gli attributi per videogiocare

  • 99 Replies
  • 13979 Views
*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
gli attributi per videogiocare
« on: May 21, 2012, 23:03:47 pm »
0
forse dovevo aprire in hardware..boh..

insomma...fatto sta che ultimamente giocare con l'xbox360 sta diventando un problema,dato che per sicurezza ( ;D ;D ;D ) mi faccio sempre copie di backup dei giochi ( ;D ;D ) e per gli ultimi giochi dovrei cambiare masterizzatore e fare un sacco di cose che mi ruga...vorrei passare al piccì...

ma non ne so una mazza...

ho un

amd athlon dual core 5050e 2.61 GHz
2 giga di RAM
windows 7   64 b
scheda video ATI Radeon HD 3200 graphics

ora...con sto cassone,ci faccio qualcosa?
se volessi giocare agli ultimi giochi,dovrei cambiar scheda video? (dev'essere integrata quella che ho,ma non credo sia un problema)
consigli?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Krypteia

  • *****
  • 3.068
  • Vita, si uti scias, longa est. Ego autem nescio.
  • Respect: +3112
  • Pratico: Via della mano sinistra
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #1 on: May 21, 2012, 23:42:47 pm »
+1
Continua con l'Xbox.
Der Vogel kämpft sich aus dem Ei. Das Ei ist die Welt. Wer geboren werden will, muss eine Welt zerstören. Der Vogel fliegt zu Gott. Der Gott heisst Abraxas.

La vita non mi ha mai interessato quanto l'evasione dalla vita stessa.


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #2 on: May 22, 2012, 08:50:31 am »
0
Dipende da quanti pezzetti di carta con il simbolo € sei in grado di destinare alla cosa.
potresti andare sul top dei notebook http://configure.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?oc=n00w1801&c=it&l=it&s=dhs&cs=itdhs1&model_id=alienware-m18x ma servono molti pezzetti di carta, oppure andare sui desktop dove a parità di prestazioni risparmi parecchi pezzetti di carta.

Io uso un notebook Dell XPS 17 ben carrozzato, ma è una scelta data dal fatto che lavorando anche in giro quando sono in albergo solo e ramingo, non potendo andare a rimorchiare causa famiglia, mi diletto fino alle ore piccole.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #3 on: May 22, 2012, 08:56:22 am »
0
mah,io volevo tenere il mio desktop,magari cambiando processore e scheda video (tenendo il case,hdd,masterizzatori..)se serve...

in tal caso,consigli su cosa montare?
aggiungiamo un pò di ram?
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #4 on: May 22, 2012, 08:58:30 am »
+1
Quoto Krypteia.

Console per giocare, PC per lavorare. :)
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.


*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #5 on: May 22, 2012, 09:01:32 am »
0
mah,io volevo tenere il mio desktop,magari cambiando processore e scheda video (tenendo il case,hdd,masterizzatori..)se serve...

in tal caso,consigli su cosa montare?
aggiungiamo un pò di ram?
RAM sicuramente e la scheda grafica, passerei a nVidia anche se per il lato desktop non sono molto ferrato. Se avanzano soldi magari il processore.

*

Offline nameganai

  • ***
  • 2.649
  • KENPOchi MA BUONI!!
  • Respect: +924
  • Pratico: Kenpo-Jutsu Ju-Jitsu / D.P.M. /lancio di cose appuntite
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #6 on: May 22, 2012, 09:04:33 am »
0
vabbuò...
sentirò il mio negoziante di fiducia quanto esborso serve...
intanto uppo a lt3 e cambio masterizzatore...
aanche se ieri sera ho fatto delle prove e mi funzionano giochi che non dovrebbero partire (the witcher2 sto provando su xbox)
un vincente trova sempre una Via,
un perdente trova sempre una scusa....

www.nameganaidojo.135.it

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=11748.0

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #7 on: May 22, 2012, 09:05:45 am »
0
Quoto Krypteia.

