Ar.Ma.

Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: Bellerofönte on December 11, 2012, 09:57:55 am

Title: Info libro per trattare il ferro in palestra
Post by: Bellerofönte on December 11, 2012, 09:57:55 am
Come da oggetto, avreste da consigliarmi un libro che mi dia qualche indicazione sul come indirizzare un allenamento corretto in sala pesi ?
Al decathlon avevo adocchiato questo:
http://www.decathlon.it/esercizi-di-muscolazione-cm-id_8194867.html (http://www.decathlon.it/esercizi-di-muscolazione-cm-id_8194867.html)
che mi sembrava fatto bene (semplice, chiaro e con "tutto"), ma magari è una cagata pazzesca,
e questo:
http://www.decathlon.it/scienza-e-pratica-calzetti-id_8112438.html (http://www.decathlon.it/scienza-e-pratica-calzetti-id_8112438.html)
che è abbastanza più tecnico, e forse meno "pratico".
Title: Re:Info libro per trattare il ferro in palestra
Post by: Sandrokan on December 11, 2012, 10:37:23 am
Il libro di Delavier lo sto prendendo anche io e me lo hanno consigliato in molti, occhio che sia l'edizione 2011 che è parecchio aggiornata rispetto all'ultima, su amazon costa di meno  ;) in particolare se prendi altra roba (io sto prendendo "Biomeccanica degli esercizi fisici" di Stecchi e ho preso La preparazione fisica negli SdC di Carrio [che mi ha lasciato non poco perplesso])

ps sembra bello anche il secondo,mo l'aggiungo carrellozzo della spesa  :=)
Title: Re:Info libro per trattare il ferro in palestra
Post by: nicola on December 11, 2012, 10:51:18 am
Lo zatziosky è un classico, l'altro non lo conosco.

Io ho quello di stecchi. Valido.
Title: Re:Info libro per trattare il ferro in palestra
Post by: Sillich on December 11, 2012, 11:03:39 am
Se mastichi l'inglese "Starting Strenght: Basic Barbell Training" di Mark Rippetoe è ormai la base dell'alenamento della forza.