Ar.Ma.

Allenamento, recupero e cultura fisica => Performance/Preparazione atletica/Recupero => Topic started by: Dipper on November 25, 2011, 12:38:45 pm

Title: Momento difficile
Post by: Dipper on November 25, 2011, 12:38:45 pm
Come da titolo è un momento un po’ del cazzo, marzialmente parlando.

Innanzi tutto la mia condizione di turnista da anni mi obbliga a fare i salti mortali per frequentare dei corsi. Si aggiunga la condizione economica difficile che di fatto mi tiene lontano dal dojo. L'ultima volta che ho fatto sparring è stato al raduno :nono:
In più l’infiammazione ai corpi di Hoffa mi impedisce anche di fare le mie corse al parco su cui mi ero buttato (e i risultati si iniziavano a vedere), ma il medico mi ha detto di restare fermo o non passa, e in effetti la guarigione è molto lenta. Dunque non ha molto senso nemmeno approfittare della gentilezza di sensei Shureikan che mi ospita quando possibile.
Infine, stiamo cercando casa e questo mi prende parecchie, troppe energie psicofisiche… senza contare il fatto che viste le premesse fatte, ho come spazio per allenarmi diciamo 3 mq (al momento vivo in un appartamento molto piccolo) e ogni volta che mi metto a fare qualcosa mi viene in mente che devo assolutamente trovare il posto dove trasferirci e rientro in un loop mentale.

Il Karate e fare AM in generale mi manca un sacco… :'(
Mi ammazzo di fondamentali in solitario, faccio pure qualche kata, ma per quanto sia uno specialista dell’onanismo marziale, inizio ad annoiarmi un po’.
Faccio qualche addominale e un po’ di stretching, ma mi sento sinceramente schiacciato dalla situazione globale, stanco e sebbene abbia voglia di fare (quindi non si parla di crisi marziale, situazionale piuttosto), fatico anche a mettere insieme 10 piegamenti, mi gira la testa, mi sento a pezzi :-X
Per fortuna l’appetito inizia a calare, che già non sono un fuscellino di mio.

Avrei bisogno di qualche consiglio su come gestire la situazione…
Title: Re:Momento difficile
Post by: Saburo Sakai on November 25, 2011, 12:56:58 pm
Mi dispisce molto per la tua situazione.

Purtroppo nessuno è esente dal rischio di attraversare periodi come quello che stai passando.

Suggerimenti particolari non ne avrei, quello che farei io (e che ho fatto in situazioni simili) lo stai già facendo, e d'altronde credo tu abbia pure maggiore esperienza di me nel Karate e nelle AM in genere...

Posso solo esprimerti la mia vicinanza virtuale con il pensiero che i momenti più difficili e che ci mettono alla prova sono quelli che ci permettono di scoprire le nostre qualità migliori.

Title: Re:Momento difficile
Post by: sunomi on November 25, 2011, 13:08:38 pm
ti capisco , in passato ho avuto momenti molto simili al tuo!! :'(
poi ho capito che  dovevo sfruttare questi momenti a mio vantaggio per allenarmi comunque e continuare a perfezionarmi nella pratica della mia arte :), abbattermi non mi sarebbe stato utile :nono:, anzi.....

in seguito  avrei  trovato una frase che rispecchiava  perfettamente il concetto e questa situazione in particolare........da allora non la dimentico mai:

-L'ottimista trova un 'opportunita in ogni difficolta , il pessimista una difficoltà in ogni opportunità! ;)-

ryujin sii ottimista e tutto si risolve per il meglio!!

ciao pax et bonum
Title: Re:Momento difficile
Post by: Pallozoid on November 25, 2011, 13:13:37 pm
Un appoggio per te d'incoraggiamento!
Title: Re:Momento difficile
Post by: Crux on November 25, 2011, 13:19:40 pm
E' un momento di uccelli per diabetici un po' per tutti, consiglio la tattica della vongola, perseverare e stare attaccati allo scoglio finche' la marea non cala, un proverbio cinese dice: "tutto passa, sia le cose belle che quelle negative"  :om:

Title: Re:Momento difficile
Post by: Ethan on November 25, 2011, 13:26:21 pm
Non sai quanto ti capisco sia per l'allenamento in solitario che per il default mentale  :'(
Fino a qualche settimana fa i migliori allenamenti sono stati quelli di pesistica con coordinata musica a palla....
Da lunedì sto facendo solo una blanda corsetta,ma è solo tempo perso.
Oggi vorrei riprendere con una sana sessione di pesi, ma anche la voglia inizia a latitare.
Il problema,probabilmente anche il tuo, è quello di non riuscire a tener fuori i "pensieri" dall'allenamento e non credo ci sia una cura

 :-X
Title: Re:Momento difficile
Post by: Darth Dorgius on November 25, 2011, 13:47:38 pm
Caro Ryujin,

penso di capirti perfettamente! :thsit:

Quello che devi assolutamente fare è: non farti prendere da emozioni negative. Qualsiasi cosa accada, immaginati sempre in un futuro (non troppo prossimo) in cui potrai allenarti come e quanto ti piace! :sur:

