Ar.Ma.

Off Topic => Mass Media Directory => Topic started by: The Spartan on July 25, 2011, 09:26:37 am

Title: Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 09:26:37 am
A breve la mia recensione.
Chiunque vada al cinema resti fino a dopo i titoli di coda. 8)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 09:46:48 am
se riesco, o meglio, se mi pacca stasera una mia amica, vado con gli amici a vederlo
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 25, 2011, 09:48:34 am
accenno la mia nel frattempo...
Non amavo Iron Man, ma di tutti gli ultimi è il film (il primo, il secondo mi è piaciuto meno) che mi ha colpito di più.
Detto sinceramente, gli Spider-Man sono irraggiungibili fino ad ora, per sceneggiatura, interpretazioni, attori e altro.
Ma sia Thor sia Cap mi hanno deluso, e Cap + di Thor.
Ho trovato l'attore senza carisma, Hugo Weaving ristretto in un ruolo quasi ridicolo e in uno scenario storico/politico da film da serie B. Un accento tedesco, forse colpa dei doppiatori, che mi ricordava Paolo Villaggio.
Anche Tommy Lee Jones è strizzato nel suo ruolo e non aggiunge spessore alla pellicola.
Scene d'azione molto frettolose cn una tecnica di combattimento del Capitano impersonale e confusa.
L'inizio parte bene.. poi da quando diventa super-soldato, il film si perde.
3D inutile.
Ho sempre preferito gli eroi Marvel a quelli DC, BatMan escluso.
Ma dato lo spessore delle pellicole di Nolan proprio sul Cavaliere Oscuro, ho serie difficoltà a apprezzare queste ultime Marvel..
Ci vorrebbero attori cn + personalità e riguardo ai Vendicatori vedo difficile il confronto Evans-Hemsworth con R. Downey Junior che per me è un grande, da sempre... A questo si aggiunge la defezione di Edward Norton come attore di Hulk..

Per questi film ci vogliono registi e attori di peso... E soprattutto nelle ultime due sia Thor sia Cap scompaiono dietro martello e scudo.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 09:50:19 am
Occhio agli spoiler...
Ma nn sono d'accordo.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 10:38:38 am
ni....
nel senso a me i vari Spiderman non sono piaciuti.... mi sono sembrati un po' troppo leggerini, da ragazzini...  :)

Quote
3D inutile.
non ho ancora trovato un film che rendesse valida l'idea del 3d

per il resto, lasciando stare appunto i batman di Nolan che godono davvero di attori di grande espressione, il confronto che dici tu immaginando nei vendicatori Downey Junior e Evans è fedele alle personalità del fumetto. stark è un anfitrione, un buffone pieno di sé, un geniale industriale/inventore playboy ubriacone; rogers è il bravo soldatino politicamente corretto. ovvio che una personalità eclissi l'altra.

concordo comunque che fra i film marvel, l'attore più indovinato sia quello di ironman, ma anche gli attori di thor e del secondo hulk non mi sono dispiaciuti.

