Boxe Libera

  • 157 Replies
  • 26952 Views
*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Boxe Libera
« Reply #60 on: October 14, 2016, 10:47:27 am »
0
Tornando ai miei figli, dopo tanta insistenza ho accettato di fargli mettere i guantoni e farli tirare un po'. Raccomandandoli di andarci piano.

Se rileggi la discussione noterai che ho risposto, poi si è insistito fino ad arrivare alla ulteriore affermazione che non avevo video di sparring perchè non ne faccio.
Quindi: questo non funziona, questo è impossibile, questo lo fai perchè l'altro sta fermo e te lo lascia fare, scrocchi visualizzazioni, non fate sparring... in ultimo.... non sono un esperto perchè non ho risposto come volevi.
Magari non sono un esperto perchè un esperto vi avrebbe ignorato. Ma col marketing non sono bravo.
E a proposito di marketing e marchette, il fatto è che nei forum avviene di tutto, in questo ad esempio sono stato diffamato da chi ancora mi manda conto terzi offese pronunciate in pubblico ai suoi seminari. Giusto per farti capire che infami girano nella comunità marziale. Quindi quando noto commenti particolari, mi si scopre il nervo.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Boxe Libera
« Reply #61 on: October 14, 2016, 11:14:45 am »
+4
A proposito di marketing io vedo un ragazzo giovane che a fronte di tanti video dimostrativi ,ben fatti e girati, non si e' convinto e che invece avrebbe preferito vederti nello sparring (opinione espressa da molte persone in merito alle dirty boxe di vario genere, non solo da neofiti).

Ed e' una cosa diffusa nei ggggiovani che non hanno i pregiudizi dei fanboy degli sdc verso le arti marziali e che si limitano a voler vedere le cose applicate per capire se "possono portarle nelle mma".
Siccome nell'ultimo periodo mi sembri molto attivo nella diffusione della tua arte mi sembra una cosa da non trascurare
Basta guardare come e' andato lo scambio con Olonese per vedere la meccanica, mica gli ha risposto "ah ma a mani nude con i cocci di vetro non ce l'hai un video?"
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Boxe Libera
« Reply #62 on: October 14, 2016, 11:21:28 am »
0
magari fossi giovane, lo sono solo di pratica marziale  :gh:
sono un body builder riconvertito 

Quote
"ah ma a mani nude con i cocci di vetro non ce l'hai un video?"
questo però lo voglio, su datevi da fare  :sur: :sur: :sur:

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Boxe Libera
« Reply #63 on: October 14, 2016, 11:35:46 am »
0
Spoiler: show
I cocci di vetro sono da froci,gli uomini usano gli orsetti gommosi.
https://www.youtube.com/watch?v=TNkvLDF7JOY


E se sei un vecchiazzo allora sei un fanboy delle mma eccoti l'etichetta  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Boxe Libera
« Reply #64 on: October 14, 2016, 11:38:16 am »
+1
A proposito di marketing io vedo un ragazzo giovane che a fronte di tanti video dimostrativi ,ben fatti e girati, non si e' convinto e che invece avrebbe preferito vederti nello sparring (opinione espressa da molte persone in merito alle dirty boxe di vario genere, non solo da neofiti).

Io vedo invece la solita infinita questione ring contro metodi non sportivi.
1. Non ho video di gare, a cavallo tra gli anni 80 e gli anni 90 non si andava in giro con gli smartphone;
2. Non ho video in cui meno chi mi paga per imparare;
3. Non faccio video su richiesta per accontentare l'utente X;
4. Una cosa è chiedere, un'altra è affermare che certe cose non possiamo farle o che non facciamo sparring (uno dei video da me postati è del 15 Agosto)
5. Ho postato alcune cose, ma ormai si ripete in loop la solita solfa.


*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Boxe Libera
« Reply #65 on: October 14, 2016, 12:17:50 pm »
+4
E dopo tutti questi anni nel panorama, e su questo forum,con annesse polemiche, ancora ti picchi perche' la gente non si fida di video?

