andati, mando un bacio alla montagnola in onore dei vecchi tempi e via diretti in palestra

Name ci abbandona, andando al bar a recuperare un po' di liquidi, io e Andyz ci dirigiamo in palestra, rischiando di perderci tre volte in 50 metri di tragitto. L'ingresso è traumatico, la gioia di essere arrivato viene mitigata dall'imbarazzo di tutta questa gentaglia che spunta da dietro dei paraventi per guardarci, già, sono un volto ed una voce nuova non mi sarei dovuto aspettare altro ma mi sento coe una banana davanti ad un branco di scimmie, osservato con strana concupiscenza.
Il reverendissimo decano delle mazzate rompe l'empasse accogliendomi letteralmente a braccia aperte, da lì strette di mano, baci e abbracci, nomi e nick che si accavallano e happo, finalmente happo, colui che ha suon di pm mi ha convinto ad andare fino a lì, ci presentiamo e come con alcuni degli altri è una cosa assurda, presentarsi per la prima volta ad una persona che fondamentalmente conosci già, sono troppo vecchio per queste cose ma la cosa mi piace, io e Andyz corriamo a cambiarci e trasformo Happo/Earl in Happo/Borat per le foto di rito.
It's time
Mi guardo intorno non sapendo da dove e come iniziare, mi giro e happo mi passa un paio di guantoni, merda, si va di pugilato, sono un brocco totale, è la mia prima volta ma happo è gentile e delicato (sembra che abbiamo scopato detta così, ma tant'è XD), entra facile e annulla la totalità dei miei attacchi ma è abbastanza gentile da lasciarmi fare qualcosa adattandosi ai miei errori/orrori, ad un certo punto mi fa i complimenti per la mia guardia sfuggevole, gli dico che non è studiata è semplicemente paura trasformata in guardia lui mi fa: no no è come toney e maywether, lo mando a fanculo e finisce tutto lì  8). Lo lascio tra le mani di Mad e decido che ho strikato anche troppo per essere una calda domenica bolognese, mi dirigo verso i lottatori e mi rotolo con quasi tutti, gi e no gi, iniziando in piedi e a terra, nonostante non sia fisicamente ancora al cento per cento e  ricordi del bjj siano lontani mi diverto e riesco a non fare la vacca sacrificale. AndyZ sa il fatto suo, certo il poco peso gli rema contro ma ha l'atteggiamento giusto, mi ricorda un sacco un ragazzo che si allena con me, il Torvo è Gesù Cristo, la persona più buona del mondo (grazie al cazzo, altrimenti non sopporterebbe Giorgia  :D  :-*) gli strappano una ciocca di capelli, lo calpestano e lui niente, la bontà fatta a persona e lotta bene, molto bene. Giorgia pure, ci lotto che è già praticamente finita a livello di fiato e nonostante un jiujitsu difensivo e di recupero fiato, annulla la mia spider guard con una tranquillità unica. Me la son segnata  >:(.
Con Takuan mi sono divertito particolarmente, lui non lo sa ma è sputato al mio testimone di nozze  :), è raro trovare qualcuno che pur non conoscendo la disciplina ci si metta con tanto coraggio e voglia di imparare, praticamente una spugna(non perchè si alcolizza ma perchè l'ho visto assorbire e riproporre subito tutti i piccoli consigli che gli si davano  :)), con Quiao abbiam fatto veramente poco, colpa della mia condizione fisica, mi ha stupito sapere poi che è proprio un neofita nella lotta a terra, dal modo di muoversi non si direbbe proprio. Con Zoid è stato uno spasso, dopo che l'avevo importunato attaccandomi alle sue caviglie ogni volta che mi passava a tiro e testando la sua difesa contro "zombie strisciante", ha finalmente accettato di lottare a terra, mi ha colto alla sprovvista con una sforbiciata di gambe che mi ha fatto capottare all'indietro e poi ha battuto sulla fiducia forse preoccupato dalla mia mole ippopotamica  XD. Sasasan, vorrei fosse mio vicino di casa per allenarmici tutti i giorni, un grande, fisicamente forte e molto corretto sia tecnicamente che come persona, è bello vedere un modo diverso e ugualmente funzionale di lottare a terra, non ho fatto con name ma se questi sono i suoi allievi credo sia stato un bene :). Tralaltro ringrazio tutti per aver avuto un occhio di riguardo per le mie problematiche fisiche e per onor di cronaca, vorrei aggiungere che tutto il mio lottare è stato molto diluito da un sacco di chiacchiere, altrimenti sembra che abbia lottato per due ore di fila, ma quando mai  :)
Poi lotta libera con Happo, purtroppo per lui non ricambio la gentilezza e la delicatezza con cui mi ha fatto tirare di pugilato, in piedi il footwork allenato dalla thai comunque si vede e nel clinch sa il fatto suo, costringendomi a ricorrere ad uno shot alle gambe che è più un tackle da rugbysta ignorante che altro, divertentissimo. Kufù è giovane, pensavo fosse molto più grande, mi ero ripromesso all'inizio di farci un pò di tuishou, ma poi non c'è stato modo, ci rifaremo promesso  ;)
Per finire Mad mi introduce al duello rusticano, divertentissimo, le braccia lunghissime del reverendo mi fanno pedalare un sacco con le gambe per mantenere un po' le distanze, mi da poi un paio di dritte sulla postura, da folle suicida la mia, altamente didattico. Poi ci alleniamo al lancio dei coltelli con Zoid e credo di averlo quasi castrato, "cogli la palla al balzo"  XD
Mad riporta tutti alla realtà, è finita e cazzo sono in ritardissimo, doccia lampo, saluto tutti e grazie al Torvo e a Giorgia che mi danno uno strappo fino alla stazione riesco a salire al volo sul treno (e due)
Un po' di rammarico per non essermi potuto fermare a cazzeggiare con gli altri, cosa in cui primeggio e per essermi da vero uomo-merda dimenticato di pagare la palestra. Il viaggio scorre lento e piacevole, davanti a me una bella ragazza, alza gli occhi dal libro mi guarda, le sorrido, lei ricambia sposta la sguardo lievemente alla mia destra e si rifionda velocemente sul libro, mi vado a tastare l'orecchio, sto pisciando sangue, mi tampono alla meno peggio e fine della storia.