da suo grande fan invece mi ha deluso un po' il logan/wolverine degli x-men, jackman è troppo politicamente corretto e civile rispetto al grezzo e selvaggio logan  :)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 25, 2011, 11:01:16 am
L'unico 3D che abbia reso l'idea e assolto la funzione, fino ad ora, è stato "lo squalo 3 3D" cosa che la dice lunghissima su quanto il marketing fine a se stesso influisca negativamente sui pur importanti progressi della tecnologia. 8)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 11:03:58 am
Allora, aspettavo questo film da 25 anni almeno.
Ho sempre amato il personaggio di Cap e in alcuni momenti della mia vita potrei parlare anche di una sorta di empatia se la cosa nn rischiasse di essere fraintesa.
Ho seguito passo passo la nascita di questo film dalle origini attraverso siti specializzati e forum di appassionati e due sono stati da subito gli elementi che mi hanno preoccupato: la scelta dell'interprete e del regista. A questi si aggiungeva dopo la storia del film.
All'inizio sono stato scettico...Evans a mio modo di vedere era un attore troppo usato e noto, tra l'altro l'averlo visto fare quasi sempre ruoli da cazzaro mal si addicevano a quella che è la caratteristica saliente di Cap ossia la sua gravitas, su Johnston invece pesavano alcuni film troppo da ragazzini e quella porcata immane di Rocketeer tra l'altro ambientata nella stessa epoca delle origini di Cap.
Sulla storia le mie perplessità erano legate al contesto storico e cronologico...la seconda guerra mondiale e gli anni 40, oltre ad aver poco appeal sui giovani, hanno un pò rappresentato anche uno degli elementi che ha portato il personaggio di Cap nel dimenticatoio per anni e nn è un caso che i cicli migliori (penso a Brubaker) siano ambientati nell'epoca moderna.
Ebbene, le perplessità sono state abbattute tutte.
Johnston, per quanto possa comprendersi il lavoro del regista, ha fatto un film misurato che sa salire di tono senza scadere nella macchietta fino al finale per certi versi inusuale...l'impatto di certe scene è cmq notevole nel suo essere a metà strada fra il moderno e cmq gli anni quaranta, la storia va bene così
Spoiler: show
soprattutto per l'immediato collegamento col futuro, anche se poi l'amore in sospeso un pò tocca...
e fare un film sulle origini serve, almeno per chi dovesse avvicinarsi adesso all'universo Marvel, a capire bene chi è davvero e cosa porta con sè Capitan America.
Evans, grazie anche agli effetti speciali della prima parte, mi è piaciuto (anche perchè davvero nn saprei chi avesse potuto farlo dei più o meno noti)...è riuscito da subito a scrollarsi di dosso l'immagine che gli attribuivo ed è in grado di assumere una certa malinconia che è tipica di Cap, soprattutto mi è piaciuto il fatto che, ed è importante anche questo, anche nei momenti più caldi resti evidente la natura di Steve Rogers il ragazzo di Brooklyn.
E Peggy Carter è notevole... :thsit:
Quindi promosso a pieni voti e apprezzato sicuramente più di Thor (mia figlia anche stavolta con me dissente...) ma concordo su Claudio sia nel 3d inutile pure 'sto giro sfondi a parte e nel paragone con l'Iron Man della coppia Favreau-Downey Jr e a proposito
Spoiler: show
nel fichissimo trailer degli Avengers che è la chicca della scena dopo i titoli appare evidente che tutto ruoterà intorno a lui...
.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 25, 2011, 11:09:14 am


da suo grande fan invece mi ha deluso un po' il logan/wolverine degli x-men, jackman è troppo politicamente corretto e civile rispetto al grezzo e selvaggio logan  :)

Anche a me gli Spiderman nn sono piaciuti, ma per gusto personale... Non ho mai amato il ragnetto, preferendo personaggi come Devil, Logan, namor..
Ma come film erano fatti meglio dal punto di vista della sceneggiatura e dell'approfondimento.
Insomma, della marvel con l'Iron Man mi sono sembrati quelli + azzeccati.

Il 3D proprio nn lo gradisco, l'unico che mi è sembrato spettacolare è transformers 3.

Riguardo a Wolvie, Jackman è troppo alto e 'pulito'..
Sarebbe stato bello vedere Mel Gibson recitare in quella parte..
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 11:19:21 am
Quote
Anche a me gli Spiderman nn sono piaciuti, ma per gusto personale... Non ho mai amato il ragnetto, preferendo personaggi come Devil, Logan, namor..
Ma come film erano fatti meglio dal punto di vista della sceneggiatura e dell'approfondimento.
Insomma, della marvel con l'Iron Man mi sono sembrati quelli + azzeccati.

Il 3D proprio nn lo gradisco, l'unico che mi è sembrato spettacolare è transformers 3.

Riguardo a Wolvie, Jackman è troppo alto e 'pulito'..
Sarebbe stato bello vedere Mel Gibson recitare in quella parte..

si, con tutto questo concordo
ma Gibson... mi sembra un po' troppo simpaticone per la parte di Logan... li ci stava proprio un grezzone cavernicolo 'gnorante!   :gh:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 11:23:51 am
Ti dirò che quoto Alfa su Gibson...anche se poi Gibson è diventato più loganeggiante da vecchio.
Cmq per il prossimo film avrà più muscoli ancora, Hugh. :dis:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 11:29:38 am
non è il caso di fermarlo prima che scoppi?  ???
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 11:31:01 am
Tu che hai agganci chiedi se ci fanno un leasing.... :dis:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 11:35:57 am
i miei agganci non arrivano a tanto, si fermano alla Panini....
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Darth Dorgius on July 25, 2011, 11:42:05 am
Ti dirò che quoto Alfa su Gibson...anche se poi Gibson è diventato più loganeggiante da vecchio.
Cmq per il prossimo film avrà più muscoli ancora, Hugh. :dis:

L'hai letto qui (http://www.queerblog.it/post/5231/hugh-jackman-fa-impazzire-i-gay-al-cinema-con-wolverine)? XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 11:48:50 am
e tu come fai a saperlo?  :-\

 :blue:   ;)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 11:49:31 am
Lo sapevo che oltre a Gargo c'era un altro..... XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 11:50:24 am
è che sono troppo generoso... voglio dare a tutti!  :blue:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Darth Dorgius on July 25, 2011, 11:51:59 am
 XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Anducar on July 25, 2011, 14:10:22 pm
A me il film non è piaciuto per niente...
Poca tensione  :dis: e il protagonista  :vomit:...
Si vedeva lontano un miglio che questo film, come Thor, serviva solo a dirci: <<ah, nel prossimo film "I vendicatori" ci saranno anche Thor e Captain America 8), sono questi due...>>
La trama dei due film era piatta.
Non un colpo di scena.
Non un brivido...
E neppure un'emozione...
meno male che ci sono andato con dei biglietti gratuiti... :gh:
Almeno non ho speso soldi...
Spero che con i vendicatori facciano qualcosa di meglio.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 25, 2011, 14:24:38 pm
spero di essere smentito, ma nn mi aspetto nulla dai Vendicatori, che tra l'altro, seppur non amando i gruppi e preferendo gli eroi cupi e solitari, erano l'unico gruppo che apprezzavo, per la presenza di Thor, Cap, Visione e Pantera Nera.
Anche gli X-Men non li ho mai seguiti + d tanto (escludendo Wolverine) ma almeno il secondo e terzo film sono pellicole godibilissime.
Se non sono riusciti a approfondire i personaggi nei film dedicati temo il peggio per il film corale...
Nel frattempo, ptialino per "The Dark Knight Rises"... Cristopher illuminali tu...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 14:28:49 pm
sfortuna, stasera non riuscirò a vedere il film di Cap!
 :-*
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 14:58:47 pm
spero di essere smentito, ma nn mi aspetto nulla dai Vendicatori, che tra l'altro, seppur non amando i gruppi e preferendo gli eroi cupi e solitari, erano l'unico gruppo che apprezzavo, per la presenza di Thor, Cap, Visione e Pantera Nera.
Anche gli X-Men non li ho mai seguiti + d tanto (escludendo Wolverine) ma almeno il secondo e terzo film sono pellicole godibilissime.
Se non sono riusciti a approfondire i personaggi nei film dedicati temo il peggio per il film corale...
Nel frattempo, ptialino per "The Dark Knight Rises"... Cristopher illuminali tu...

