Ar.Ma.

Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: MachineGunYogin on December 11, 2013, 13:03:57 pm

Title: Controlled Fatigue Training
Post by: MachineGunYogin on December 11, 2013, 13:03:57 pm
viene consigliata con regimi di alimentazione ad intermittenza come la warrior-diet e la dieta-delle-8-ore.
Cosa ne pensate?

Defense Nutrition Controlled Fatigue Training Promo Video (https://www.youtube.com/watch?v=DT85FZhPvlw#ws)

Controlled Fatigue Training (https://www.youtube.com/watch?v=JkvDvnVQ7zc#)

Controlled Fatigue Training by Ori Hofmekler (https://www.youtube.com/watch?v=veF-Dm6j-_c#)

Title: Re:Controlled Fatigue Training
Post by: The Spartan on December 11, 2013, 13:35:01 pm
Se la spiegazione è questa nn vedo nulla di rivoluzionario e noto teoricamente lo stesso problema che si può incontrare nel Crossfit.

http://www.insidekung-fu.com/content/view/118/ (http://www.insidekung-fu.com/content/view/118/)
Title: Re:Controlled Fatigue Training
Post by: MachineGunYogin on December 11, 2013, 16:09:43 pm
Qunidi si tratta di crossfit con nome differente, nulla di nuovo? come mai dici problema?
Title: Re:Controlled Fatigue Training
Post by: The Spartan on December 11, 2013, 16:13:12 pm
Problema andrebbe messo fra virgolette...ad ogni modo, il sistema in sè mi sembra solo una versione nemmeno troppo originale di circuiti ad alta intensità con a seguire quella che si chiama volgarmente "trasformazione"...roba che si faceva già 10 anni fa.
Detto questo, il punto è che, così impostato, senza voler scendere in sofismi, questo è un programma di esercizio...ma non di allenamento quindi come tale va considerato.
Title: Re:Controlled Fatigue Training
Post by: Prototype 0 on December 12, 2013, 00:35:32 am
Sembra un cf con meno uso di bilanciere.