Non sto qui a dare giudizi e impressioni su di voi, solo una cosa: siete tutti fantastici, me lo aspettavo ma avete di gran lunga superato le mie più rosee aspettative  :-* Grazie a Name per aver organizzato, a Mad per aver ideato e presenziato e a tutti gli altri per esserci stati  :)

Ora studiate quello che ho scritto che alla prossima vi interrogo, mica ho fatto tutta sta fatica per niente  ;)
Disclaimer: questo report è ispirato ad una storia vera, in alcuni tratti è romanzato per il mio e vostro sollazzo, se ho dimenticato qualcuno o qualcosa non me ne vogliate troppo a male  :)

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #411 on: June 04, 2012, 15:12:54 pm »
0
QUESTA E' SP...
SP...
ehm..
QUESTA E' TORTELLINI E GUANTINIIIIIII

Mad avevi veramente il cilindro.... :o
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #412 on: June 04, 2012, 15:15:51 pm »
+1
« Last Edit: June 04, 2012, 15:19:26 pm by Rev. Madhatter »
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #413 on: June 04, 2012, 15:16:11 pm »
+2
Kufù è giovane, pensavo fosse molto più grande, mi ero ripromesso all'inizio di farci un pò di tuishou, ma poi non c'è stato modo, ci rifaremo promesso  ;)

pensavi di ritrovarti a fare tuishou con un mostro come usquetandem invece ti sei visto davanti me, 31 anni di 1.70 m su 70 kg  ;D
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Sunny K

  • *****
  • 2.903
  • Capitano di Cannoniera, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +1302
  • Pratico: Urban Combatives
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #414 on: June 04, 2012, 15:18:24 pm »
0
Lessi, approvai, rosico  :'(
Peace, Unity, Brotherhood.


*

Offline Giorgia Moralizzatrice

  • ******
  • 11.096
  • Respect: +2137
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #415 on: June 04, 2012, 15:29:16 pm »
0
L'ingresso è traumatico, la gioia di essere arrivato viene mitigata dall'imbarazzo di tutta questa gentaglia che spunta da dietro dei paraventi per guardarci, già, sono un volto ed una voce nuova non mi sarei dovuto aspettare altro ma mi sento coe una banana davanti ad un branco di scimmie, osservato con strana concupiscenza.
:D  :spruzz:  :blue:



il Torvo è Gesù Cristo, la persona più buona del mondo (grazie al cazzo, altrimenti non sopporterebbe Giorgia  :D  :-*) gli strappano una ciocca di capelli, lo calpestano e lui niente, la bontà fatta a persona e lotta bene, molto bene.
Macchè io sono un tesorino, solo che nessuno mi capisce  :'( a parte Quiao   :-*



Giorgia pure, ci lotto che è già praticamente finita a livello di fiato e nonostante un jiujitsu difensivo e di recupero fiato, annulla la mia spider guard con una tranquillità unica. Me la son segnata  >:(.
:D Stavo cercando di sopravvivere, il gi e l'estate non vanno affatto d'accordo. 
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile

*

Offline Moai

  • **
  • 885
  • NON DISTURBATE IL GATTO!!!
  • Respect: +1173
  • Pratico: SE NON KUDO NON GODO
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #416 on: June 04, 2012, 16:01:10 pm »
0
ma che bravi ragazzi :)

mi è spiaciuto non poterci essere per impegni già presi da mesi...spero che qualcuno ricambi e vanga su a Milano gia il 17 per le Mazzate... :thsit:
L'intelligenza illumina, la stupiditá abbaglia

*

Offline Il Torvo Svantaggione

  • **
  • 661
  • Respect: +154
  • Pratico: bjj turistico, sporadiche mazzate tribali®
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #417 on: June 04, 2012, 16:22:28 pm »
+8
per zoid, che e' lamentoso e mi ha chiesto di aggiungerlo alla foto, che senno' si sentiva escluso
Spoiler: show



*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #418 on: June 04, 2012, 16:25:44 pm »
0
 :D :D

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Tortellini e Guantini,interstile a Bologna
« Reply #419 on: June 04, 2012, 16:29:46 pm »
0
hahahahahahahahah stupenda!  ;D
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti