Ar.Ma.
Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: jivalla on May 20, 2011, 18:24:08 pm
-
Ciao,
che metodologia usate per allenare, a peso corporeo, la forza veloce nelle braccia, per lavoro pugilistico?
Ciao e grazie.
Jivalla
-
Tiri alla massima velocità.
-
risposta tecnica ... ok lo so questo, ma i tempi? 8 volte per 10 serie al max e 3 minuti di pausa?
Jivalla
-
Bho da me si usa fino a quando il sacco non chiede pieta' XD
-
La rapidità si fa di norma senza carichi (o dopo sessioni di carico, come "trasformazione"), e con tempi di recupero completi o semicompleti.
Questo per avere uno stimolo non alterato dal lattato e/o dalla stanchezza mentale. Di solito anche il livello di attenzione deve essere elevato, così come il controllo motorio. Quindi di norma si esclude di fare rapidità dopo una sessione allenante di 3 ore.
Ho straripetuto "di norma", non a caso.
-
Bene e fin qui ci siamo.
ma chiedo: l'allenamento alla velocita', ha dei tempi da rispettare, apparte i 3/5 minuti di riposo?
Tipo n°serie - n°ripetizioni ... etc??
Grazie.
Jivalla