Console per giocare, PC per lavorare. :)
A costo di essere bannato sono costretto a dissentire ;)
Intanto su PC il giocare con gli amici è molto ma molto meglio, ti vedi monti la rete e giochi, o giochi via internet ovviamente. Per giocare insieme con le consolle  lo schermo si divide in parti ed è veramente da  :vomit:. Se giochi online magari è diverso. Odio i joypad et similia, meglio mouse e tastiera.

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #8 on: May 22, 2012, 09:21:24 am »
+1
Quoto Krypteia.

Console per giocare, PC per lavorare. :)
A costo di essere bannato sono costretto a dissentire ;)

E perché, in fondo sono opinioni e basta. :gh:

Intanto su PC il giocare con gli amici è molto ma molto meglio, ti vedi monti la rete e giochi, o giochi via internet ovviamente. Per giocare insieme con le consolle  lo schermo si divide in parti ed è veramente da  :vomit:.

Onestamente, non so. Ho giocato poche volte in rete ma non ho avuto problemi. La questione dello split screen ce l'hai solo se giochi contemporaneamente sulla stessa console ad un gioco che fa così, ma mi risulta lo facciano solo giochi con auto, o sbaglio? Eppoi anche su PC devi avere doppio monitor in quel caso...

Se giochi online magari è diverso. Odio i joypad et similia, meglio mouse e tastiera.

Il vero problema è che sui miei PC i giochi non girano perché snobbano i sistemi operativi che uso. XD

Scherzi a parte, la mia valutazione è semplice. Una console costa veramente poco rispetto al corrispettivo hardware che ti devi prendere per assemblare un PC decente per giocare. La puoi usare come lettore multimediale generico, la puoi attaccare indipendentemente alla TV o ad un monitor senza troppo stress. E soprattutto, è molto più longeva del hardware per PC (i produttori di giochi alla fine li adattano perché siano sempre belli fluidi per le console, su PC spesso non puoi giocare agli ultimi giochi con hardware di 5 anni fa (la ps3 è uscita nel 2007, la xbox360 anche prima e gli ultimi giochi comunque ci girano perfettamente).
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #9 on: May 22, 2012, 09:32:25 am »
0
Quoto Krypteia.

Console per giocare, PC per lavorare. :)
A costo di essere bannato sono costretto a dissentire ;)

E perché, in fondo sono opinioni e basta. :gh:

Intanto su PC il giocare con gli amici è molto ma molto meglio, ti vedi monti la rete e giochi, o giochi via internet ovviamente. Per giocare insieme con le consolle  lo schermo si divide in parti ed è veramente da  :vomit:.

Onestamente, non so. Ho giocato poche volte in rete ma non ho avuto problemi. La questione dello split screen ce l'hai solo se giochi contemporaneamente sulla stessa console ad un gioco che fa così, ma mi risulta lo facciano solo giochi con auto, o sbaglio? Eppoi anche su PC devi avere doppio monitor in quel caso...

Se giochi online magari è diverso. Odio i joypad et similia, meglio mouse e tastiera.

Il vero problema è che sui miei PC i giochi non girano perché snobbano i sistemi operativi che uso. XD

Scherzi a parte, la mia valutazione è semplice. Una console costa veramente poco rispetto al corrispettivo hardware che ti devi prendere per assemblare un PC decente per giocare. La puoi usare come lettore multimediale generico, la puoi attaccare indipendentemente alla TV o ad un monitor senza troppo stress. E soprattutto, è molto più longeva del hardware per PC (i produttori di giochi alla fine li adattano perché siano sempre belli fluidi per le console, su PC spesso non puoi giocare agli ultimi giochi con hardware di 5 anni fa (la ps3 è uscita nel 2007, la xbox360 anche prima e gli ultimi giochi comunque ci girano perfettamente).
Per giocare insieme con i pc ognuno ha il suo ovviamente, fai una rete wireless e giochi in lan privata, se poi usi i notebook giochi anche sul pendolino roma milano in attesa di andare a lavorare  :D
Per quello che ho visto io molti dei FPS che supportano più giocatori sono a schermo splittato. Ovvio che ci sono anche titoli che non lo fanno.

