Ar.Ma.
Arti marziali del Giappone - Okinawa - Corea => Karate e Kenpo => Topic started by: Luca Bagnoli on April 07, 2011, 12:32:58 pm
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https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WaCrKTNbgjQ#at=158 (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WaCrKTNbgjQ#at=158)
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Interessante l'ultimo concetto....."il territorio inesplorato" :whistle: :whistle: :whistle: :o :o :o :o :sur:
Belle idee, molto marketing ma almeno si preoccupano di dare una occhiata "dentro" sti ragazzi. :gh:
Lascio ad altri più addentro alle cose federali le considerazioni sull'eccellenza, come su tutto il resto. 8)
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La Bottaro mi pare una gnocca :om:
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in effetti non sembra male
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Sacusate, ma Càrate non è una ridente cittadina della bassa Brianza? :dis:
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Infatti la maggior parte degli storici sono divisi nel situare le origini del Cárate tra Carate Brianza, Borgoratto Mormorolo e Caronno Pertusella
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Infatti la maggior parte degli storici sono divisi nel situare le origini del Cárate tra Carate Brianza, Borgoratto Mormorolo e Caronno Pertusella
Borgoratto Mormorolo e Caronno Pertusella!!!!!! ???
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
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Esattamente su cosa vuoi porre l'attenzione Luca?
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Io non so onestamente cosa pensare ???
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Ok son stato troppo criptico ... Quasi fanchinnico ... Dunque credo che nel video si dicano cose banali ma , disgraziatamente , non ancora filtrate attraverso la nebulosa barriera di preconcetti che cinge il cervello del karateka medio. Anche se il prof parla di atleti d'elite è chiaro che il discorso vale a maggior ragione per noi miseri amatori. Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
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Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
"Se non fosse morto sarebbe ancora in vita"
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
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Interessante l'ultimo concetto....."il territorio inesplorato" :whistle: :whistle: :whistle: :o :o :o :o :sur:
Belle idee, molto marketing ma almeno si preoccupano di dare una occhiata "dentro" sti ragazzi. :gh:
Lascio ad altri più addentro alle cose federali le considerazioni sull'eccellenza, come su tutto il resto. 8)
ROBA VECCHIA DI ANNI !!!
:D
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Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
"Se non fosse morto sarebbe ancora in vita"
già... però scommetto che te , caro il mio monsieur de lapalisse , continui a fare kihon e ido kihon e kata e bunkai esattamente come faceva 50 anni fa il maestro del tuo maestro ... magari c'è la possibilità di ottenere risultati migliori con meno fatica :thsit:
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Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
"Se non fosse morto sarebbe ancora in vita"
già... però scommetto che te , caro il mio monsieur de lapalisse , continui a fare kihon e ido kihon e kata e bunkai esattamente come faceva 50 anni fa il maestro del tuo maestro ... magari c'è la possibilità di ottenere risultati migliori con meno fatica :thsit:
E avresti perso la scommessa, perché accanto a quelli faccio anche altro. :P
E' poi innegabile che un certo approccio alla discilina prevede anche un atteggiamento meno... come dire... utilitaristico (passami il termine) ma è comunque volto ad ottenere deteriminati risultati nel modo più efficace. ;)
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
Io propenderei per una valida integrazione trai punti A e C ... :whistle:
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
uuuu hai toccato un punto "cardine".
Il problema é che spesso chi insegna e chi studia é totalmente convinto che il "modello didattico tradizionale" funzioni per ogni contesto.
Quindi non sceglie, o se seglie, comunque continua ad usare lo stesso modello senza cambi. Dunque é come se non scelga.
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io l'hò provato in modalità arcade :sur:
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Io sono nella modalitá "two players" ma gioco da solo e faccio gol a porta vuota
:D
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
Io propenderei per una valida integrazione trai punti A e C ... :whistle:
Immaginavo XD
uuuu hai toccato un punto "cardine".
Il problema é che spesso chi insegna e chi studia é totalmente convinto che il "modello didattico tradizionale" funzioni per ogni contesto.
Quindi non sceglie, o se seglie, comunque continua ad usare lo stesso modello senza cambi. Dunque é come se non scelga.
... eh, già :thsit:
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
Io propenderei per una valida integrazione trai punti A e C ... :whistle:
E' abbastanza assurdo :D :D
ti fideresti di un medico che per curarti si attiene a determinate procedure ( essendocene altre comprovatamente più valide ) solo perchè sono " tradizionali " ?
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Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
"Se non fosse morto sarebbe ancora in vita"
già... però scommetto che te , caro il mio monsieur de lapalisse , continui a fare kihon e ido kihon e kata e bunkai esattamente come faceva 50 anni fa il maestro del tuo maestro ... magari c'è la possibilità di ottenere risultati migliori con meno fatica :thsit:
Eh, no, ti assicuro che Saburo le cose del video le ha viste da vicino e le ha anche studiate bene ! :whistle:
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
Io propenderei per una valida integrazione trai punti A e C ... :whistle:
E' abbastanza assurdo :D :D
ti fideresti di un medico che per curarti si attiene a determinate procedure ( essendocene altre comprovatamente più valide ) solo perchè sono " tradizionali " ?
