Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian

  • 15 Replies
  • 4643 Views
*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« on: July 27, 2012, 16:15:54 pm »
0
Dimostrazione Yiquan:
Wu Hao Tian's Astonishing Internal Power

Allenamento MMA:
Wu Haotian Training Highlights

Match:

Kristoffer Persson vs Wu Haotian

Nulla di eccezionale, anzi. Poi sono consapevole che i Cinesi sono estremamente di parte verso i propri atleti. Però potrebbe essere un inizio e un indirizzo imitabile anche qui. Ma per come è messo il mondo dell'Yiquan nostrano, la vedo dura. Saluti. :)

*

Offline Barvo Iommi

  • *****
  • 17.984
  • God Taxidriver...........Dio t'assista
  • Respect: +12263
  • Pratico: Pirolotta e Cotolotta
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #1 on: July 27, 2012, 16:17:35 pm »
0
Io inizio a pensare sempre di più che il problema sia il "nostrano" trasversalmente alle varie pratiche  :)

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #2 on: July 27, 2012, 16:22:19 pm »
0
Io inizio a pensare sempre di più che il problema sia il "nostrano" trasversalmente alle varie pratiche  :)

Quotone!

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #3 on: July 27, 2012, 16:29:48 pm »
0
non mi dispiace affatto sto soggetto

pero'

se proprio devo trovare una pecca, mi piace poco la sua risposta ai calci dell'avversario
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Smannaar

  • **
  • 368
  • Respect: +182
  • Pratico: Brazilian jiu jitsu
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #4 on: July 27, 2012, 16:35:48 pm »
0
non mi dispiace affatto sto soggetto

pero'

se proprio devo trovare una pecca, mi piace poco la sua risposta ai calci dell'avversario

Neanche a me dispiace  però c'è una certa ingessatura... non so...


*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #5 on: July 27, 2012, 16:41:49 pm »
0
Neanche a me dispiace  però c'è una certa ingessatura... non so...

si, l'ho vista, ma mi pare psicologica, forse emozionato e sotto pressione per l'esito del combattimento, in gara succede
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #6 on: July 27, 2012, 21:03:19 pm »
0
Bho,bello che combatta,ma cavoli quella gamba avanzata andrebbe protetta un filino di piu'  XD
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

kortobrakkio

Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #7 on: July 27, 2012, 21:35:10 pm »
0
non mi dispiace affatto sto soggetto

pero'

se proprio devo trovare una pecca, mi piace poco la sua risposta ai calci dell'avversario

Neanche a me dispiace  però c'è una certa ingessatura... non so...
L'ingessatura,come la chiami tu,è proprio il difetto che riscontro in un buon numero di praticanti di Y quan.
Non tutti,bada,ma un buon numero.
Struttura molto forte,colpi solidi,movimenti da "robocop".....l'ultimo "attributo" è un problema,un serio problema.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #8 on: July 28, 2012, 14:39:11 pm »
0
Anche a me non dispiace, altrimenti non l'avrei postato...grazie a tutti per gli interventi!! :)
Il mio "nulla di eccezionale" era riferito al fatto che in generale in livello delle MMA in Cina è più basso che in altri paesi più "blasonati" e poi al problema dell'ingessatura sulla gamba avanzata di Wu Hao Tian.
Struttura molto forte,colpi solidi,movimenti da "robocop".....l'ultimo "attributo" è un problema,un serio problema.
Mi sembra una buona descrizione anche di Wu Hao Tian e delle sue caratteristiche: difatti mi sembra che abbia un pugno forte e una discreta forza nell'eseguire le proiezioni. Dovrebbe essere allievo di uno dei fratelli Yao, visto che io l'ho trovato (guardate in fondo) sul sito dell'Yiquan Academy, in un interessante articolo sull'Yiquan e le competizioni :
 
http://www.yiquan.info/articles.php?article_id=41

In generale la scuola dei fratelli Yao mi sembra piuttosto rigida, a detta dello stesso Guo, che consigliava di eseguire anche posture in allungamento con la gamba sollevata e appoggiata ad una spalliera, ad un tavolo o a una sedia, che "a Beijing non fanno". In generale penso che lo Stretching (o lo Yoga) potrebbero essere un'ulteriore integrazione per risolvere questo "problema strutturale". :thsit:
« Last Edit: July 28, 2012, 14:46:19 pm by TakuanZen »

*

kortobrakkio

Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #9 on: July 29, 2012, 00:00:27 am »
0
Dehehe.....è vero,il "circolo di Beijin"ha le sue peculiarità,e dal poco che ho visto effettivamente lavorano in maniera diversa da Guo.

