A me piace molto il suo modo di muoversi rilassato e quel suo modo di fare molto distaccato. è molto "prufesciunal" :DRilassato....prufesciunal......ma non dire cagate Davide :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor: :ricktaylor:
A me piace molto il suo modo di muoversi rilassato e quel suo modo di fare molto distaccato. è molto "prufesciunal" :DA me, al di là delle valutazioni squisitamente tecniche, a livello di atteggiamento questa ragazzina mi suscita tenerezza e compassione. Più che distacco io vedo tristezza.
Una cosa che veramente non capisco, invece, è perchè gira la testa e fa quelli spostamenti strani una volta colpito.
A me piace molto il suo modo di muoversi rilassato e quel suo modo di fare molto distaccato. è molto "prufesciunal" :DA me, al di là delle valutazioni squisitamente tecniche, a livello di atteggiamento questa ragazzina mi suscita tenerezza e compassione. Più che distacco io vedo tristezza.
Lo sguardo sempre basso e spento, le spalle curve in avanti, l'aria perennemente contrita di chi deve portare un fardello sulle spalle.
Non so nulla di lei, sto inventando, ma se dovessi deudrre una sua storia basandomi sulle mie impressioni, direi che il padre ha riversato in lei tutto il suo Karate senza curarsi troppo di cosa lei ne pensasse (e in Giappone questo tipo di "instradamento forzoso" dei figli è molto frequente).
Una Karate girl che invece mi comunica entusiasmo e in cui vedo il fuoco della passione negli occhi è la Nao Morooka.
Non so nulla di lei, sto inventando, ma se dovessi deudrre una sua storia basandomi sulle mie impressioni, direi che il padre ha riversato in lei tutto il suo Karate senza curarsi troppo di cosa lei ne pensasse (e in Giappone questo tipo di "instradamento forzoso" dei figli è molto frequente).
Una cosa che veramente non capisco, invece, è perchè gira la testa e fa quelli spostamenti strani una volta colpito.
A me piace molto il suo modo di muoversi rilassato e quel suo modo di fare molto distaccato. è molto "prufesciunal" :DA me, al di là delle valutazioni squisitamente tecniche, a livello di atteggiamento questa ragazzina mi suscita tenerezza e compassione. Più che distacco io vedo tristezza.
Lo sguardo sempre basso e spento, le spalle curve in avanti, l'aria perennemente contrita di chi deve portare un fardello sulle spalle.
Non so nulla di lei, sto inventando, ma se dovessi deudrre una sua storia basandomi sulle mie impressioni, direi che il padre ha riversato in lei tutto il suo Karate senza curarsi troppo di cosa lei ne pensasse (e in Giappone questo tipo di "instradamento forzoso" dei figli è molto frequente).
Una Karate girl che invece mi comunica entusiasmo e in cui vedo il fuoco della passione negli occhi è la Nao Morooka.
Non mi pare anche perché spesso dà le spalle subito dopo il pugno.Una cosa che veramente non capisco, invece, è perchè gira la testa e fa quelli spostamenti strani una volta colpito.
Sai, un filo a piombo nei denti non è un colpo su cui il condizionamento ha molto effetto: una volta rotti i denti non ricrescono nè si irrobustiscono. E anche cli occhi sopportano poco gli oggetti solidi e pesanti che gli si proiettano contro. Se guardi bene, il peso a volte rimane dietro il makiwara, ma spesso rimbalza via dritto verso la faccia della maestra. Spesso il primo di quei movimenti successivi al colpo è chiaramente la schivata del piombo. Volendo si può anche interpretare come la schivata del possibile contrattacco dell'avversario che si sia difeso dal suo attacco.
Sarebbe interessante capire se lo scopo dell'esercizio sia tirare un colpo direzionato perfettamente come quando il piombo non riesce ad uscire ma rimbalza dinuovo contro il makiwara tornando verticale.Il makiwara può essere piegato in una sola direzione, dunque IMHO se il comportamento del pendolino assassino cambia, non può che essere dovuto al caso e alla sua natura erratica.
In effetti anche io ho avuto questa impressione. Certo dedicare tutta la propria vita ad una cosa così impegnativa non sarà stato facile. Però non saprei dire se la nostra impressione la avremmo avuta uguale conoscendola nella sua vita di tutti i giorni. Io la inviterei volentieri a cena per scoprirlo :)Ma davvero la trovate così attraente? :-\
mah, a me sembra chiaro che il problema è proprio quello, osserva bene ogni colpo e come a volte, quando sposta il viso il piombo le sfiora la guancia.
mah, a me sembra chiaro che il problema è proprio quello, osserva bene ogni colpo e come a volte, quando sposta il viso il piombo le sfiora la guancia.
scusa ma questo di preciso in quale video accade?
Ryujin: no, io non la trovo attraente
secondo video 1:42 - 1:50 - 1:53 - 1:56 - 3.23
Per quanto riguarda l'aspetto, certamente non è bella, però esiste anche altro
una cena è sempre una cena, mica deve essere per forza sharon stone...
Rivisto anch'io e ho la stessa impressione.secondo video 1:42 - 1:50 - 1:53 - 1:56 - 3.23
ok, ora ho visto. secondo me il fatto di girare la testa serve a scongiurare di prendersi il piombo nell'occhio. poi, secondo me, giacché lo deve fare, ne approfitta per allenarsi a sfruttare la catena cinetica e il rinculo del colpo per caricare un altro colpo in un'altra direzione. ovviamente non è assolutamente necessario, ed il modo in cui sposta il peso quando colpisce mi fa pensare che non lo faccia sempre.. solo che qui lo fa. ovviamente io non so, ma da quel che vedo mi sono fatto questa idea.
mah, a me sembra chiaro che il problema è proprio quello, osserva bene ogni colpo e come a volte, quando sposta il viso il piombo le sfiora la guancia. Poi il fatto che il makiwara vada solo in una direzione non è corretto, tu non te ne rendi conto, ma a seconda di come è colpito, c'è una componente di rotazione intorno all'asse longitudinale della tavola, non lo percepisci se non con una camera ad alta velocità, però il piombo lo percepisce bene e quindi impatta con un certo angolo di incidenza diverso da 90°il muro e viene riflesso fuori ma torna per via del filo. Il fatto che poi si possa allenare in altri modi non esclude questo.Io sinceramente penso proprio che sia una pratica poco utile, visto che ci sono metodi più sicuri e che simulano più realisticamente un contrattacco.
la mia era un analisi di cos'è, poi sul rischio sono daccordo e pure io ci metterei una palla da tennis ;)O magari andate via le telecamere rimontano i sacchi, si rimettono i guanti e tornano a fare sparring XD
Sul perchè ecc. non saprei, affari loro, magari era solo per il video, o magari senza telecamere fanno pure peggio :D
ok, allora quando torni ci racconti. Dì pure alla Michiko che se viene in Italia ha una cena pagata e happo non viene :D