Ar.Ma.
Martial Sharing => Interstile - discussioni in comune => Topic started by: xjej on October 12, 2010, 01:13:42 am
-
Ok, di base si cerca di rientrare all'agonismo per una - due stagioni di "divertimento" prima dell' autopensionamento. Come già detto gli allenamenti sono circoscritti a tre settimanali causa di forza maggiore ( lavoro - tempo - palanche ) trovandomi a una bella fetta di distanza dal luogo di allenamento.
Scrivo questa roba col fine di esorcizzare la strizza ( sono sempre stato pessimo nel gestire l' ansia pre gara ) e scrivere qualcosa di diverso.
Ok, deadline il 30 ottobre con le qualificazioni regionali di Coppa Italia ( che avevo vinto prima di rompermi nel 2008 ) che qualificheranno mnolto probabilmente solo il primo della mia categoria ( che a quanto pare ha avuto nuovi "innesti" nella persona di un ragazzo dell' est europa che alla prima gara qualche settimana fa' s'è piazzato quinto in un torneo internazionale dove io ho sempre preso carriolate di mazzate ) .
S'è scelto di fare anche una gara di avvicinamento per testare schemi e riprendere confidenza.
L'idea era di prendere una gara il 17 ottobre ma l' organizzazione ha deciso di accorpare -100kg e +100kg quindi si evita come la peste, ergo si ripiega su gara il 23 ( aimè una settimana prima ) - torneo internazionale sankaku in quel di bergamo.
-
Lunedì 11 ottobre
Pausa pranzo spesa in corsettina leggera di 30' e pocopoco lavoro a corpo libero.
Allenamento serale a Cinisello dopo veramente troppo traffico.
Quindici minuti di riscaldamento. "innalzamento di ritmo" con un po' di "gioco" a terra ( tori seduto a gambe aperte deve controllare uke che da in piedi deve arrivare a toccar la schiena di uke ) poi uchikomi in piedi ( da fermo - in movimento ) per un totale di lavoro di un'ora. Segue lavoro situazionale attacco-difesa . Gruppi alternati - cinque cambi da quattro minuti ( due minuti a testa ) di tori che attacca e uke che difende - difende parando - difende con controcolpo.
Ho preso al solito gran quantità di mazzate nel situazionale destro-sinistro con chi è decisamente più bravo di me. due botti si potevano evitare perchè son venuti da due miei errori tattici identici.
Destro-destro sto provando un po' di lavoro tattico sul gripfighting in vista della gara, ma applicarlo con chi è più leggero e ha molto più ritmo è un casino..risultato, si ola per aria :p
Si chiude la serata con proeizioni sul materasso in velocità, una serie a testa.
Stretching, doccia, casaaaaaaaaaaaaaaa !
-
bell'idea per un thread... seguo... RESPECT :)
-
seguo anch`io :)
-
buon divertimento ed in bocca al lupo
-100 kg ... sei ritornato a peso forma :)
-
In bocca al lupo.
Se posso permettermi, visto che io sono piantato di costituzione, prova a fintare o fare false guardie per costringere l'avversario veloce a fare quello che vuoi te.
-
in bocca al lupo e mena forte e per primo ;)
le ultime due gare di coppa io le fatte a marzo di quest'anno... niente fiato, niente condizione, niente convinzione... ergo, prese un sacco di botte, ma tanto ero lì per fare numero XD
son sicuro, anche se non ti conosco di persona, che potrai dare buona prova di te :)
-
Per aspera ad astra!!!! :whip:
-
In bocca al lupo.
Se posso permettermi, visto che io sono piantato di costituzione, prova a fintare o fare false guardie per costringere l'avversario veloce a fare quello che vuoi te.
Attenzione, parliamo di uno più leggero di me ma forte uguale ;)
Finte guardie da noi non si usano a meno che nella primissima impostazione..troppo alto il rischio di prendere un tiro in una posizione non tua. Fosse uno sport di striking ti becchi un colpo perchè sei scoperto..io se prendo un tiro e volo per aria ho finito l' incontro.
-
complimenti, ed in bocca al lupo........ma sceglilo con attenzione questo lupo.
-
Martedì 12 ottobre
Primo pomeriggio, pesi.
Lavoro sulla forza fatto con i recuperi chattando sul forum xD
Media la panca perchè le braccia ancora pesavan da ieri sera, buono rematore.
Fatto pressa al posto dello squat per questioni logistiche ( non c'era un cristiano per far assistenza ) ma soluzione poco funzionale, non mi basta la catasta sulla pressa a 45° ( maledette macchine da fitness >.< ) .
