Io ti dirrei di stare il più alto possibile con la trave,Metterla alta mi renderebbe possibile saltare la corda senza problemi.
eventualmente ti trovi con la catena più lunga di quanto indicato, ma non penso proprio sia un grosso problema (per quello che ho visto in giro).
Se fai montare una trave valuta anche bene la possibilità di usarla come sbarra per le trazioni.
Ryu come prima cosa ti chiedo...che tipo di "sbarra" vuol installare il muratore??? ma soprattutto che distanza (luce) c'è tra un setto murario e l'altro???Una roba robusta che non viene giù, e che mi ci posso appendere pure sopra, così mi ha detto... domani chiedo con precisione.
comunque io fossi in te la posizionerei il più alto possibile tanto l'altezza del sacco la regoli come vuoi a mezzo di corda/catena, anche perchè non ha senso vincolarsi con la trave che rimane un elemento permanente.Mi state già convincendo XD
:grrr: :grrr: :grrr: il sacco non ondeggerà perchè quello da te scelto è relativamente pesante ma SOPRATTUTTO perchè te ci tirerai come si deve...ovvero colpo secco che va e viene come si deve e NON spinge il sacco!!! :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: ;D ;D ;D ;D ;D
:grrr: :grrr: :grrr: il sacco non ondeggerà perchè quello da te scelto è relativamente pesante ma SOPRATTUTTO perchè te ci tirerai come si deve...ovvero colpo secco che va e viene come si deve e NON spinge il sacco!!! :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: ;D ;D ;D ;D ;DScusate se vi rispondo tardi.