1. | ho un po' estremizzato ma ci siamo capiti |
C'e' la componente shock.
Un pugno da ko e' raro,ma se ti tiri un qualsiasi cazzotto al viso di qualcuno che non e' abituato a prenderli si accascia a terra anche se il copo si tradurra solo' in un occhio nero.[1]
1. ho un po' estremizzato ma ci siamo capiti
comunque anche se si parla sempre di alti volumi di colpi, quaranta, cinquanta, mi sembrava di aver letto che a causare la morte di solito sia spesso uno dei primissimi colpi dati (salvo quelli alle braccia)
Molto vero. Scordiamo spesso, però, che il coltello è un'arma insidiosa e di rado ci sono dei veri combattimenti con la lama. Possono esserci, talvolta ci sono eccome, ma sono rari. In genere il coltello salta fuori all'improvviso a freddo o durante una rissa che fino a quel momento era andata a mani nude.A me onestamente non sembra che qualcuno qua l'abbia mai scordato... XD
Per uccidere si va di punta. Coltello a"a martello" o a icepick è giù (o su) colpi!
continuo a pensare che in assenza di protezioni sul bersaglio la presa normale sia infinitamente meglio, senza questioni di lunghezza dell'affondo.
Dite per ferire di punta o di taglio?continuo a pensare che in assenza di protezioni sul bersaglio la presa normale sia infinitamente meglio, senza questioni di lunghezza dell'affondo.
Infatti... giusto li volevo arrivare :)
E' la soluzione migliore. Il taglio serve (a meno che non tagli la gola a una sentinella)In realtà si va anche lì di affondo, sul lato della gola. Poi apri.
impugnatura a sciabola anche per me, un sacco pesante e' molto piu' duro da bucare che non il corpo umano.Non solo, non capisco come possa sfuggire di mano un coltello serrato tra quattro dita e col quinto che lo spinge verso la mano. Per non parlare dei motivi tecnici.
quoto voi due.continuo a pensare che in assenza di protezioni sul bersaglio la presa normale sia infinitamente meglio, senza questioni di lunghezza dell'affondo.
Infatti... giusto li volevo arrivare :)
sciabola= col pollice esteso lungo l'impugnatura.grazie.
Dal basso della mia scarsezza io impugno a sciabola per la scherma, normale quando devo fare "l'aggressore".la prossima volta porrò attenzione, ma su due piedi quoterei anche questo.
Immagino intendesse dire che è abituato a considerare perfetta e ad adattarsi all'impugnatura e modalità di presa quella con la quale si ritrova in mano il coltello dopo un eventuale disarmo e ad usarlo così.Neanche io.Quella perfetta post disarmo...Non l'ho capita.
Due anni fa qui da me un poliziotto c'è rimasto per una lite veramente stupida in cui non si era nemmeno accorto di essere stato colpito da un.... coltellino svizzero.
L'ambulanza non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare
Due anni fa qui da me un poliziotto c'è rimasto per una lite veramente stupida in cui non si era nemmeno accorto di essere stato colpito da un.... coltellino svizzero.
L'ambulanza non ha fatto nemmeno in tempo ad arrivare
Salvatore Farinaro: cazzo se mi ricordo la notizia... :(