Ar.Ma.
Martial Miscellaneous => Discipline armate nel mondo => Topic started by: Crux on November 05, 2012, 09:34:31 am
-
sembra che si divertano e per essere la prima volta non vanno affatto male! :)
Kendokas playing fencing: Joeri vs Werner (https://www.youtube.com/watch?v=nVYQi2m33_M#ws)
Kendoka playing fencing: Seekee vs Werner (https://www.youtube.com/watch?v=pWZ5P-yVAh0#ws)
altro contesto, uno schermitore che prova il kendo
Fencer Ismail playing kendo (https://www.youtube.com/watch?v=CWwwhHmV06Y#ws)
sia i kendoka che lo schermitore sono un po' impacciati e fanno gli errori di qualunque principiante nei rispettivi campi pero' bene o male l'idea di base c'e'.
-
grazie, li guarderĂ² poi, tu hai assaggiato anche il kendo mi pare: che differenze maggiormente hai notato tra le due pratiche? :)
-
quando ho tirato con Ookamiyama ed i suoi allievi mi ricordo che piu' che altro la mia "confort zone" intesa come misura era diversa dalla loro, a parte le differenze tecniche piu' macroscopiche.
-
Che bello!!! :sur:
Spero un giorno di poter provare pure io l'emozione! :)
@Crux
Racconta racconta :om:
-
mah! ormai e' passato un po' di tempo, di base ho notato che partono con l'attacco da una distanza piu' lunga rispetto a quella di spada a cui sono abituato, il perche' e' forse dovuto al fatto che con la spada e' piu' facile parare che non con lo shinai a due mani percio' gli attacchi da fuori misura e senza deviare la punta avversa avrebbero poche probabilita' di andare a segno anzi la tattica spadistica si basa sul contrattacco di contro nel kendo come nella sciabola c'e' meno lavoro sul ferro avverso ed in media e piu' difficile parare un fendente che non una stoccata.
E' stata una bella esperienza e ci siamo divertiti un po' tutti (dopo il kendo ho anche fatto provare la scherma portando doppia attrezzatura).