Bagni derivativi

  • 16 Replies
  • 8614 Views
*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Bagni derivativi
« on: March 06, 2010, 16:25:49 pm »
0
Ho appena finito di leggere questo libro e ne sono entusiasta:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__i_bagni_derivativi.php

La ricerca mi era nata osservando il mio gatto che, in seguito ad un'otite, invece di grattarsi tanto le orecchie si leccava di più i genitali.

Inoltre notavo che nel leccarseli, si fermava tra una leccata e l'altra come per prendere freddo dove aveva messo la saliva.

Cercando allora in rete, sono giunto a scoprire che la cosa era già stata notata ed ampiamente discussa e provata.

googlando, potete trovare molte fonti, per ora dico che si tratta di bagnarsi il sesso con acqua fredda 10 o 15 minuti una o due volte al giorno, ricordando che non è sufficiente raffreddarlo, ma bisogna alternare caldo e freddo usando un guanto di spugna da doccia come fosse una lingua.

In rete sono comunque reperibili informazioni complete.

Dev'essere fatto con costanza e lontano dai pasti, già dopo una settimana o per alcuni 4 giorni, si assisterà ad una evacuazione abbondante, in cui cominceremo ad espellere gran parte delle tossine e dei surplus presenti nel corpo.

Ho cominciato oggi, vi terrò informati.

Ho letto molte esperienze al limite del miracoloso, i benefici che apporta sono tanti che bisognerebbe leggere il libro.

Se qualcuno del forum ha avuto esperienze e vuole postarle, ho scritto anche per questo.

Ps: è gratis e basta un po' d'acqua fredda.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Bagni derivativi
« Reply #1 on: March 06, 2010, 16:59:23 pm »
0
A me ricorda molto alcuni miei insegnamenti cinesi di qualche tempo fa, non ho usato l'acqua calda per un annetto ... all'inizio era terribile ma poi ci si abitua. Anche in inverno dopo una doccia fredda ci si sente indistruttibili  ;)
Mi dicevano anche che per calmare la testa dovevi freddarti i piedi ...
Insomma non vorrei che si parlasse sempre di "terapia del freddo", che ci tonifica e rivitalizza ( rivitalizzerebbe ).
In questo caso si freddano le zone intime, straordinariamente importanti e sensibili ...

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #2 on: March 06, 2010, 17:00:57 pm »
0
A me ricorda molto alcuni miei insegnamenti cinesi di qualche tempo fa, non ho usato l'acqua calda per un annetto ... all'inizio era terribile ma poi ci si abitua. Anche in inverno dopo una doccia fredda ci si sente indistruttibili  ;)
Mi dicevano anche che per calmare la testa dovevi freddarti i piedi ...
Insomma non vorrei che si parlasse sempre di "terapia del freddo", che ci tonifica e rivitalizza ( rivitalizzerebbe ).
In questo caso si freddano le zone intime, straordinariamente importanti e sensibili ...

No no, non centra nulla con la termoregolazione, la terapia del freddo, le spugnature varie o altro.

E' un argomento a parte e non serve a fortificare.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Bagni derivativi
« Reply #3 on: March 06, 2010, 17:03:23 pm »
0
E' un argomento a parte e non serve a fortificare.

se non serve a "fortificare" la persona , a cosa serve?

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #4 on: March 06, 2010, 17:14:28 pm »
0
E' un argomento a parte e non serve a fortificare.

se non serve a "fortificare" la persona , a cosa serve?

è un principio naturale usato da moltissimi mammiferi come gatti, cani, topi e scimmie.

serve a detossinare il corpo, i benefici sono notevoli a livello di salute e prevenzione, a livello di regolazione del peso, di regolazione degli edemi e ritenzioni, a livello di elasticità dei tendini e scioltezza articolare ecc.

La teoria è ben esposta nel libro ed è un po' lunga da spiegare, non si basa su energie o magie ma su un principio fisico di raffreddamento del centro del corpo.

quando il centro del corpo è caldo, ovvero sempre, le tossine e le molecole mobili viaggiano nel corpo verso l'esterno, sospinte nel 70% d'acqua di cui siamo costituiti dal calore centrale.

Allo stesso modo, riscaldando il centro di un pallone aerostatico il pallone si espande.

raffreddando la zona genitale lontano dai pasti, ma con un alternanza di caldo e freddo per evitare che il sangue smetta di arrivare alla pelle, si riesce a raffreddare l'intestino dall'interno, con l'effetto che il raffreddamento del centro richiama lentamente tossine e molecole in surplus verso il centro.

giorno dopo giorno, queste molecole e tossine si avvicinano all'intestino, finchè ci tornano e cominciamo ad andare di corpo frequentemente ed abbondantemente, dopo circa una settimana di trattamento.