Non e' che non conosci il mondo marziale. Perche' non c'hai video,come ti e' stato detto, sono strafatti tuoi.
1.Ci sono le riprese dei duelli al primo sangue di spada. La tecnologia c'era. Manco io ho video dei miei match, mica e' colpa della tecnologia. sono fatti miei.
2.Nessuno ha chiesto una cosa del genere,anzi sarebbe stata una merdacciata da filmato wing chun con maestri che picchiano alievi.
3.Non devi fare video per accontentare nessuno e altrettanto non puoi pretendere che tutti si convincano come dici tu.
4.Mi pare la questione sia comincia con i posti di MGY che mi paiono tutt'altro che scortesi.
5.cosa c'entra? Quale solita solfa? di cosa stai parlando?

Spoiler: show
6. dopo la polemica sul pukulan  e su cosa si puo' mostrare direi che c'e' poco da lamentarsi del marcio marziale, di questo forum e delle "solite solfe". Uno sceglie cosa mostrare,o no?


Ps. A proposito di sparring ma almeno tu, alla fine, eri riuscito a fare sparring con il garabello?
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Boxe Libera
« Reply #66 on: October 14, 2016, 12:36:16 pm »
0
E dopo tutti questi anni nel panorama, e su questo forum,con annesse polemiche, ancora ti picchi perche' la gente non si fida di video?

Non si finisce mai di incazzarsi  ;)

Quote
Ps. A proposito di sparring ma almeno tu, alla fine, eri riuscito a fare sparring con il G.?
Col G. siamo amici su FB e commentiamo in amicizia, come con altri.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Boxe Libera
« Reply #67 on: October 14, 2016, 12:50:52 pm »
0
Vero  :D, e in fondo fa parte di questo questo anche in senso di sana spinta ad esplorare.
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Boxe Libera
« Reply #68 on: October 14, 2016, 15:32:21 pm »
0
Sparring con quale intensità?
Sicuramente non sarà sufficiente sparring leggero.
Chi posso usare? Un mio allievo?
Ma poi sarebbe un mio allievo, facile, me la prendo con i meno esperti.
Becco uno sconosciuto? Ma poi che esperienza avrebbe.
Sarei poi capace di riproporre il tutto su un pugggilatore o un esperto di MMa? E se mi capita Fedor, i fratelli Diaz o Master Ken?
Con o senza guanti?
Le gomitate sì? Senza caschetto naturalmente?! A pieno contatto? Proprio come tutti i campioni di sport da combattimento fanno usualmente nelle loro palestrine sotto casa.
Il mio assistente era un allievo, non era abbastanza forte, era accondiscendente, non affondava, era organizzato, non era incazzato, non era russo e non pesava 20 kg più di me.
Ci sarà sempre il "però...."
In un gruppo su Facebook mi hanno chiesto se avessi video di situazioni reali in cui applico queste cose.
Cioè..... risse o aggressioni.
Mi organizzerò


in effetti alla luce di questo post devo alzare le mani e riconoscere che fare un cazzo di sparring è impossibile.
diramate una comunicazione in ogni palestra del pianeta, non abbiamo capito un cazzo. è inutile continuare a provarci, tanto è impossibile, conviene fermarsi.

come? lo fanno da decenni? ah, capisco..
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline marco92

  • *
  • 164
  • Respect: +10
  • Pratico: kick boxing
Re:Boxe Libera
« Reply #69 on: October 14, 2016, 15:42:44 pm »
0
1. Bastava dire non facciamo gare
2. Nessuno ha chiesto un video dove tu picchi un allievo. Incitare alla violenza è reato.
3. Non ho chiesto video a richiesta, ho chiesto se avevi video. Anche qui bastava dire di no.
4. Se tu tergiversi nelle risposte dicendo che ti si è chiesto di picchiare i tuoi allievi, del russo grosso e arrabbiato e via dicendo, è normale che sorga il dubbio che forse sparring non ne fate.
5. Chiudo il loop, potevi farlo anche tu molto prima, rispondendo due volte no.