Serata, quattro serie di interval da 5 minuti 20-20.
Bella schiumata. ultima serie morto e intombato :x
Chiusa la palestra e a casa per cenaaa :D
-
Post inutile per seguire questo thread.
Ma anche per darti l'in bocca al lupo, Xjej! :)
-
Mercoledì 13 ottobre - giovedì 14
Quindici minuti di riscaldamento, 45 minuti di tecnica.
Lavoro in combinazione su due tecniche differenziate a seconda della preferenza "generia" dell' atleta in combattimento. Prima lavoro da fermo, poi in movimento e infine a proiettare.
6 cambi di sparring ( gruppi alternati quindi 60 minuti tra lavoro e recupero ) da 5 minuti.
Serata quadrata, prese in abbondanza per almeno due cambi e mezzo, date per i restanti . Stasera siamo in attivo :D
Ginocchio destro credo leggermwente distorto.
Sopportabile oggi, ieri sera era decisamente dolorosetto.
Sentiamo che dice l' osteopata oggi.
In giornata programmo un lavoro blando di cyclette e in serata un po' di ferri.
-
Vai Xjej!
-
Giovedì 14 ottobre
Stasera giro di ferri sempre sulla forza in 53215 di panca e rematore, per le gambe solo un po' di leg extension tanto per tenere in attivo.
Quattro addominali in croce e qualche lombare ( mi tocca allenarli, io non ho la fortuna di avere i muscoli interni da rettiliano ).
Il fisio ad un controllo veloce ha confermato la mia idea di fastidio muscolare. Probabilmente l' inserzione del gemello esterno.. ginocchio stabile, nessun versamento e dolore troppo sintomatico per dar l' idea di esser il collaterale.
Sperem.. sopravvivo al judo di lunedì sera e poi pausa fino a lunedì.
-
In culo alla balena! :gh:
-
Venerdì 15 ottobre
Sera judo:
Warming up con lavoro generale per 15 minuti, poi si passa al newaza. Tre passaggi base per strangolare con uke in quadrupedia e presa al bavero, lavoro attacco difesa in agganciamento per backmount.
In piedi lavoro tecnico su kumikata. dx-dx o dx-sx gestione dell'avversario che punta il braccio. movimento rotatorio a chiudere per salire con la presa sopra il collo e bypassare il puntello. Segue lavoro in movimento sullo stesso argomento e lavoro in movimento + attacco.
Seconda ora sei cambi di sparring intenso da tre minuti e alla fine due interval training 10-5-10 e spik+uchikomi-5-spik+uchikomi,
fiiiiine.
-
lunedì 18 ottobre
Riscaldamento intenso, uchikomi a coppie "entra uno esce l'altro" seguono un'ora e mezzo di lavoro tecnico improntato sullo stesso lavoro del venerdì.
Kumikata contro destro o mancino che punta il braccio, movimento ad aprire per salire interno dietro il collo sulla guardia.
Lavori da fermo, in movimento, movimento ed attacco.
Lavoro situazionale attacco-difesa da un minuto e su attacco di sutemi.
-
Forza Xjej! Dagliele anche per noi a quei maledetti!
-
se non hai i muscoli rettiliani....che t'alleni a fare.
-
martedì 19
Corsettina blanda, ferri come comandato
Mecoledì 20
Persa mezz'ora di allenamento causa traffico pesantissimo, 30 minuti di lavoro tecnico in movimento e a seguire 6 cambi da 5 minuti in piedi di randori.
-
21° Torneo Sankaku. Alla manifestazione bergamasca, aperta a tutte le classi, si sono iscritti 1.088 atleti di 197 club, con le conferme da Russia, Brasile, India, Spagna, Ungheria, Belgio, Albania, Algeria, Marocco, Romania, Tunisia, Francia, Svizzera. Nella conferenza stampa di presentazione che si è tenuta oggi alle 11 a Palazzo Frizzoni, sede del Comune di Bergamo, il Maestro Santo Pesenti nell’annunciare la straordinaria partecipazione, ha rilevato la novità della Tanzania, presente con 19 atleti. Tutti sui tatami di Bergamo i club più forti d’Italia, dall’Akiyama Settimo, vincitore nel 2009, alla squadra femminile dell’Esercito e poi Fiamme Gialle, Fiamme Oro, Forestale e Fiamme Azzurre con Alessandro e Francesco Bruyere. Sabato alle 10 si inizia con la classe dei Master, alle 13 junior e senior. Domenica si riprende alle 9 con gli Esordienti B del Trofeo Italia, quindi alle 14 inizia la fascia degli U17.
