Delta Cup 6

  • 9 Replies
  • 2409 Views
*

Ferretti Enrico

Delta Cup 6
« on: April 15, 2014, 23:21:13 pm »
+1

*

Offline GiBi

  • ****
  • 3.397
  • Respect: +1471
  • Pratico: BJJ - Grappling(MMA)
Re:Delta Cup 6
« Reply #1 on: April 16, 2014, 10:13:44 am »
0
Quanti amici nel video di quest'anno  XD

https://www.youtube.com/watch?v=1kOemYwiexI&feature=youtu.be

Kung Fu + protezioni + regolamento + arbitro= alleluja.  :)

Curiosità: il regolamento pevede punteggio a favore di chi porta i colpi in maniera "stilistica" (esempio sono premiati i diretti "a catena" tipici del Wx) oppure tipico del sanda in cui le proiezioni valgono di più  ecc ecc.?

*

Ferretti Enrico

Re:Delta Cup 6
« Reply #2 on: April 16, 2014, 10:27:02 am »
0
In realtà è una gara inter-stile che si tiene da anni. Organizzata da un'ottima scuola di Ving Tsun WSL.

http://vingtsundelta.wordpress.com/schriesheim/

le regole:

http://deltacup.wordpress.com/delta-cup-regelwerk/rules-english/

sito:

http://deltacup.wordpress.com/
« Last Edit: April 16, 2014, 10:31:37 am by Ving Tsun Marche »

*

Offline Fabio Spencer

  • ******
  • 8.584
  • Respect: +3565
  • Pratico: Marpionamento compulsivo dell'ispettore capo O'Hara. MMAssoneria.
Re:Delta Cup 6
« Reply #3 on: April 18, 2014, 07:10:08 am »
0
interessante.
Non ho visto passi alla Angus Young, nè posture con ginocchia in dentro, ne tutta una serie di cose che nel WC che conosco io mi facevano corugare la fronte.
Complimenti a chi si mette in gioco cosí (e un po' si malcelata invidia per l'etá che non mi permette più cose del genere). :'(
"vi prego di notare l'eleganza del piano nella sua semplicità...."

*

Offline BlackSwan (BKB-ITALIA)

  • *
  • 114
  • Respect: +89
  • Pratico: black-swan style
Re:Delta Cup 6
« Reply #4 on: April 18, 2014, 07:55:33 am »
0
bello , se le danno sul serio qui  :)


*

Offline armybjj

  • 36
  • Respect: +22
  • Pratico: bjj boxe
Re:Delta Cup 6
« Reply #5 on: April 19, 2014, 14:43:40 pm »
0
Ma il wing dove e?dove sono tutte quelle tecniche pulite e intrappolamenti che si studiano tanti anni?complimenti a sti ragazzi che si mettono in gioco e se le danno.

*

Offline Zick

  • *
  • 212
  • Respect: +186
  • Pratico: Muai Thay e pensionamento da MMA
Re:Delta Cup 6
« Reply #6 on: April 19, 2014, 17:20:33 pm »
+1
Ma il wing dove e?dove sono tutte quelle tecniche pulite e intrappolamenti che si studiano tanti anni?complimenti a sti ragazzi che si mettono in gioco e se le danno.

Il wing chun è chiudere la distanza e demolire di cartoni, con un certo footwork e con un certo modo di dare i pugni.

Io questo nel video l'ho visto, in alcuni praticanti di più ed in altri di meno.

Poi se vogliamo rimanere al wx di propaganda anni 90 con le tecniche invincibbili, le risposte universali e menate varie, allora nulla è wx e tutti fanno bkb.

*

Ferretti Enrico

Re:Delta Cup 6
« Reply #7 on: April 19, 2014, 21:33:19 pm »
0
Il mio più grande sogno è fare un grande raduno e portarci due tipi di persone:

1) Tutti i praticanti di Wing Chun  che mi dicono "questo non è Wing Chun", perché secondo loro il Wing Chun fa questo e quello.

