Ar.Ma.
Off Topic => Help informatico / Sicurezza informatica / Videogiochi => Topic started by: Aliena on January 21, 2014, 21:17:51 pm
-
Ebbene sì, ho cambiato telefono: comprato a giugno prima della produzione ed arrivato la settimana scorsa!
(https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTQSZGzoroU9TVZEjtgMnNXCjMUVCCgVTsT48gJT_X7uWecgmzHLA)
Buon rapporto qualità/prezzo, ma soprattutto è un po' più "etico" rispetto agli altri: qui c'è un articolo che riassume il perchè e racconta le specifiche tecniche di tutto rispetto di questo dual sim:
http://www.androidblog.it/56625/fairphone-smartphone-equo-solidale/# (http://www.androidblog.it/56625/fairphone-smartphone-equo-solidale/#)
Per chi è più anglofono, il sito racconta tutto: http://www.fairphone.com/ (http://www.fairphone.com/)
Carino inoltre perchè non occorre ottenere i permessi di root: li si hanno già.
E cosa per me non da poco, non ha millemila programmi precaricati ed inestirpabili senza i suddetti: non ha nemmeno le applicazioni di Google (c'è comunque un app per scaricarle in un colpo solo). Essenzialissimo.
Last but not least: è acceso da stamattina alle 9 ed è ancora al 65% di batteria (2000mph)! :spruzz:
-
:sur:2000mph
:zan:
-
Altra cosa carina di Fairphone:
Tra la possibilità di comprare pezzi di ricambio singoli ( http://buy-a-phone-start-a-movement.fairphone.com/en/spareparts/... (http://buy-a-phone-start-a-movement.fairphone.com/en/spareparts/...) ma penso che si trovino anche altrove) e l'app iFixit che fornisce le istruzioni a prova di storditi per farlo, possiamo agevolmente ripararlo autonomamente!
-
Ottima idea :thsit:
Grazie per l'info.