Ma lì aiuta la storia...per i Vendicatori in parte è come dici tu ma per me vale il gusto della trasposizione.
E' chiaro che su Cap II e III sarò molto più alleprato.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 25, 2011, 15:03:59 pm
spero di essere smentito, ma nn mi aspetto nulla dai Vendicatori, che tra l'altro, seppur non amando i gruppi e preferendo gli eroi cupi e solitari, erano l'unico gruppo che apprezzavo, per la presenza di Thor, Cap, Visione e Pantera Nera.
Anche gli X-Men non li ho mai seguiti + d tanto (escludendo Wolverine) ma almeno il secondo e terzo film sono pellicole godibilissime.
Se non sono riusciti a approfondire i personaggi nei film dedicati temo il peggio per il film corale...
Nel frattempo, ptialino per "The Dark Knight Rises"... Cristopher illuminali tu...
Ne "i vendicatori" mancheranno appunto Visione e Pantera Nera, due assenze non da poco per chi li leggeva.
Tratterà la vicenda che li ha originati, ossia Loky che, con l'inganno, utilizza Hulk per disfarsi del fratello, cosa che creerà il problema di un avversario troppo forte per chiunque di loro, da li la necessità di unirsi.
Non a caso nell'ultimo Hulk, vediamo Tony Stark nella sequenza finale, che paventa a Ross la costituzione di un gruppo proprio per trattare il problema verde, mentre in Iron Man sappiamo chi se ne incaricherà proprio perchè la vita di Stark è salvata da Nik Fury e dallo SHIELD.
Sarebbe carino un film in cui compaiono gli Outsider, tipo Spiderman, Punitore, Luke Cage ecc, allora sarebbe divertente e intricato, per i casini che questi riescono a provocare seppure in buona fede.
Ma dubito che andrà in quella direzione, forse perchè servirebbe farne una trilogia per non buttar via dei personaggi.
Mi intriga molto invece, la possibilità che si arrivi a produrre Namor, così come sarebbe notevole vedere in video "Hulk World War" in episodi.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Prototype 0 on July 25, 2011, 19:06:20 pm
A me, invece, incuriosirebbe un film su DeadPool.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 19:07:20 pm
Arriva, arriva...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Prototype 0 on July 25, 2011, 19:13:20 pm
Tu che conosci bene tale mondo, come dovrebbe essere marzialmente e PSICOLOGICAMENTE il Deadpool cinematografico per essere ben fedele all' originale?
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 19:21:44 pm
assolutamente pazzo e privo di uno stile marziale ben definito
e non è una battuta, tanto che grazie a questa sua "confusione" è riuscito a sconfiggere o a tenere testa a personaggi tipo Taskmaster, Devil, Spiderman e simili
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 19:27:27 pm
Un Ryan Reynolds più psicotizzato va bene....
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 25, 2011, 19:32:54 pm
assolutamente pazzo e privo di uno stile marziale ben definito

volevo fare un battutone ma mi son morso la lingua  :D :D :D :D :D
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 25, 2011, 19:34:55 pm
 ;D ;D ;D
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Ethan on July 25, 2011, 20:03:01 pm
wolverine, il primo batman e l'ultimo hulk sono quelli che ho preferito.

spero che se continuano con thor facciano qualcosa di serio
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 25, 2011, 20:09:03 pm
hulk è stato quello dove ho più notato la differenza fra le due versioni
il primo è stato osceno, inguardabile  :-X
la seconda versione già più piacevole
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Ethan on July 25, 2011, 20:13:47 pm
(http://www.comicscontinuum.com/stories/0401/23/hulk1th.jpg)


Spoiler: show
http://lh6.ggpht.com/joewaltnix/SGjLolqDT2I/AAAAAAAAAHU/uvwmkRGu7mU/L-Incredibile-Hulk-trailer-01-s_thumb%5B2%5D.jpg



 :D :D :D

comunque il migliore

(http://static.blogo.it/cineblog/incredibile_hulk_serie_tv.jpg)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: happosai lucifero on July 25, 2011, 20:16:55 pm
(http://www.comicscontinuum.com/stories/0401/23/hulk1th.jpg)

ma io lo conosco! questo è Shrek!
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Prototype 0 on July 25, 2011, 20:17:35 pm
assolutamente pazzo e privo di uno stile marziale ben definito

volevo fare un battutone ma mi son morso la lingua  :D :D :D :D :D
Falla, m' hai incuriosito.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 25, 2011, 20:19:07 pm
bellissimi il Punisher: War Zone e il 2° Hulk
gli unici su cui stendo un velo pietoso sono: Devil, Elektra, il 1° Hulk e X men III
Spidermen mmh mmmh mi ha sempre lasciato un po' stranito, diciamo bello ma non mi è piaciuto

PM Lotvs  ;)


Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: happosai lucifero on July 25, 2011, 20:23:38 pm
Iommi, anche a me il pm! anche a me! anche a me!!

