ricordano un sacco quello che facevamo nel vovinamAdesso vi siete disintossicati e redenti? XD
ricordano un sacco quello che facevamo nel vovinam
Vai...tutto OT dal primo messaggio... :sbav:
come il KM? :whistle: :halo:ricordano un sacco quello che facevamo nel vovinam
E a me quelle che facevamo nel Karate.
Ti ricordi i discorsi dell'altro giorno? :)
Evidentemente non è solo la roba che funziona che alla fine si somiglia tutta...ma anche la fuffa. XD
Evidentemente non è solo la roba che funziona che alla fine si somiglia tutta...ma anche la fuffa. XD
ma insomma. mi meraviglio di voi.
Sti ragazzi nel video avranno al massimo 16 anni, che volete subito farli diventare letali come voi? 8)
Io non conto ma AndreaZ ne ha pochi in più di loro XD
Ma il "problema" mica è in chi esegue le tecniche, ma nel definire quelle tecniche difesa personale ;)
Ti dirò....
Se parliamo di ragazzini ini ini ok...se parliamo di adolescenti, io sono molto più preoccupato oggi, rispetto ad un'età adulta, di assicurarmi che nn conoscano cazzate...
Perchè il discorso è sempre lì...se tu vieni a dirmi che vuoi tirare i calci volanti all'indietro, mi sta benissimo...se mi vieni a dire che con i calci volanti all'indietro ti difendi anche dal coltello.... :ricktaylor:
Si, ma guarda che il contrario della ignoranza non è l'incoscienza o l'avventatezza ma la conoscenza.
;)
Guarda che certe cazzate le fanno fare anche ai quarantenni.
Mi siamo liberi fra noi, di dire o meno che credere ad un Gandalf ciccione che se ne gira con una slitta volante è una vaccata..?Guarda che certe cazzate le fanno fare anche ai quarantenni.
Se credono a babbo natale, mica puoi uccidergli le renne per fargli cambiare idea.
la difesa personale e' solo una piccolissima parentesi nel WTF e non e' la parte a cui di soltito danno piu' peso (sono tecniche da conoscere piu' che altro per passare gli esami) :)Anche perchè il WTF sarebbe quello "olimpico", no..?
14k, se a te non piace che si critichi il lavoro degli altri (ancora una volta mi sembra di aver punto sul vivo), anzi, che si mettano in luce certe ridicole situazioni, questo forum è pieno di altri topic...
Questo significa che voglio demolire il contradditorio? Assolutamente no.
E' che non puoi intervenire in ogni conversazione di questo tipo con un "Ognuno fa quello che vuole" e dirottare così il topic.
gia' ;) potrebbero benissimo togliere tutto il retaggio "marziale" e lasciare che si evolva nella strada che ha scelto. :)
Non cambia molto cmq anche all'interno dell'itf.la difesa personale e' solo una piccolissima parentesi nel WTF e non e' la parte a cui di soltito danno piu' peso (sono tecniche da conoscere piu' che altro per passare gli esami) :)Anche perchè il WTF sarebbe quello "olimpico", no..?
In che senso ancora una volta? E' già successo?Sì, anche se non mi ricordo dove.
vedo molto meglio il tkd come sport di calci puro od in abbinamento e complemento per una preparazione a 360° come nel video di questo signore :sur:
SCOTT ADKINS Boxe,Taekwondo WTF, Brazilian Jiu Jitsu TRAINING (https://www.youtube.com/watch?v=__OO5Azb0Y8#ws)
Comunque no, non "censurarti". Se ho scritto il papello era proprio per trasmettere il concetto che qua non ci si può più limitare a "ognuno fa ciò che vuole". :)
Io non conosco proprio le finalità di un certo tipo di allenamento/dimostrazione.Marketing e volontà di buttare TUTTO dentro.
Quindi non posso esprimermi su questo in termini tecnici.
Confidenza col cadere? Confidenza col contatto? Boh.
Dubito che vi sia dietro lo scopo di farle apparire come metodo risolutivo di DP.Purtroppo lo fanno.
vedo molto meglio il tkd come sport di calci puro od in abbinamento e complemento per una preparazione a 360° come nel video di questo signore :sur:lasciate gli alieni a casa loro XD
SCOTT ADKINS Boxe,Taekwondo WTF, Brazilian Jiu Jitsu TRAINING (https://www.youtube.com/watch?v=__OO5Azb0Y8#ws)
il secondo video l'ho messo come esempio di un cross-training fatto bene, dovevo mettere il filmato di uno scarsone invece? :gh:Solo se ha meno di 16 anni...e non suda.
ripeto dal punto di vista strettamente sportivo trovo inutile portarsi appresso cose che ormai si fanno controvoglia e fatte male, se si vuole essere "efficaci" e' meglio fare del cross-training serio piuttosto che le cose viste nel primo video, e' solo una opinione. :)
c'e' anche gente validissima che proviene dalla storica :thsit:Togli il primo che non si è mai considerato un praticante di scherma storica ... ma mantieni il secondo ;) che è comunque non solo praticante ma ricercatore e soprattutto allievo di ogni valido Maestro disposto a passargli un poco di sapere (è sempre in pellegrinaggio verso Venezia XD )Spoiler: show
Uh... che video Crux :-X (mi sono fermato al quarto minuto...)
Concordo che ormai chi prova interesse e divertimento nel TKD, sarebbe meglio che si concentrasse sulla sua versione più sportiva, per svariati motivi, ma a voler analizzare quella dimostrazione di DP military..... ma che senso hanno le prove di acrobatica? Servono? Allora che le facciano con l'equipaggiamento addosso completo.