Le ripercussioni sul benessere sono tantissime.

ho cominciato oggi, tra una settimana poi ti dico se funziona, ma per ora le testimonianze che ho letto, se vere, sono sbalorditive.

in tutto il libro si consiglia di andare dal medico quando si ha un problema, e di non considerare i bagni derivativi una cura, quanto una pratica del benessere che chiunque può fare gratis e senza rischi.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Iperbole

Re: Bagni derivativi
« Reply #5 on: March 06, 2010, 17:29:44 pm »
0

serve a detossinare il corpo

parli proprio di "tossina" o con il termine tossina intendi tutto quello che puo' essere "scoria" ?

non si basa su energie o magie ma su un principio fisico di raffreddamento del centro del corpo.


raffreddando la zona genitale lontano dai pasti, ma con un alternanza di caldo e freddo per evitare che il sangue smetta di arrivare alla pelle, si riesce a raffreddare l'intestino dall'interno, con l'effetto che il raffreddamento del centro richiama lentamente tossine e molecole in surplus verso il centro.giorno dopo giorno, queste molecole e tossine si avvicinano all'intestino
Hai ragione, non si basa su magie  ;D

*

dora

Re: Bagni derivativi
« Reply #6 on: March 06, 2010, 18:19:44 pm »
0
Ma la doccia fredda era obbligatoria ai corsi di yoga di LaFerrière dopo l'aerobica e lo strechting e prima dello yoga vero e proprio. Ero giovane avevo 30 anni e mi ricordo che ci si sentiva rigenerati. Mi chiedo però se a lungo andare nonb produca reumatismi.

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #7 on: March 06, 2010, 18:35:09 pm »
0
@Dora: non ho parlato di doccia fredda, puntualizzo per tutti.

@Iperbole: lo fanno gli altri mammiferi continuamente, se la spiegazione che ho dato ti sembra magica o incredibile, troveremo un'altra spiegazione, questo non toglie importanza ai risultati.

Anche l'autrice del libro non mette la mano sul fuoco sulla spiegazione, che comunque è stata pubblicata su sciences et vie nel marzo del 1988

E' gratis, non bisogna comprare nulla, tutti quelli che lo fanno ne hanno dei benefici oltre le loro aspettative ed oltre qualsiasi placebo, ma tutti quelli a cui lo spiegano ne ridono o discutono la spiegazione anzichè provare...

ero stato avvertito.

beh, io continuo a farlo.
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Iperbole

Re: Bagni derivativi
« Reply #8 on: March 06, 2010, 19:52:05 pm »
0
@Iperbole: lo fanno gli altri mammiferi continuamente, se la spiegazione che ho dato ti sembra magica o incredibile, troveremo un'altra spiegazione, questo non toglie importanza ai risultati.

Aivia non prendere d'aceto, stavo solo scherzando  ;)
Sono molto interessato ad argomenti come questo e ti ringrazio per aver aperto questo thread

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #9 on: March 06, 2010, 20:07:40 pm »
0
@Iperbole: lo fanno gli altri mammiferi continuamente, se la spiegazione che ho dato ti sembra magica o incredibile, troveremo un'altra spiegazione, questo non toglie importanza ai risultati.

Aivia non prendere d'aceto, stavo solo scherzando  ;)
Sono molto interessato ad argomenti come questo e ti ringrazio per aver aperto questo thread

Hai fatto bene a puntualizzare, perché in tutto il libro è spiegato questo fatto:

la gente che chiede la spiegazione, poi si mette a teorizzare su di essa e non prova nemmeno.

bisogna dire alla gente:

non ho tempo di spiegarti, fai così.

poi questi, dopo aver visto i risultati misurabili oggettivamente, verranno a sentire la spiegazione o la cercheranno sul web.

Comunque la spiegazione può essere sbagliata, infatti è un tentativo di teoria abbozzato per spiegare il fenomeno.

Ma resta il fenomeno.

Ci sono alcune prove che sembrano dar ragione alla teoria, ma è tutto da dimostrare.

per esempio, con i funghi ai piedi che si prendono in piscina, dopo un po' di bagni le verruche se ne vanno, ma se ci si ferma a quel punto si riempiono di brufoli le ginocchia, allora si ricomincia ma se ci si ferma di nuovo si riempiono di brufoli le coscie.

per il mal di testa o i capelli bianchi prima della vecchiaia, se ci si ferma a sintomo scomparso viene mal di gola e si gonfiano le tonsille, e così via.

insomma, sembra proprio che le tossine viaggino verso il centro un po' alla volta, verso l'intestino che le evacuerà.