Spoiler: show
scommetto una birra su.. vabbè, meglio non scommettere
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: happosai lucifero on July 25, 2011, 20:30:26 pm
grazie Iommi. q.d.e, sei un bravo ragazzo
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Syntrip on July 26, 2011, 02:25:43 am
visto CAP , piaciuto abbastanza... non so se ci sia però troppa azione per un film sugli anni 40 o troppo poca per un film su un super... ha tenuto una via di mezzo, ma a mio avviso non si può ne' si deve far contenti tutti....

non conoscendo il fumetto di cap se non per i crossover (guerre segrete rules!) non riesco ad esprimermi sulla eventuale fedeltà al personaggio ma mi fido di john se dice che è stato brevo a rendere la gravitas di Rogers...

mi spiace che non sia stato apprezzato il lavoro di Ang Lee e di Bana , è verissimo che è incollegabile con gli altri.. (anche se non mi pare poi così difficile) ma mi era piaciuto molto , traspariva bene la "rabbia" da Bana, a mio avviso.

non male il remake (Tim Roth :  :-*)

ma poi di Dr. Strange? immagino aspetteranno il remake di ghost rider ..... (anche lì ci sarebbe un Blade non male da appiccicarci..)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 26, 2011, 08:48:23 am
e a proposito di nuove versioni e reboots... ho visto quello del nuovo Spider Man... molto + cupo...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 26, 2011, 08:50:09 am
e a proposito di nuove versioni e reboots... ho visto quello del nuovo Spider Man... molto + cupo...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 26, 2011, 08:51:06 am
Twylight docet.... :nono:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 26, 2011, 09:20:08 am
perchè, tuailait era cupo?
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 26, 2011, 17:19:18 pm
Quote
se riesco, o meglio, se mi pacca stasera una mia amica, vado con gli amici a vederlo

sfortuna, stasera non riuscirò a vedere il film di Cap! :-*

(http://www.falloallarocco.ilbello.com/SoddisfazioneGarantita.gif)

però ci vado stasera a vederlo  :gh:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 26, 2011, 17:50:45 pm
Pollice su al film da parte di due dei più noti cacacazzi appassionati americani in materia di film e fumetti...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 26, 2011, 18:07:24 pm
Pollice su al film da parte di due dei più noti cacacazzi appassionati americani in materia di film e fumetti...

 ???
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 26, 2011, 18:18:03 pm
Paul Rom e Geoff Boucher del L.A. Times.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 26, 2011, 18:20:16 pm
aaaaaaaaaah.... occhei  :P
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 27, 2011, 08:38:57 am
visto Cap, mi è piaciuto!  :)

e mi sono gustato un sacco di chicche, citazioni e richiami
Spoiler: show
dal cubo cosmico che se non sbaglio si intravedeva già nella sala del tesoro di Asgard in Thor; la fiera organizzata da Howard Stark (in cui si vede esposto in una teca il costume di un altro eroe di quell'epoca, chi lo indovina?  8) ); Bucky che lascia immaginare la futura presenza del Soldato d'Inverno;
il dr. Zola come scienziato dell'Idra; il mitico Dum Dum Dugan, peccato non aver visto in azione assieme a lui anche Fury se no ci sarebbero stati anche gli Howling Commandos....
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 10:12:34 am
 ;)
Spoiler: show
Per caso era la Torcia Umana?Ad ogni modo il cubo cosmico credo sia il filo conduttore dei prossimi film. Volendo anche la citazione del vibranio. Di Bucky ho pensato anche io la stessa cosa. Al ComiCon Ed Brubaker si è sbilanciato notevolmente al riguardo e avrebbe molto senso. Vogliamo parlare della scena finale e di quella dopo i titoli? 8)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 27, 2011, 10:37:01 am
Io invece ho trovato un esempio eccellente su come si fa una recensione ad un film che non si conosce, senza andarlo a vedere, leggendo qua e la in rete, su un tema (i supereroi) che non interessa affatto 8)
Così scopro che ben due attori fanno Thor, che la torcia umana è menmbro degli X Men, cose carine insomma. :gh: :gh: :gh:

