Ar.Ma.

Off Topic => Mass Media Directory => Topic started by: Gargoyle on February 25, 2010, 11:04:55 am

Title: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: Gargoyle on February 25, 2010, 11:04:55 am
il mese prossimo potremmo vedere un film post-apocalittico con Danzel Washington, Codice Genesi.
indiscrezioni e mezze notizie, mi hanno fatto capire che a curare le scenografie dei combattimenti marziali è stato chiamato Dan Inosanto.
Voi ne sapete qualcosa?
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: ^'V'^ on February 25, 2010, 11:12:35 am
il mese prossimo potremmo vedere un film post-apocalittico con Danzel Washington, Codice Genesi.
indiscrezioni e mezze notizie, mi hanno fatto capire che a curare le scenografie dei combattimenti marziali è stato chiamato Dan Inosanto.
Voi ne sapete qualcosa?

Non ne so qualcosa... ma a volte mi fa sorridere come "ha usato i suoi contatti per infilarsi nella produzione" venga riportato come "è stato chiamato".

Non parlo esclusivamente del buon Dan, parlo in generale.
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: cooks71 on February 25, 2010, 11:24:55 am
QUando a gennaio 2007 sono stato alla Inosanto Academy alla sua entrata (fabbricato piuttosto dimesso, a dirla tutta), c'è una parete con tutti gli attori che ha "istruito" con foto e dedica a Dan.

L'accademia è a Marina del Rey, non troppo fuori Los Angeles (almeno due ore di auto, ma per i loro standard, è "in zona"). Dan Inosanto ha addestrato la stragrande maggioranza degli stuntmen marziali di Hollywood, in 20 anni, che a loro volta stanno creando delle "sottoscuole" con le loro esperienze marziali specifiche.

Film totalmente coregrafati dalla Insoanto Academy: Tomb Raider (1 & 2). Trappola in Alto Mare con Steven Seagal, 300. Ce ne sono innumerevoli altri, ma i più famosi sono questi.

Quindi, quando ce stanno bastoni e coltelli, la Inosanto Academy, o i suoi allievi, sono in prima fila ad Hollywood per le coreografie di combattimento.
Poi ci sono eccezioni, quando si rivolgono a Maestri specifici per certi film, ma in Amrica, un giretto da Inosanto, ce lo hanno fatto tutti.

Nessuno escluso.
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: Gargoyle on February 25, 2010, 11:58:00 am
grazie Cooks, non sapevo che Dan fosse così tanto "sfruttato"

Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: cooks71 on February 25, 2010, 12:07:33 pm
grazie Cooks, non sapevo che Dan fosse così tanto "sfruttato"



Il kali si presta molto bene alla cinmatografia, specie il kali Inosanto System...
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: cooks71 on February 25, 2010, 13:09:58 pm
chi si è occupato della saga di bourne?

quello che ha coregrafato il Gladiatore.
Inosanto pure lui.
Nel secondo film Jeff Imada, iper Inosanto anche lui.

Per il terzo non so. Ma a parte il panantukan tarocco del primo film... gli altri due solita roba "da film" e basta, appunto.
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: cooks71 on February 25, 2010, 14:00:14 pm
si contendono il mercato con quelli del keysi ?
Mi sembra di ricordare che per troy e batman c'erano loro

I fondatori/codificatori del Keysi sono ex-allievi di Inosanto.
Esattamente come i Dog Brothers.

Da Inosanto la gente ha gli "input" per pensare in modo "diverso", non che sia Inosanto che incoraggi ciò, sono le Arti MArziali Filippine che lo fanno... E poi, se uno è talentuoso, ci tira fuori qualcosa di decente. Come il Keysi, che ha tanto panantukan furbetto dentro, e i Dog Brothers che hanno un Kali pulitissimo e sopratutto, "full contact".
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: The Spartan on February 25, 2010, 14:26:09 pm
Il grosso del lavoro di stunt coordinator è stato fatto da John Koyama con la consulenza del citato Imada.
Koyama, ca va sans dire, oltre ad altre esperienze, si è cmq formato nell'accademia di Inosanto.
Il suo prossimo lavoro sarà nella trasposizione cinematografica del famosissimo Green Hornet.
Title: Re: Il Codice Genesi di Dan Inosanto
Post by: cooks71 on February 25, 2010, 15:47:17 pm
eh oh
Le AMF da cinema catturano più l'occhio...

E questo è male.