Hai ragione, ma guarda un po' ai Cinesi...
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Ottimizzare il tempo e le energie in modo da ottenere il miglior risultato possibile in relazione al tempo che possiamo dedicare alla pratica ( e col minimo sforzo ). Questo è il primo punto del discorso...
"Se non fosse morto sarebbe ancora in vita"
già... però scommetto che te , caro il mio monsieur de lapalisse , continui a fare kihon e ido kihon e kata e bunkai esattamente come faceva 50 anni fa il maestro del tuo maestro ... magari c'è la possibilità di ottenere risultati migliori con meno fatica :thsit:
Eh, no, ti assicuro che Saburo le cose del video le ha viste da vicino e le ha anche studiate bene ! :whistle:
Avrei preferito vedere bene da vicino la Bottaro ma... grazie Gabriele. :-*
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Innanzi tutto, considerato che abbiamo poco tempo in quanto comuni mortali lavoratori, secondo me bisogna stabilire quale obiettivo sia prioritario tra:
A) Conservare un modello didattico tradizionale
B) Eccellere in un determinato regolamento
C) Migliorare le chance in caso di difesa personale
Chiaro che le aree sono interferenti, ma assolutamente non sovrapponibili e credo sia un buon inizio decidere quale strada si vuole prendere.
Io propenderei per una valida integrazione trai punti A e C ... :whistle:
E' abbastanza assurdo :D :D
ti fideresti di un medico che per curarti si attiene a determinate procedure ( essendocene altre comprovatamente più valide ) solo perchè sono " tradizionali " ?
Tradizionale non vuol dire "ottuso".
Questo è un luogo comune degli ottusi. :whistle:
Senza offesa Luca... ci punzecchiamo ma con affetto :blue:
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Avrei preferito vedere bene da vicino la Bottaro ma... grazie Gabriele. :-*
Tiè !
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHdgKJRc4656VZr21f03S_zW3HOxnWpRBYRqm99D7mFZuOWyKWfg)
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riguardo ai cinesi ... va beh una delle mode del momento presso di loro è avere i portachiavi con dentro pesciolini o tartarughine vive ... e questo penso dica tutto ...
Riguardo Saburo , mi devi spiegare : come si fa a mantenere per punto preso un modello didattico tradizionale e definirsi " non ottusi " ?
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Riguardo Saburo , mi devi spiegare : come si fa a mantenere per punto preso un modello didattico tradizionale e definirsi " non ottusi " ?
Perché un metodo di insegnamento può mantenere una metodologia tradizionale, tramandare ciò che già in passato è stato sottoposto al vaglio dell'esperienza e migliorato, ed integrarlo con le nuove conoscenze che possono portare le moderne tecnologie ed ulteriori esperienze di confronto.
La tradizione è tale finché è viva e sa trovare le forme per mantenere la sua identità senza perdere il passo coi tempi, altrimenti si cristallizza e perde la sua validità... praticamente muore...
Io di tradizioni ci vivo... e non solo nel dojo... credimi. :blue:
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Avrei preferito vedere bene da vicino la Bottaro ma... grazie Gabriele. :-*
Tiè !
(http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQHdgKJRc4656VZr21f03S_zW3HOxnWpRBYRqm99D7mFZuOWyKWfg)
Beh... cribbio... meglio di questa sarà !! :grrr:
(http://temp.corvetteforum.net/c5/mindflood//NewThreadPics/karategirl.jpg)
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Oddio...! Misery con il dogi :o
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https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WaCrKTNbgjQ#at=158 (https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=WaCrKTNbgjQ#at=158)
Mi sembra che abbia detto delle cose sensate, poi siccome la tecnologia e la scienza sono imparziali ognuno potrebbe cercare di applicare, avendone la possibilità, queste conoscenze al proprio modo di fare karate.
P.s. ma la FIKTA non ha da tempo messo in atto un progetto simile, collaborando con un istituto scientifico di cui non ricordo il nome???
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Mi sembra che abbia detto delle cose sensate, poi siccome la tecnologia e la scienza sono imparziali ognuno potrebbe cercare di applicare, avendone la possibilità, queste conoscenze al proprio modo di fare karate.
P.s. ma la FIKTA non ha da tempo messo in atto un progetto simile, collaborando con un istituto scientifico di cui non ricordo il nome???
Per questo ho scritto che è roba vecchia !
Finalmente anche nel Lazio han comprato il sistema di videocamere e i marker...
(http://2.bp.blogspot.com/_RQ0tOnOFa8c/S4kwr3xPpVI/AAAAAAAAAMQ/KudsayCLxAI/s320/scimmia-2001-odissea-nello-spazio.jpg)