http://cinemaz.libero.it/magazine/cinema/4408-arriva-capitan-america.html (http://cinemaz.libero.it/magazine/cinema/4408-arriva-capitan-america.html)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 27, 2011, 10:43:40 am
john.... sei un professionista!  ;)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Rangio on July 27, 2011, 10:48:00 am


Capitan America è un po' la rivincita dei nerds Marvelizzata  :gh:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 27, 2011, 10:53:07 am
quello non era harry potter?  :gh:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 27, 2011, 10:55:24 am
Anche Spiderman ;)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 11:00:19 am


Capitan America è un po' la rivincita dei nerds Marvelizzata  :gh:

E' il Sogno.... :thsit:
X Gargo
Metallo o il resto?
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 27, 2011, 11:03:18 am
un po' per tutto


piccolo OT: ho anche visto X-Men - L'inizio
pensavo peggio, ma gradevole pure questo
simpatica la comparsata di Logan  XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Rev. Madhatter on July 27, 2011, 11:20:48 am
visto ieri cap, carino,non il migliore ma nemmeno una cagata come thor...

Poi a me i nazisti nei film piacciono sempre un sacco  :thsit:



Il nuovo x-men io l'ho trovato bellissimo,bella trama avvicente,divertente,scorrevole e con tante piccole chicche!
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 11:46:58 am
Bella la "riproduzione" dell'arsenale Hidra.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 27, 2011, 11:51:15 am
Quote
Poi a me i nazisti nei film piacciono sempre un sacco

ma sai che non mi ha convinto la "parlata crucca" del teschio?
molto più azzeccata quella del dottore, ja?
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Doctor Sherlockit on July 27, 2011, 13:45:09 pm
esclusi i primi film di spider man ( che guarda caso non erano produzione della marvel) tutti i film della marvel studios sono fatti con lo stampino, non hanno personalità e nn sono distinguibili l'uno dall'altro, non sono brutti, nn sono trash, ma nn sono neanche pietre miliari del cinema sono piatti senza alti ne bassi...... Tutti tranne iron man ma essenialmente per la presenza di robert downey jr. che da solo caratterizza tutto il film
Title: Il primo vendicatore
Post by: kortobrakkio on July 27, 2011, 14:10:08 pm
Mmmh...mi sa che non faccio testo:a parte gli inguardabili(Devil,electra Punisher,e Spawn che mi sa non essere Marvel)mi sono divertito con tutti e ripeto tutti i film "super"del universo Marvel...compresi i fantastici quattro e Ghost Rider....ma,badate,nessun capolavoro.
Ovviamente ho i miei preferiti,ma reputo che l'obbiettivo intrattenimento l'abbiano centrato tutti.

Concordo con Claudio su Wolverine:Jackman non è Logan,assolutamente;anch'io pensai a Gibson,o,in alternativa,Harvey Keytel...tozzo,muscolato ma pesante,aria scazzata da "abbirrato"...aggiungeteci le basette e  può essere un buon Logan.