2) Tutti i non praticanti di Wing Chun che dicono "questo e quello fa cagare"

Poi gli chiederei di sbrigarsela tra loro e di mettersi d'accordo

Spoiler: show
..infine  dmostrerei ai due gruppi che hanno ragione entrambi: "questo e quello" fa cagare e il Ving Tsun non fa questo e quello   :D
« Last Edit: April 19, 2014, 22:07:54 pm by Ving Tsun Marche »

*

Offline Rev. Madhatter

  • ******
  • 14.974
  • Perchè pratichi?
  • Respect: +6900
  • Pratico: CACC, but still Muay Thai inside.
Re:Delta Cup 6
« Reply #8 on: April 20, 2014, 21:24:29 pm »
0
Il mio più grande sogno è fare un grande raduno e portarci due tipi di persone:

1) Tutti i praticanti di Wing Chun  che mi dicono "questo non è Wing Chun", perché secondo loro il Wing Chun fa questo e quello.

2) Tutti i non praticanti di Wing Chun che dicono "questo e quello fa cagare"

Poi gli chiederei di sbrigarsela tra loro e di mettersi d'accordo

Spoiler: show
..infine  dmostrerei ai due gruppi che hanno ragione entrambi: "questo e quello" fa cagare e il Ving Tsun non fa questo e quello   :D


Cioe' il Ving Tsun non fa quelle che cose che fanno nel wing chun?  XD
Il wing chun non e' Ving Tsun?
E quello (questo e quello) che fa il wing chun fa cagare?


Scusa,a parte tutto e' davvero una bella idea di incontro!  :thsit:


Scusa a parte tutto
Peccato che la stupidità non sia dolorosa.
(A. S. LaVey )

il test d'ingresso funziona così
"ISCRIVITI GRATIS
va bene
SONO CENTO €
ma avevate detto gratis
SONO PER LE SPESE DI SEGRETERIA ..."

se ti lamenti, non sei adatto ad essere munto, altrimenti cerimonia del the in arrivo e tutti col collo gonfio ad accoglierti

*

Ferretti Enrico

Re:Delta Cup 6
« Reply #9 on: April 21, 2014, 01:14:06 am »
0


Cioe' il Ving Tsun non fa quelle che cose che fanno nel wing chun?  XD
Il wing chun non e' Ving Tsun?
E quello (questo e quello) che fa il wing chun fa cagare?


...

Errore mio, dovuto alla forza dell'abitudine. Quando parlo di Wing Chun do solito indico la comunità di discipline che si rifanno alla tradizione comune di questo stile di Kung Fu. Con Ving Tsun indico ciò che pratico io, anche se non è "corretto" in quanto molte altre  disciple usano questa traslitterazione/nome. Diciamo quindi che il "mio" Ving Tsun rientra nella famiglia Wing Chun.

Differenze del Wing Chun con la mia pratica? dipende di chi parli.[1]

Per darti un'idea ti basti sapere che in tutto questo forum non ho trovato una sola "cosa" riferita al nome Wing Chun o simili riconducibile alla mia pratica. Magari mi è sfuggita (dopo un po' ho smesso di cercare...)

Cosa fa "cagare" ed è normalmente attribuita al Wing Chun (nel suo complesso, senza distinzioni)? Se hai una connessione Internet dovresti sapero, mi pare che tu stesso ne abbia parlato a più riprese qui e altrove :=)





Spoiler: show


"... e intrappolamenti che si studiano tanti anni?"
 ???

Io non metto in dubbio che ci sia gente che usa il nome di questa disciplina e fa cose assurde, io stesso ne ho incontrati un buon numero, (ma anche un buon numero di gente preparata e capace) a me interessa solo che non si accomuni il Ving Tsun Wong/Bayer a queste pratiche.

(...e alcuni del forum, o loro amici, che si sono presi la briga di conoscere me o Philipp possono testimoniare, ma non sarò certo io a fare i loro nomi   :P )

Vorrei che questa gente la smettesse di dirmi che sono io a non fare Wing Chun/Ving Tsun per giustificare le loro assurdità (cosa capitata più volte) come vorrei che il resto della comunità marziale smettesse di pensare che questi personaggi siano rappresentativi della disciplina nel suo variegato e frastagliato complesso (anche se queste cose alla fine poco mi toccano...)

Quello che mi piacerebbe, che poi è quello che faccio nei fatti da anni, è mostrare in cosa può consistere il Wing Chun/Ving Tsun e in cosa assolutamente non può consistere sia a chi lo pratica (in qualsiasi modo) e anche a chi non lo pratica ma ama giudicarlo (io le cose assurde/brutte semplicemente le ignoro..bho, strano io magari): questo era il senso del mio intervento


 1. senza un nome ed un cognome davanti non ha senso parlare di Wing Chun/Ving Tsun, per motivi che ho ampiamente spiegato altrove