-
Pesato con successo a -100 kg
-
Pesato con successo a -100 kg
grande
-
Pensi di sfruttare per la preparazione alcune delle tecniche di canalizzazione energetica e di uso superiore del corpo che hai avuto modo di approfondire negli ultimi mesi....? :D :D :D :D :D
-
visto il livello della gara di domani, le uniche nozioni che mi farebbero comodo sarebbero di pronto soccorso :\
-
visto il livello della gara di domani, le uniche nozioni che mi farebbero comodo sarebbero di pronto soccorso :\
Forza fratello, facciamo tutti il tifo per te. :gh:
-
Niente prigioneri.
Do or die, big boy.
-
DAJE ;)
-
Variante goriziana: DAGHE!
-
Vai xjej!
-
mena senza remore!!
-
Mi son fumato l' incontro medaglia per una pirlata..su attacco mio siamo andati a terra e non ho chiuso come si deve nella transizione.. l'altro ha tenuto il bavero e mi ha soffocato anche se dopo un po' di tentativi.
Manca decisamente l' abitudine alla gara, non m'è proprio riuscito di spingere come faccio in allenamento, di gestire le prese tatticamente in modo corretto.
Fra l'altro, ho dato una bella guardata a questo ungherese con cui dovrò fare settimana prossima in qualificazione e pare che saranno proprio uccelli per diabetici..
-
Mi son fumato l' incontro medaglia per una pirlata..su attacco mio siamo andati a terra e non ho chiuso come si deve nella transizione.. l'altro ha tenuto il bavero e mi ha soffocato anche se dopo un po' di tentativi.
Manca decisamente l' abitudine alla gara, non m'è proprio riuscito di spingere come faccio in allenamento, di gestire le prese tatticamente in modo corretto.
Fra l'altro, ho dato una bella guardata a questo ungherese con cui dovrò fare settimana prossima in qualificazione e pare che saranno proprio uccelli per diabetici..
Concentrati e vedrai che andrà meglio ^^
-
Forza Xjej e non demoralizzarti!!
-
Se vincevi nn c'era lo stesso gusto di oggi in palestra... ;)
-
tira fuori la cattiveria!!!!
puoi fargi il mazzo, e glielo farai ;)
-
Variante goriziana: DAGHE!
Variante triestina: DAGHE ZO!!
-
tira fuori la cattiveria!!!!
puoi fargi il mazzo, e glielo farai ;)
non esiste la pietà in questo dojo XD
-
e chi si demoralizza ? Medaglia di legno ad un torneo coi controcazzi dopo 3 anni di inattività mica mi lamento.
Per il resto, abbiate pazienza ma cattiveria o concentrazione c'entran proprio poco.
C'è decisamente tanta carne al fuoco se si parla di combattere non alla carlona :p
-
Posto con qualche giorno di ritardo perchè ho dovuto smaltire il giramento di scatole.
Sabato pomeriggio ci sono state le qualificazioni.
Ho passeggiato per due incontri e poi in finale mi sono trovato davanti il ragazzo ungherese di cui sopra.
La buona notizia è che è assolutamente al mio livello.
Quella cattiva è che l' arbitro ha deciso che prendermi a calci per cinque minuti ( con relativi ematomi di una quindicina di centimetri su entrambi le tibie ) non è passibile di ammonizione come non lo è sottrarsi ad una presa forte in modo non regolamentare.
risultata che a trenta secondi dalla fine faccio la cazzata perchè mi sono saltati i nervi e vengo lanciato.
Il colmo è che post incontro mentre mi sto rivestendo il tipo arriva e mi fa " guarda che se hai male alle gambe sono problemi tuoi".
Ne deriva che alla prossima occasione perderò di nuovo l' incontro perchè qualcosa glielo rompo di sicuro...
-
Lo scroto...... :whistle:
-
togliti la soddisfazione! sto pezzo dimm..a :pol:
-
la buona notizia è... veramente una buona notizia! la prossima volta... DAGHE! ;)
-
Lo scroto...... :whistle:
Pensavo al setto nasale per la verità...
comuqnue beh mo' in regione si fa' duretta, c'è da gestire sto qua e il buon Nosei se è ancora in attività ( ha più medaglie lui ai nazionali di me ai provinciali.. ) bho se ne riparlerà ad aprile, conto di arrivarci con un ventino in più su panca-squat e rematore..
-
scusa Xjej, ma quanto fai di panca? ???