C'è molto "artigianato",con metodiche che cambiano da maestro a maestro.

Ci sarebbe anche da aggiungere che c'è chi sostiene che quelli forti veramente,non sono Y quanisti del circolo di Beijin,ma non posso approfondire granchè per mancanza di contatto diretto con i personaggi in questione,quindi lo riporto come "diceria dell'ambiente".

Comunque,si,concordo con te:il livello dell'incontro era bassino;buon per il cinese che abbia vinto,ma l'avversario(occidentale o sbaglio?)non era proprio un granchè.


*

Offline Menosse

  • *****
  • 4.158
  • GioMinosse, ex Quiao zhi
  • Respect: +2643
  • Pratico: mma; bjj
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #10 on: July 29, 2012, 01:49:56 am »
0
Seguo. Quando vedo praticanti di arti marziali cinesi che provano a combattere sono sempre interessato  ;)!

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #11 on: October 05, 2012, 13:27:34 pm »
0
Qualche altro incontro:
Wu Haotian vs. Roman Gundarenko (TFC-10)

Wu Haotian vs. Vugar Bakhshiev (TFC 8)

Wu Haotian vs. Naadam Boldbaatar (TFC-5)

Questi match finiscono sempre in modi simili: Wu Hao Tian può migliorare ma, secondo me, non ha ancora incontrato avversari di buon livello.:)

*

Offline Kufù

  • *****
  • 6.033
  • Non prendetemi sul serio
  • Respect: +983
  • Pratico: rievocazione storica, soprattutto Taiji
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #12 on: October 05, 2012, 13:30:02 pm »
0
in diplomazia non ti batte nessuno  ;D
Giovane furbino io rispondo agli uomini di paglia con gli uomini di paglia, per il sano principio di non sprecare energie inutili. Nel senso che la puzza di sviamento la sento a km, specie perche' ci conosciamo da un sacco e non spreco energie quando fai le nubi d'inchiostro.

*

Offline Takuanzen

  • ***
  • 2.427
  • Respect: +913
  • Pratico: BJJ (principiante), sperimentazione marziale e atletica casalinga
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #13 on: October 05, 2012, 13:34:04 pm »
0
in diplomazia non ti batte nessuno  ;D

 :D :D

Per carità: è bravo e mi piace come combatte (altrimenti non lo posterei), anche se potrebbe migliorare soprattutto come mobilità.
Mi piacerebbe vedere come reagisce e come si comporta anche in contesti extra-cinesi. Diciamo che è una mia curiosità. ;)
« Last Edit: October 05, 2012, 13:35:48 pm by Tak Z Project »

*

Offline Ebony Girls Lover

  • *****
  • 5.196
  • Respect: +1387
  • Pratico: Timidezza Cronica & Cassa Disintegrazione Perpetua
Re:Un Yiquanista nelle MMA: Wu Hao Tian
« Reply #14 on: October 05, 2012, 15:18:25 pm »
0
Mi piace.
Su rriatu a San Francisco/nun sapendo come agiscu/cu nu vecchiu camburrista/m'aggiu misu a pazziar./Pazziando e pazziando/di curtellu e di bastone/per sfregiar stu carognone/che tradisce la società./Mo si presenta nu picciottellu/culla coppola de sgarru/esci fore maresciallo/ca la faccie taggiu sfregiar./Mo se presenta nu capuposto/culla coppola de sgarru/co nu bastoncinu a manu/cinque lire tu m'ai dar./Cinque lire ieu nun le tegnu/cinque lire nu tel le do/si picciottu de prtima uscita/nu ppartieni alla società./Società cunsegna é bona/di curtellu e di bastone/per sfre