Gli ultimi due pensieri li condivido, purtroppo per i sistemi operativi validi esistono pochi giochi e di certo non all'altezza di quelli per winzoz, ma è vero che esiste SANTO DUAL BOOT e anche la Santissima VMWARE oltre ai Wine et similia.
Sul costo HW non ho appelli, io ho speso 1300euro per il mio notebook ma tra qualche anno, il precedente ha resistito 5 anni, dovrà capitolare.

Però vuoi mettere a lavoro, pausa pranzo, gesto d'intesa e parte il mega torneo a Unreal Tournment  con la gente che schiva proiettili seduto davanti al suo pc e gli altri che guardano  :o ..... :D .... beh era qualche anno fa effettivamente :)


*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #10 on: May 22, 2012, 09:38:52 am »
0
Per giocare insieme con i pc ognuno ha il suo ovviamente, fai una rete wireless e giochi in lan privata, se poi usi i notebook giochi anche sul pendolino roma milano in attesa di andare a lavorare  :D
Per quello che ho visto io molti dei FPS che supportano più giocatori sono a schermo splittato. Ovvio che ci sono anche titoli che non lo fanno.

Non ho esperienze in merito. Io fondamentalmente gioco solo ad Assassin's Creed. XD


Gli ultimi due pensieri li condivido, purtroppo per i sistemi operativi validi esistono pochi giochi e di certo non all'altezza di quelli per winzoz, ma è vero che esiste SANTO DUAL BOOT e anche la Santissima VMWARE oltre ai Wine et similia.

Eh... Wine riesce a far girare solo giochi vecchiotti (avrei giocato volentieri un po' ad AoE, ma già li c'è qualche problemino... :(). Per il dual boot o vmware... Ok, ma ci vuole sempre la licenza (che io non ho).

Sul costo HW non ho appelli, io ho speso 1300euro per il mio notebook ma tra qualche anno, il precedente ha resistito 5 anni, dovrà capitolare.

Però vuoi mettere a lavoro, pausa pranzo, gesto d'intesa e parte il mega torneo a Unreal Tournment  con la gente che schiva proiettili seduto davanti al suo pc e gli altri che guardano  :o ..... :D .... beh era qualche anno fa effettivamente :)

 :D
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #11 on: May 22, 2012, 10:00:38 am »
0
Licenza winzoz non hai? Ma è un problema che si risolve facile .... basta ... basta ... compriarla  :D

*

Offline Darth Dorgius

  • Il Gestore
  • *****
  • 19.858
  • Respect: +3361
  • Pratico: Burpees :P
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #12 on: May 22, 2012, 10:01:02 am »
0
Licenza winzoz non hai? Ma è un problema che si risolve facile .... basta ... basta ... compriarla  :D

 :nono:
Cittadino del Territorio Libero di Trieste.

*

Offline Max

  • *****
  • 4.467
  • Respect: +1011
  • Pratico: Shorinji Kempo
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #13 on: May 22, 2012, 10:02:27 am »
0
Ah già tu persona integerrima sei  :thsit:

*

Offline Ale_ale

  • ***
  • 1.885
  • ..........
  • Respect: +353
Re:gli attributi per videogiocare
« Reply #14 on: May 22, 2012, 10:24:13 am »
+1
Per giocare insieme con i pc ognuno ha il suo ovviamente, fai una rete wireless e giochi in lan privata, se poi usi i notebook giochi anche sul pendolino roma milano in attesa di andare a lavorare  :D

Anche più Xbox si possono attaccare fra di loro creando una rete locale per giocare assieme, immagino anche la ps3. In oltre il gioco online su xbox, a pagamento però (live gold) , funziona veramente bene avendo server dedicati[1].

Name, per giocare il pc lo devi aggiornare completamente (scheda video medio-alta, un buon processore, 4 gb di ram)... se non ti seve anche per altro meglio che rimani su xbox, tanto è quello il riferimento attuale per i videogiochi (a parte le esclusive ps3).
 1. io però l'ho provato solamente durante i periodi promozionali gratuiti, non mi va di pagare una cosa che non avrei poi il tempo di usare.