Ar.Ma.
Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: gyria on December 28, 2013, 11:11:29 am
-
Ho voluto integrare le mie serie di burpees, con un movimento in più. Ogni 4 burpees, vado a terra e sulla schiena, porto le gambe verso la testa, e mi do lo slancio saltando e tornando in piedi. Come si vede fare da sempre nei film di arti marziali. La mia domanda è...come diavolo si chiama questo movimento??
Grazie.... :gh:
-
Kip up.
Complimenti :thsit:
-
Kip up.
Complimenti :thsit:
Ti ringrazio. Dopo 20 anni che lo faccio, non mi ero mai chiesto come si chiamasse!! Comunque, durante l allenamento, non viene così spesso come vorrei. Ho una certa età.... :-[
-
E' già molto, continua così :)
-
Eoni fa riusciva pure a me.... appena ho modo ci voglio riprovare !
-
Alle lezioni di ginnastica artistica ce lo facevano fare dalla verticale ritta su due appoggi,scendere a terra e alzarsi con quel movimento......le risate minchia quante risate.
Comunque Gyria GOOD :)
-
A parte il gesto atletico, è un movimento che mi è sempre piaciuto. Credo poi, che più che la prestanza fisica, giochi un ruolo fondamentale l aspetto tecnico. Ricordo gente molto più in forma di me, fallire miseramente ogni tentativo, rimediando figure pessime. Ricordo che per impararlo, mi allenavo su di una collinetta, partendo così da una posizione facilitata, ovvero con le gambe più in basso delle spalle.