Proporrei invece l'attore che ha impersonato Cap come "attore dei supereroi":prima aveva già impersonato(degnamente direi)la torcia umana,ed un telecineta nel insolito Push.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 14:38:59 pm
10/20 e forse più anni fa per Logan ci sarebbe stato da dio un Jack Nickolson
io Spawn lo salvo per la colonna sonora che all'epoca si fuse dentro il mangiacassette del mio pandino
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 15:26:31 pm
Nn certo per difenderlo, ma nn credo che ci sarà mai un film tratto da un fumetto che possa passare per capolavoro (in genere succede anche coi grandi libri...).
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 15:34:06 pm
molto difficile, storie comunque già conosciute, personaggi già masticati e comunque stereotipati, storie che sono giocoforza subordinate ai personaggi

anche perchè son tanti i fumetti belli ma pochi i capolavori, di questi pochi, pochissimi adatti per lunghezza alla riduzione cnematografica e ancor meno quelli dati in mano a registi e sceneggiatori abili


ora che ci penso 300 e watchmen son due capolavori del cinema e del fumetto

Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 15:39:25 pm
Uhmm.....
Dissento...300 è un capolavoro perchè è la fedele trasposizione di un "fumetto" capolavoro...
Già il film Watchmen rende molto meno rispetto al fumetto...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 15:43:03 pm
sì ma ci si avvicinano molto, io li ho adorati, certo è che verranno ricordati a lungo
anche perchè poi il film d'azione tout court difficilmente passa per capolavoro, se non vira anche su altri temi (poliziesco o thriller)
 
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 15:46:27 pm
Si, ma per me è normale che sia così, allora vedi che il giudizio finisce per arrivare attraverso canali differenti dal solito...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 15:52:25 pm
spiegati meglio che non ti ho seguito nell'ultimo post  :)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 27, 2011, 16:08:52 pm
Che per film del genere il giudizio viene mediato cmq da quello che conosciamo, da quanto lo conosciamo e da quanto lo apprezziamo.
Hai presente quelli che vedono i film di Bond e dicono "eh, ma che cazzata...."... :nono:
Considera che a questo film avevo vicina una che a un certo punto fa: "See...ma che deve fare uno con 'sto scudo...".... :-\ roba che andava sgozzata sul posto... :om:
Prendi 300...se nn hai idea di cosa ci sia dietro, i giudizi sono da mettersi le mani nei capelli...e Watchmen...da solo nn è un gran film...in alcuni punti è lentissimo, ma se lo vedi nell'ottica "giusta"...
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 16:11:41 pm
allora quoto  :) come dicevi prima anche te tutto ciò che passa da un media ad un altro fa il doppio della fatica e soprattutto deve accontentare sia gli appassionati che gli sprovveduti, i primi sono ipercritici, i secondi magari smarriti e insoddisfatti
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 27, 2011, 16:43:26 pm
Sin City ;) ;) ;) ;)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 16:44:38 pm
capolavoro  :D
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Doctor Sherlockit on July 27, 2011, 22:37:28 pm
Batman il cavaliere oscuro con un regista con i contro cazzi, con un cast con i contro cazzissimi, con la realizzazione tecnica che si ritrova io poco poco lo considererei un filmone da ricordare

sempre ricordando che a fronte di batman ci stanno i vari flop di superman e co.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 27, 2011, 22:40:49 pm
a me era piaciuto anche quello
ma filmone da ricordare lo direi di quello di burton
o del secondo di Nolan
 de gustibus.... :)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Doctor Sherlockit on July 27, 2011, 22:47:12 pm
il secondo di nolan è batman il cavaliere oscuro XD   si anche quello di tim burton, ma  a parità di tutto ( regia, recitazione, fotografia ecc)  la realizzazioni tecnica di un film recente pone spesso quest'ultimo su un gradino più alto, ma è solo un fattore di mezzi a disposizione superiori per il resto sono due filmoni.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 28, 2011, 08:12:59 am
ah già  XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 28, 2011, 08:50:15 am
A me quello di Burton ha fatto quasi cagare...esteticamente ho trovato più piacevole quello con Batman e Robin e Mr Freeze...(anche perchè la donna del pipistrello era Elle  :-*).
Ad ogni modo, mi rivolgo a Iommi, pensa che proprio ieri ho preso una storia di Cap di cui è autore Dave Gibbons, il co-responsabile di Watchmen..., ispirata alla Svastica nel sole di Dick. ;)
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 28, 2011, 08:57:03 am
bello  :thsit:
io ieri invece  mi son visto Xmen first class, mi è piaciuto, han fatto un po' di confusione temporale ma glielo si perdona, ola e trombe da stadio per l'"andata a fan....."  :sbav:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 28, 2011, 09:08:22 am
Lì è clamoroso... ;D
Diciamo che hanno peccato un pò di leggerezza nel nn considerare quello che gli altri film hanno mostrato già ma lo stile Casino Royale mi è piaciuto.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 28, 2011, 09:11:00 am
esclusi i primi film di spider man ( che guarda caso non erano produzione della marvel) tutti i film della marvel studios sono fatti con lo stampino, non hanno personalità e nn sono distinguibili l'uno dall'altro, non sono brutti, nn sono trash, ma nn sono neanche pietre miliari del cinema sono piatti senza alti ne bassi...... Tutti tranne iron man ma essenialmente per la presenza di robert downey jr. che da solo caratterizza tutto il film