E' infatti indispensabile continuare a farlo dopo aver perso gli eventuali sintomi, per alcune settimane.

Come mantenimento basta anche farlo 3 settimane ogni 6 mesi, anche se la maggior parte delle persone lo fanno solo quando hanno qualcosa che non va.

Farlo sempre, tipo 3 volte alla settimana, sembra dare risultati enormi.

Questo sempre rifacendomi alle molte testimonianze che ho letto, e che vanno ben oltre il placebo o l'autoconvincimento.

Una cosa interessante per molti è l'effetto di regolazione del peso.

Fa dimagrire chi ne ha troppo, rinforzando al contempo i muscoli, e fa aumentare di peso chi è sottopeso, secondo l'immagine di peso ideale del corpo.

Questo però non va incontro a canoni estetici ma funzionali, per cui non lo si può usare per definirsi, ma solo per raggiungere quel peso forma che secondo il nostro corpo è quello giusto per noi.

Ho letto di perdite di 12 kg in un mese senza alcuna dieta. ( andando di corpo un sacco di volte)

Provare non costa nulla e non è nemmeno doloroso...


« Last Edit: March 06, 2010, 20:20:26 pm by AiViA »
Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.


*

Iperbole

Re: Bagni derivativi
« Reply #10 on: March 06, 2010, 20:11:33 pm »
0
Eheheh  ;)
comunque voglio provare anche io!
Mi tocchero' le pudenda con acqua fredda per 15 minuti al giorno!
Al massimo divento cieco  ;D

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #11 on: March 06, 2010, 20:27:21 pm »
0
Eheheh  ;)
comunque voglio provare anche io!
Mi tocchero' le pudenda con acqua fredda per 15 minuti al giorno!
Al massimo divento cieco  ;D

E' importante che lo fai con una pezzuola o un guanto, con movimento dall'alto in basso e strofinato, come fosse una lingua di gatto.

Non bisogna tenerlo nell'acqua fredda tutto il tempo, se no il sangue si allontana dalla pelle.

Il guanto deve essere strizzato ed usato come una pezza, non indossato.

dev'essere strizzato perchè non deve bagnare ma raffreddare.

infatti se bagna, l'acqua fredda in eccesso rimane sulla pelle* e non c'è l'alternarsi di caldo-freddo che mantengono il sangue vicino alla pelle.

*può restare umida, non è un problema, l'importante è non fare una sorta di doccia.

infatti non funziona se fatto con la cornetta della doccia.




Attenzione:

lo zucchero e la cioccolata sono desiderati dal corpo nei periodi di stress.

questo metodo abbassa i livelli di stress, per cui dopo un po' avrete lo schifo dello zucchero e dei dolci, e non vorrete cioccolata.

per tornare a desiderarli basta aspettare qualche settimana dopo aver smesso.

di norma gli effetti sono lunghi per un totale di settimane quante sono quelle di trattamento.

ovvero: faccio un mese e smetto, l'effetto ce l'ho per un altro mese.



Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Bagni derivativi
« Reply #12 on: March 06, 2010, 20:37:26 pm »
0
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0

*

Offline ^'V'^

  • ***
  • 2.380
  • ONE MIND ANY WEAPON
  • Respect: +181
    • La Via del Lupo
  • Pratico: Caccia all'Uomo
Re: Bagni derivativi
« Reply #13 on: March 06, 2010, 20:44:42 pm »
0

http://www.systemanorway.com/default.asp?iId=JLEIH



sì sì, ma è un altra cosa diversissima ed ha effetti diversissimi, lo puntualizzo per evitare di generalizzare e mantenere il focus della discussione.

Ps: questa di tirarmi in testa un secchio gigante di acqua gelida l'ho fatta questa settimana. Non so se funziona, ma fa sentire bene, dopo.

Sent from my Grillo Parlante Wi-Fi Powered by E.T.

*

Offline Dottor Wolvie Killmister

  • *****
  • 3.548
  • Maresciallo Capo, Plotone da Pub Ar.Ma.
  • Respect: +747
  • Pratico: Pentatonica, Eptatonica, 9a Minore Armonica + боевая контрразведка & Videomaking Marziale, Difesa Personale Autoprodotta, Culto del "Cattivo Gusto"
Re: Bagni derivativi
« Reply #14 on: March 06, 2010, 21:00:37 pm »
0

Ah, occhei.
Fondatore dell'omonimo sistema di difesa personale!

https://www.artistimarziali.org/forum/index.php?topic=3886.0