Ar.Ma.
Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: Ferretti Enrico on January 26, 2014, 23:07:21 pm
-
CrossFit Fail Compilation WOD aka Snap City! (https://www.youtube.com/watch?v=9e1jcajW0gg#ws)
-
Adesso avranno anche di peggio "sulla coscienza".... :pla:
-
Quanto mi fanno incazzare le preview ingannevoli.
-
Vuoi vedere il dramma vero? :pla:
-
Ti riferisci a quello che si è spaccato la schiena durante il 3rm di strappo?
-
Si.
Poveraccio...
Anche se come giustamente fatto notare dare la colpa al CF è scorretto.
-
A me sta sul cazzo quello con il bambino appeso....
-
Si.
Poveraccio...
Anche se come giustamente fatto notare dare la colpa al CF è scorretto.
Al CF di per se no, però diventa l'occasione di farsi un paio di domande sulla programmazione degli allenamenti CF, che allo stato attuale è assolutamente inesistente.
-
però diventa l'occasione di farsi un paio di domande sulla programmazione degli allenamenti , che allo stato attuale è assolutamente inesistente.
Fammi sistemare sto quote, considerando l' ambiente naturale che caratterizza l' utenza qui :p
-
Però nel caso in oggetto nn c'entra nulla...
Parliamo di uno che masticava ferro da anni, ex rugbysta a livello di college, responsabile tra l'altro del programma di strenght e conditioning di un college americano.
Considerando che il peso in questo caso era anche abbastanza leggero e che alle olimpiadi di Londra s'è visto fallire uno snatch di 200 e passa chili dritto sul collo dell'atleta senza conseguenze, io parlerei di fatalità.
-
Però nel caso in oggetto nn c'entra nulla...
Parliamo di uno che masticava ferro da anni, ex rugbysta a livello di college, responsabile tra l'altro del programma di strenght e conditioning di un college americano.
Considerando che il peso in questo caso era anche abbastanza leggero e che alle olimpiadi di Londra s'è visto fallire uno snatch di 200 e passa chili dritto sul collo dell'atleta senza conseguenze, io parlerei di fatalità.
D'accordissimo, direi che c'è di mezzo la statistica..
-
Mi fate vedere un video di sto fantomatico spinoleso?
-
Occhio a chi è sensibile...
Crossfit Athlete Kevin Ogar severs Spine (https://www.youtube.com/watch?v=8tMsa26v23g#)
-
Occhio a chi è sensibile...
Crossfit Athlete Kevin Ogar severs Spine (https://www.youtube.com/watch?v=8tMsa26v23g#)
Non riesco a capire cosa gli è successo.... ???
-
Frattura di due vertebre. Paralizzato da vita in giu'.
-
ossignore! :o :o :o
-
ma porco d...o!
A guardarlo non mi pareva avesse sbagliato qualcosa nell'esecuzione.
Osteoporosi??
-
ma porco d...o!
A guardarlo non mi pareva avesse sbagliato qualcosa nell'esecuzione.
Osteoporosi??
Sarebbe stato più probabile che gli si fracassasse un femore.
Non mi intendo di pesistica, ma immagino ci sia sempre un margine di errore in qualsiasi esercizio e quindi sempre un fattore rischio.
Gli incidenti capitano, certo gli è capitato il peggiore, poveraccio.
-
Nessuna osteoporosi...
Sanissimo.
Come giustamente fatto notare, il video seguente mostra quanto sia il fato a incidere....
London Olympics 2012 Matthias Steiner: weightlifter OK after barbell accident (https://www.youtube.com/watch?v=qY0pqlvjGFQ#ws)
-
Ecco, appunto: a pari sfiga, questo doveva divenire direttamente tetraplegico, se non cadavere.
-
Però il video è emblematico. Lui è stato sicuramente sfigato perchè il bilanciere gli rimbalza proprio sul collo. Il fatto è che la sua schiena cede di colpo e poi cadendo il bilanciere rimbalza in modo assolutamente sfortunato. Io mi chiedo come mai ad uno allenato cosi il SNC cede in questo modo?? Almeno a me sembra così.
Se si vuole trovare una causa io la trovo proprio nel crossfit. Ma non come sistema di allenamento. Il problema sta secondo me ai piani alti. Basta guardare i WOD che ci sono oggi e vedere come si sta spingendo sempre di più verso delle prove di forza che hanno dell'impossibile a scapito degli atleti e a favore dello spettacolo. Se i WOD hanno certi standard sempre più impegnativi lo credo che poi il SNC cede e va a farsi una dormita, magari mentre hai 200kg sopra la testa. Non dimentichiamoci che il crossfit è reebok e i World Games stanno diventando sempre più un enorme pubblicità a scapito secondo me della salute degli atleti.
Pensiamo a quel vitello di Khalipa e al fatto che in non so qualche Game si è rivelato uno dei più veloci nella corsa :o. Mah...
-
La cosa è stata molto discussa negli USA e cmq fior di tecnici, anche notoriamente critici del CF, 'sto giro il dito nn l'hanno puntato.
-
Non l'ho detto ma per me il crossfit è molto bello. In questo momento non è un allenamento per me, ma le mie parole non sono contro la disciplina in se.
-
Nn sono tipo cmq da prendere posizioni estremistiche o da fan boy....
Io da esterno/interessato vedo solo 3 cose che mi fanno storcere il naso:
- la moda
- il peso della Reebok e il giro di soldi
- il proliferare di istruttori poco onesti e poco esperti
-
In merito a ciò che dice Alessandro, credo si debba fare semplicemente pace col cervello circa il tipo di forza da allenare.
In linea generale , il crossfit mi è sempre apparso incentrato sull' anaerobico lattacido, principalmente.
Magari, il problema si pone quando si prova a mischiare ciò con caratteristiche più da powerlifter.