non amo quotare, ma ti quoto in toto..
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 28, 2011, 09:14:52 am
dai, non tutti tutti, qualcuno se n'è salva anche senza allargarsi(come ho fatto io) ma rimanendo in casa marvel
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Paguro49 on July 28, 2011, 09:20:30 am
C'è un aspetto da sottolineare rispetto a "Batman Begins", perchè ha il merito di aver trattato la questione di come cacchio è che sto ragazzotto ricco e viziato, pur incazzato per la morte dei genitori, di punto in bianco si veste da pipistrello e mena come un fabbro ferraio. 8)
Almeno li c'è una spiegazione alla cosa, anche perchè diversamente, voleva dire che basta mettersi la calzamaglia e si impara a pichiare tutti :sbav: :sbav:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 28, 2011, 10:00:19 am
Il discorso da un lato è vero ma dall'altro il clichè o lo stampino serve...voi rendetevi ad esempio conto del fatto che il pubblico di questo film va dagli 8 ai 50 anni di età...
E certi personaggi sono complessissimi da rendere adatti a tutti e nelle loro sfaccettature...se penso al mio amato Castle, portare dignitosamente al cinema la serie apparsa su Marvel Knights con Barracuda vorrebbe dire fare un film vietato ai minori e manco per tutti gli stomaci.
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 28, 2011, 11:26:24 am
Quote
se penso al mio amato Castle, portare dignitosamente al cinema la serie apparsa su Marvel Knights con Barracuda vorrebbe dire fare un film vietato ai minori e manco per tutti gli stomaci.

si, ma sarebbe uno spettacolo!  :D
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 28, 2011, 11:48:06 am
Ce credo...sparatorie, scazzottate, inseguimenti, violenza allo stato brado, linguaggio pesante e sarcastico e in più il negrone che si bomba le fighe...praticamente con un film solo risparmi il noleggio di 3-4 dvd.... XD
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: bushi highlander on July 28, 2011, 11:53:27 am
Per fare quel film ci vorrebbe l'accoppiata Tarantino-Rodriguez, sai che figata...... :sbav: :sbav: :sbav:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 29, 2011, 08:06:59 am
ih ih ci avevo pensato pure io  :thsit:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Barvo Iommi on July 29, 2011, 09:01:57 am
comunque in un prossimo futuro non sarebbe un boiata commercialmente parlando, da parte della marvel studios, fare delle produzioni VM 18
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 29, 2011, 09:18:11 am
penso ci si stia arrivando
per gli albi a fumetti già esiste, è la collana Marvel Knight  :sur:
e la prima prova per i film è stata Punisher: War Zone, distribuito solo in DVD proprio per non avere il VM18 al cinema
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Claudio Alfarano on July 29, 2011, 09:40:55 am
War Zone non lo vidi... dopo la prima scena assurda con lui che gira se nn mi sbaglio appeso a un lampadario lo tolsi..
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: Gargoyle on July 29, 2011, 10:16:36 am
tranquillo.... poi peggiora!  :gh:
Title: Re:Il primo vendicatore
Post by: The Spartan on July 29, 2011, 10:27:00 am
Però poi il giro nell'hotel merita.... :whistle: