Ar.Ma.

Arti marziali del Giappone - Okinawa - Corea => Karate e Kenpo => Topic started by: Andy on November 30, 2013, 15:50:15 pm

Title: L'aritmetica prosegue
Post by: Andy on November 30, 2013, 15:50:15 pm
KENPO 5.0: Discover Yourself (Demo Video) (https://www.youtube.com/watch?v=5gyKw2hE2zQ#ws)

Clips de Kenpo 5.0 (https://www.youtube.com/watch?v=15vaNE1FKjU#)

Ho anche letto su Bullshido che pare che Speakman abbia introdotto del lavoro con i Machado per questa nuova versione. Si nota.
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: Prototype 0 on November 30, 2013, 17:42:42 pm
Mi risulta esista già un thread, forse finanche mio, su tale stile
Vi partecipò anche Andrea Stoppa, ex-rappresentante italiano.
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: The Spartan on December 02, 2013, 13:19:06 pm
Ho visto il primo video...
Alcune parate-contrattacco non mi dispiacciono ma poi vedo troppo cinema...
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: The Doctor Sherlockit on December 02, 2013, 14:07:59 pm
ma perchè mentre quello che attacca si muove l'altro sta fermo... e quando dico fermo intendo completamente fermo... ;D
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: Menosse on December 02, 2013, 14:14:03 pm
Le gomitate nel coccige!!!
Tutte le giravolte quando è attaccato all'avversario per tirare gomitate a mò di tamburello di karate kid?
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: Andy on December 02, 2013, 15:48:13 pm
E' o non è spettacoloso? XD

Poi per carità, ci sono spunti positivi che mostrano come ogni tanto con qualcosina ci azzeccano, eh. Ma è il solito ago dentro un pagliaio di esagerazioni al sottile confine tra l'inutile ed il circense...
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: The Spartan on December 02, 2013, 15:59:44 pm
Alt...
Il circense si chiama studio tecnico....
Title: Re:L'aritmetica prosegue
Post by: Max on December 02, 2013, 16:11:24 pm
Posto che non so chi sia il tipo e quindi lo prendo come uno forte nella disciplina.
Per come la vedo io "sporco tradizionalista" ci sono due o tre cosette che proprio non vanno.

Lui non usa praticamente mai il corpo ma solo gli arti interessati al movimento, quindi va bene se sei un cristone e basta. Di fatto fa una caterba di errori che io, da emerita sega quale mi reputo, gli correggerei.
Inoltre la sequenza di colpi usati è esageratamente lunga sopratutto visto che l'avversario è fermo. Non vi è recupero di distanza quando ci si avvicina. Come già detto molti dei colpi sono degli accenni a quel che dovrebbero essere ma non mostrano per nulla la loro efficienza/efficacia proprio perchè mostrati male.
Sul freeze dell'attaccante posso dire che dovrebbe simulare, essendo delle demo, il fatto che il colpito ritarda nel reagire correttamente, ma effettivamente quando è troppo è troppo. Inoltre si dovrebbe studiare il proseguimento sugli (eventuali) spostamenti dati dai colpi usati.

In conclusione tira di fatto molto meglio la sua spalla.

Di fatto come filmati mi sembrano alla stregua di tanti altri che girano in rete.
Mi vien da pensare alle versioni dalla 1.0 alla 4.0  :nono: