1. | e se dovesse mai piacerle ed in contemporanea ci fosse in corso per anziani :whistle: |
Il punto è che a 8 anni dovrebbero fare poca lotta a terra e molto movimento.Concordo in pieno e penso debba essere così per ogni buon corso di AM per bambini, tanta alfabetizzazione motoria e poi qualcosa dell'arte stessa magari vista in maniera giocosa e IMHO la lotta si presta molto.
Con tutto il rispetto per chi pratica, allo stato attuale delle cose io cercherei di portarle ad un buon corso di judo dove ci sia la possibilità di fare alfabetizzazione motoria almeno decente.ne porterei solo una, l'altra "grandina" si è appassionata alla ritmica e continuerà con quella :-*
A quell' età di tempo per far lavoro specifico ce ne sarà in abbondanza, per quello aspecifico la vedo duretta incocciare in un corso che sia tenuto in maniera competente.era quello che temevo :(
continuerò a sperare che riprenda artistica e lasci quel che ha provato la stagione passata
caccavolo ... ehm pallavolo/mini volley ... ha giocato con la palla e fatto esercizi che erano meno preparatori/propedeutici di quelli che fa al parco :dis:continuerò a sperare che riprenda artistica e lasci quel che ha provato la stagione passata
perché, che ha fatto? karaté? :halo:
:( peccato.. e se alle brutte provassi a trovarle un corso migliore di pallavolo????
A 8 anni io giocavo a nascondino, guardie e ladri, a pallone, stella comanda colore, colonne e giravo con la bicicletta in cortile. Sarò stato analfabeta, ma vi assicuro che i ninja me la potevano sucare
A 8 anni io giocavo a nascondino, guardie e ladri, a pallone, stella comanda colore, colonne e giravo con la bicicletta in cortile. Sarò stato analfabeta, ma vi assicuro che i ninja me la potevano sucareIo mi arrampicavo come una scimmia!! Che nostalgia... :)
secondo me per i bambini è meglio il judo rispetto al bjj,più che altro perchè c'è una componente più ludica e ci sono anni di metodo d'insegnamento di esperienza.ecco quello che avrei voluto dirti Clà al telefono, se il cellulare avesse tenuto botta, preferirei il judo anche alla lotta da questo punto di vista, certo che a otto anni puoi davvero portarla ovunque dal nuoto all'equitazione, senza problemi, l'importante è che si diverta lei :)
Non so come sia messo il bjj riguardo ai corsi per bambini.
stai sempre chiuso in miniera XDsecondo me per i bambini è meglio il judo rispetto al bjj,più che altro perchè c'è una componente più ludica e ci sono anni di metodo d'insegnamento di esperienza.ecco quello che avrei voluto dirti Clà al telefono, se il cellulare avesse tenuto botta, preferirei il judo anche alla lotta da questo punto di vista, certo che a otto anni puoi davvero portarla ovunque dal nuoto all'equitazione, senza problemi, l'importante è che si diverta lei :)
Non so come sia messo il bjj riguardo ai corsi per bambini.
Ginnastica artistica?
è fantastico come corso, per i prossimi otto anni più o meno
ho visto come fanno la propedeutica e non ho mai assistito ad un lavoro più adatto per dei bambini :)
è i. corso che a fatto la mia di mezzo prima di passare alla ritmica (scelta tutta sua), andai una volta ad accompagnarle e mi piacque molto :thsit:Ginnastica artistica?
Il corso è formalmente quello di Ginnastica Artistica, ma per la classe 2009' (ovvero quella di mia figlia), in sostanza è un avvcinamento propedeutico all' attività fisica in forma di gioco (corse, cadute, salti, capriole ecc.).
Penso che a quell' età non si debba parlare di specializzazioni se non quella della conoscenza del proprio corpo nell' ambiente circostante.
ma vivete tutti vicini?si, vivo con moglie e figlie XD
Noto con disappunto che non è stato citato l'aikido tra le discipline, notoriamente lottatorie, che la bambina potrebbe frequentare.
Peccato...Spoiler: show