*

Offline Claudio Alfarano

  • **
  • 419
  • Panglipur Italy - Serak Cimande Cikalong Sabandar
  • Respect: +305
  • Pratico: Panglipur, Pukulan, Kali-Eskrima, Panantukan
Re:Boxe Libera
« Reply #70 on: October 14, 2016, 16:02:37 pm »
0

in effetti alla luce di questo post devo alzare le mani e riconoscere che fare un cazzo di sparring è impossibile.
diramate una comunicazione in ogni palestra del pianeta, non abbiamo capito un cazzo. è inutile continuare a provarci, tanto è impossibile, conviene fermarsi.

come? lo fanno da decenni? ah, capisco..

Uelààààà Tony caro. Come stai?
E' un po' che non ci si scrive.
Vedo che da che mi chiedevi info su condizionamento e mi dicevi che prima o poi ti avrebbe fatto piacere allenarti con me adesso sei tra quelli che si limitano a commentare quello che non faccio più di quello che faccio.
E' proprio vero, quelli che ti daranno l'in bocca al lupo sono gli stessi che un domani ti criticheranno.

*

Offline Prototype 0

  • ******
  • 8.229
  • Respect: +759
  • Pratico: Autodistruzione
Re:Boxe Libera
« Reply #71 on: October 14, 2016, 16:09:29 pm »
0
In questo forum sei stato anche ben che difeso,  e non solo diffamato. 
Forse il tuo subconscio funziona al contrario : ricordi il negativo e rimuovi il positivo. 
Ma queste sono solo mie umili osservazioni e congetture...  Il dato oggettivo è un altro : descrivi in loco (e non solo) questo forum a mo' di latrina ma,  nel mentre,  continui a sguazzarci dentro.

Tutto Torna

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Boxe Libera
« Reply #72 on: October 14, 2016, 16:14:45 pm »
0
ciao Cla! sì, è un po' che non mi facevo vivo per questioni personali, e ancora per qualche mese ne avrò. ma conto di tornare stabilmente su questi lidi.

sinceramente quel tuo post mi ha lasciato un po' di sasso. il motivo per cui ti contattai è che mi eri sembrato uno concreto. se fai o non fai sparring sono affari tuoi, e qualunque cosa tu faccia avrai i tuoi motivi. mi è sembrato paradossale, però, che tu abbia risposto dipingendo lo sparring come qualcosa di infattibile! è una dialettica fallace di cui non credo tu abbia bisogno.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline happosai lucifero

  • ******
  • 10.556
  • stracciamutande, stupido adolescente viziato
  • Respect: +6571
Re:Boxe Libera
« Reply #73 on: October 14, 2016, 16:15:39 pm »
0
In questo forum sei stato anche ben che difeso,  e non solo diffamato. 
Forse il tuo subconscio funziona al contrario : ricordi il negativo e rimuovi il positivo. 
Ma queste sono solo mie umili osservazioni e congetture...  Il dato oggettivo è un altro : descrivi in loco (e non solo) questo forum a mo' di latrina ma,  nel mentre,  continui a sguazzarci dentro.


purtroppo non posso che constatare.
There are more things in heaven and earth, Horatio,
Than are dreamt of in your philosophy.

In quanto a educazione vado in culo a tanti

*

Offline Olonese

  • 83
  • Olonese Martial Arts
  • Respect: +47
    • Olonese Martial Arts
  • Pratico: Street & stick fighting
Re:Boxe Libera
« Reply #74 on: October 14, 2016, 16:42:45 pm »
+1

Happosai mi sa che c'è un malinteso.
Claudio non ha detto che non fa sparring o che sia impossibile fare sparring.
Ha semplicemente detto che non ha video di sparring e in ogni caso, qualora ne avesse postato uno, chi gli stava dando contro avrebbe trovato il pelo nell'uovo per contestarlo comunque.
Questo era il suo post.
"Che il tuo spirito ambisca alla pace, ma il tuo corpo sia pronto alla guerra"

Francesco l'Olonese