Ar.Ma.
Arti marziali del Giappone - Okinawa - Corea => Karate e Kenpo => Topic started by: joe on April 15, 2010, 18:50:41 pm
-
http://www.mma-core.com/videos/_Andrei_Arlovski_s_Cardio_Workout?vid=10010333&tid=104 (http://www.mma-core.com/videos/_Andrei_Arlovski_s_Cardio_Workout?vid=10010333&tid=104)
chiedo scusa ai mod...Arlovski non pratica karate ma è un ottimo video su quello che mi interessava far vedere e cioè un buon cardio workout io trovo questo tipo di preparazione (fata così o in altre maniere) fondamentale per qualsiasi karateka voglia gareggiare (indipendentemente dal regolamento) e comunque utile anche x gli amatori o anche per chi proprio non fà gare per mantenersi comunque in forma e , magari , giusto per fare qualche cosa di nuovo tanto x spezzare la routine.
-
Interessantissimo :)
Ovviamente tutti questi esercizi vanno eseguiti alla massima velocità e senza sgarrare (ad esempio spostando la scala), giusto?
-
Interessantissimo :)
Ovviamente tutti questi esercizi vanno eseguiti alla massima velocità e senza sgarrare (ad esempio spostando la scala), giusto?
esatto...è ovvio che prima almeno una 20ina di minuti di corsa è d'obbligo altrimenti ti sfasci tutto :sbav:....x il resto come puoi vedere sono tutti esercizi a corpo libero nei quali oltre la resistenza atletica si lavora molto sulla coordinazioni che non fà mai male