Non ho mai sperimentato uno spray su me stesso però me lo immaginavo una cosa da buttarti a terra KO. Alcuni del forum lo hanno provato e ne davano una descrizione di questo tipo.
Forse non è così potente. Se potesse stender la gente sul colpo probabilmente il tipo avrebbe facilmente disperso la gente. Reggio Emilia non è mica Rio, non trovi gente abituata alla violenza e alle botte. Anche gli sbirri usano i lacrimogeni per disperdere la folla.
Adesso però devo indagare sulla dinamica della cosa...
Ma ha solo due colpi? Spruzza in continuo come il ddt?Mi spiego meglio....
Vero, come è vero che porta spesso a false sicurezze. :(
se lo tiene in tasca un fesso, fesso rimane
Altra cosa su cui riflettere: se il tipo avesse avuto in mano un coltello affilato (lo so che è vietato) dite che lo fermavano?
personalmente andare in giro con uno spray, non mi rassicurerebbe un pifferoe pensa ad andar in giro con un piffero ???
Alla fine credo che l'utilità resti solo a distanza ravvicinata e su un singolo aggressore, massimo massimo due aggressori... e bisogna saperlo un minimo usare...Si, senza il minimo dubbio, sei a distanza di contatto fisico, quindi puoi disattivare due aggressori, sempre che la preda sappia gestire e impugnare correttamente lo spray, altrimenti è tempo perso, ma tante botte prese. :=)
Anche io mi ero immaginato che fosse un'arma più efficace.Dipende sempre da chi ti ha insegnato e da come hai imparato, per le mie allieve lo spray balistico è migliore, soprattutto perchè hanno "la soglia di scatto" in un punto ben preciso, ed hanno due modi di spruzzare, che limitano il discorso della mano.
Forse, a pensarci bene, io preferirei lo spray da usare proprio nel corpo a corpo (alle soglie del clinch per intenderci), lo spruzzo stile pistola ad acqua mi sa (ma probabilmente sbaglio) più facile da parare con le mani aperte tra te e la bomboletta.
Io ne ho uno, molto piacente... :halo: ;Dpersonalmente andare in giro con uno spray, non mi rassicurerebbe un pifferoe pensa ad andar in giro con un piffero ???
Nn mi sembra ingobrante a occhio.
Cmq l'ho scoperto oggi.
il getto è abbastanza potente da rompere le lenti a da ficcare le schegge di vetro negli occhi dell'aggressore? :sur:
respira querlla roba e ti sentiil fuoco, io lo so per esperienza diretta.
:-\ mavafffff XD XD XD XDQuoterespira querlla roba e ti sentiil fuoco, io lo so per esperienza diretta.
lasciale stare quando vedi che non ci stanno :nono:
XD ;)
:-\ mavafffff XD XD XD XDQuoterespira querlla roba e ti sentiil fuoco, io lo so per esperienza diretta.
lasciale stare quando vedi che non ci stanno :nono:
XD ;)
A 10 m tanta gente non ci prende con una pistola.Con la .22 a 25 metri butto in sagoma 25 colpi su 25, di cui sei colpi doppiati, cioè sparati in successione rapidissima 8)
Quarto colpo.....niente perchè, come al solito, la 22 ogni tre colpi si inceppa
A me un paio di volte è successo del bossolo dentro la maglietta...Che male eh? ;) ;) :D :D