Seminario Ryabko Milano

  • 16 Replies
  • 3068 Views
*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
Seminario Ryabko Milano
« on: March 21, 2011, 16:15:58 pm »
+1
Ecco come promesso apro questo topic per dare le mie impressioni sul seminario appena svolto:

Personalmente mi è piaciuto , anche se mi è spiaciuto non affrontare il discorso coltelli

Ryabko è sicuramente una persona gentile e preparata , il fatto che ci fosse tanta gente ha disperso un po le caratteristiche formative , ovvero per i più nuovi ci son state un po poche spiegazioni rispetto a quanto ci si poteva aspettare.. ho visto tra sabato e domenica un diminuire graduale delle presenze il che sinceramente mi è dispiaciuto , nonostante ciò specie per il sottoscritto che è alle prime esperienze del Systema , il seminario è stato positivo...

*

Offline AlexVulkano

  • 34
  • Respect: +6
  • Pratico: Karate shaolin mon - Systema - Tecniche operative Polizia
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #1 on: March 21, 2011, 16:19:58 pm »
0
un unica preoccupazione ... ho visto Ryabko svariate volte andarsi a sdraiare.. che non stia bene?

*

rockyjoe

Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #2 on: March 21, 2011, 16:23:12 pm »
0
grazie 1000 per la testimonianza.

qualcun altro ha partecipato e ci puo' dare le sue impressioni?

mi riferisco alla comunita' del systema qui presente

*

Offline Pollo Furibondo

  • 13
  • Respect: +1
  • Pratico: Quel che capita...
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #3 on: March 22, 2011, 09:24:58 am »
0
Io posso vantare ben due ore di pratica grazie alla gentilezza e disponibilità dei ragazzi di Systema Milano, quindi prima di lanciarmi in una improbabile descrizione di cose che non conosco attendo il parere di chi è più esperto di me... ;)
In sintesi posso dire che agli occhi di un profano il tutto è MOLTO interessante!!!
Ciao a Tutti

PF
PF

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #4 on: March 22, 2011, 09:44:00 am »
0
Il tuo commento ha generato una discreta confusione.... :om:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.


*

rockyjoe

Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #5 on: March 22, 2011, 09:45:46 am »
0
altre testimonianze?

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #6 on: March 22, 2011, 10:38:38 am »
0

Per trasparenza, onestà, correttezza ( e poca voglia di scrivere  :D )

http://www.forumartimarziali.com/forum/index.php?topic=56838.msg1154272343#new


Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Pollo Furibondo

  • 13
  • Respect: +1
  • Pratico: Quel che capita...
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #7 on: March 22, 2011, 13:59:18 pm »
0
Il tuo commento ha generato una discreta confusione.... :om:

Se ti riferisci a me non capisco... :pla:
PF

*

Offline The Spartan

  • *****
  • 32.272
  • Respect: +11560
  • Pratico: Master at arms
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #8 on: March 22, 2011, 14:32:30 pm »
0
Nel senso che dopo tanti pareri negativi il tuo era completamente positivo...e conoscendo chi sei e cosa fai.... :om:
YOU WANT SOME?COME GET SOME!
www.spartan-academy.jimdo.com

                      RISE TO THE CHALLENGE!


"Ho tutto il giorno libero!"


The Guy - P.K. & Chris...rustici compari.

*

Offline Pollo Furibondo

  • 13
  • Respect: +1
  • Pratico: Quel che capita...
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #9 on: March 22, 2011, 16:43:54 pm »
0
Nel senso che dopo tanti pareri negativi il tuo era completamente positivo...e conoscendo chi sei e cosa fai.... :om:

Dopo il post di Wolvie ho beccato il thread su FAM ed ora è tutto più chiaro... Faccio fatica a stare su due forum in contemporanea! ;-)

Tornando in topic credo che il problema sia cosa ci si aspetta da uno stage di due giorni. Io ci sono andato spinto dalla curiosità e francamente non mi aspettavo di imparare più di tanto, ma solo di vedere Ryabko in azione dal vivo, e così è stato. Sono rimasto colpito molto favorevolmente dalla sua padronanza di due nozioni che ritengo fondamentali: il tempo e la misura, per non parlare della potenza e della "qualità"dei suoi colpi.  :ohiohi: ;D

In effetti durante lo stage sono solo stati citati dei concetti generali ed è stato mostrato un lavoro che credo sia di base sulla respirazione e la gestione dell'equilibrio; la parte sul modo di tirare i colpi in decontrazione è stata per me interessantissima anche aver avuto la possibilità di subirli da chi li sa tirare per constatarne le potenzialità.

Riguardo ai commenti negativi postati su FAM devo dire che personalmente ho avuto la fortuna di aver avuto come compagno di allenamento un amico che aveva praticato in Russia con Ryabko molti anni orsono, che quindi non aveva difficoltà a mostrare certi concetti di base ad un neofita come me; peraltro purtroppo non tutti gli argomenti del programma sono stati toccati, e questo sicuramente non depone a favore della qualità dell'organizzazione: forse con una gestione più attenta dei tempi la cosa poteva essere evitata.

Ciao a Tutti!

P.S.
Per John Spartan: Ovviamente siamo quasi agli antipodi rispetto a quel che faccio io adesso... Ma proprio questo è il bello!  ;)
PF


*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #10 on: March 22, 2011, 18:06:24 pm »
0

Abitassi un pò più a Nord  (o comunque se Trenitalia fosse un pò più efficiente  >:( ) ci sarei andato eccome, allo stage di Rjabko :(  (che a me ricorda tanto il maresciallo che stava in mensa nel gruppo radar dove ho fatto l'ultima parte della leva  XD , un vero grezzone di quelli simpaticissimi, quasi uno zio acquisito per noi bastardissimi avieri del corso 329 :D )
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #11 on: March 23, 2011, 03:10:02 am »
0
Sono stato il sabato al seminario è ho trovato molte cose interessanti nelle spiegazioni....penso che inoltre essendo la prima volta che veniva si volessse dare un introduzione su aspetti generali di systema...ho visto che molte persone si divertivano in quello che facevano... :thsit:
...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #12 on: March 23, 2011, 14:38:49 pm »
0

(che a me ricorda tanto il maresciallo che stava in mensa nel gruppo radar dove ho fatto l'ultima parte della leva  XD , un vero grezzone di quelli simpaticissimi, quasi uno zio acquisito per noi bastardissimi avieri del corso 329 :D )
Il tempo che passa... 303° corso V.A.M. Viterbo, 8° '98.  :'(
Scusate, chiudo l'OT.
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline Trepicchi

  • **
  • 876
  • Ricerca : Mente corpo e spirito in equilibrio
  • Respect: +19
    • Rma systema italy
  • Pratico: incontro sperimento e mi diverto
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #13 on: March 27, 2011, 09:44:24 am »
0

un conoscente ci ha mandato una foto ricordo....quando Luca si e' fatto massaggiare da qualche carezza di Master Ryabko   :D



...Sono il padrone del fuoco e vedo le cose nascoste, vedo la fiamma che si fa tempo, odo il flessibile fuoco del sacrificio sonoro sono un Unuzi, un bimbo davanti al mistero del mondo colmo di timore davanti al Fuoco, che ricompone le cose disperse..Preghiera di uno Sciamano Siberiano.***

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re:Seminario Ryabko Milano
« Reply #14 on: March 27, 2011, 11:44:32 am »
0

 :o

Azz che fermo immagine...  :spruzz:
 
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0