Vedrai che con questo pensiero positivo in mente, ti si porspetteranno alternative che manco immagini. ;)

Un abbraccio d'incoraggiamento!
Title: Re:Momento difficile
Post by: Ebony Girls Lover on November 25, 2011, 14:17:01 pm
Mi9 dispiace un casino per la tua situazione attuale.
Ti capisco anche perché un pò di tempo fa mi era capitata a grandi linee la stessa cosa.
Secondo me cerca di rilassarti il più possibile fatti passare in primis  l'infiammazione che hai e se hai tempo puoi cercare di lavorare su quelle cose che non vanno a toccare la parte infiammata.
Anche se ti converrebbe un riposo totale te lo dice un piciu che si é allenato con le dita rotte e tanti altri traumi e adesso a soli 27 anni incomincio a sentirne gli effetti di fare il duro(coglione io).
Dai Ryujin che passa tutto e hai tutto il nostro appoggio.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 25, 2011, 14:20:55 pm
Grazie a tutti per il sostegno.
In effetti, non avendo la bacchetta magica non rimane che tenere saldo e attendere che passi la tempesta. Verissimo che se da un lato c'è la stanchezza fisica e mentale, dall'altro il non riuscire a staccare la spina (per la prima volta, in genere sono sempre stato bravo a non lasciarmi invadere dai problemi) è logorante.

L'ottimismo di sicuro aiuta, anche se spero che non finisca come nello spot di Tonino Guerra XD

Poi come vi comportereste al posto mio, a livello diciamo operativo tenuto conto che non sto esagerando se dico che 10 piegamenti mi sembrano un'enormità?
Assecondare il sentimento e prendere una pausa dagli allenamenti, facendo solo cose molto light o farmi violenza e continuare con il ritmo che tenevo in precedenza, posti i limiti che mi impone la mia infiammazione?
Title: Re:Momento difficile
Post by: Darth Dorgius on November 25, 2011, 14:30:49 pm
Poi come vi comportereste al posto mio, a livello diciamo operativo tenuto conto che non sto esagerando se dico che 10 piegamenti mi sembrano un'enormità?
Assecondare il sentimento e prendere una pausa dagli allenamenti, facendo solo cose molto light o farmi violenza e continuare con il ritmo che tenevo in precedenza, posti i limiti che mi impone la mia infiammazione?

Tieni presente che ti scrivo questo messaggio filtrando tutto veramente come se "fosse capitato a me esattamente così"[1]. :)

Io parto dal presupposto che la maggior parte delle magagne fisiche siano dovute a come ci sentiamo psichicamente. Se avessi un'infiammazione come la tua, cercherei di capire in che modo mi sento "bloccato e incastrato dalla vita" e - se non fosse possibile cambiare la situazione - mi abituerei a convivere con essa, in modo da accettarla (e ripartire dopo l'accettazione).

Penso che legherei il discorso dell'impossibilità di allenarmi alle sensazioni che provo nell'ambiente dove lo faccio[2]. A me è capitato proprio così quando cercavo di allenarmi a casa: non sono riuscito a fare nulla! Ho capito poi che il problema era proprio la casa: in qualche modo il mio corpo la rigettava come luogo d'allenamento. Certo... Non è facile trovare un'alternativa (poi tu abiti in una città che offre poche possibilità da questo punto di vista, mi pare), ma devi veramente trovare un luogo (anche piccolo) che tu possa sentire come "dojo". Non importa se all'aperto o fra 4 mura.

Cosa più importante... Cercherei con tutte le forze qualcuno che possa condividere il problema e cercare di darsi una mano a vicenda. Io alla fin fine sono stato fortunatissimo da questo punto di vista proprio in questo periodo (grazie Puma :thsit: ). :)
 1. Visto che chiedi come ci comporteremmo noi...
 2. Cosa che in fondo tu già fai.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Giorgia Moralizzatrice on November 25, 2011, 14:34:29 pm
Cerca di uscire da questo periodo senza farti troppe paturnie. Ovvero se il dottore ti ha consigliato riposo assoluto, stai fermo. Se ti ha detto di tenere solo un pezzo a riposo, allora il discorso cambia. Se ti manca praticare e non hai soldi prova ad organizzare con amici/conoscenti (magari in garage o nei parchi come fa dorje). Non stare lì ad angustiarti per le scarse performance a livello fisico, ma fai esercizi che ti piacciono senza troppi obiettivi o aspettative. Pratica per scaricare la tensione e rilassarti  ;)
Title: Re:Momento difficile
Post by: 14K on November 25, 2011, 14:36:09 pm
Le cose che vanno lisce non danno soddisfazione.

Non sò bene di cosa si tratti nel tuo caso quindi prendi il post con le dovute pinze.
Posso dirti che qualche anno fà per uno schiacciamento delle C5-C6 ho avuto una infiammazione di un nervo che si chiama brachiale. Non sapevo manco di averlo. LOL.
Tutti mi dicevano che era periartrite scapolo omerale da usura.

Ho continuato a fare tutto,  compresa la moto che è stata la prima cosa che mi hanno detto di evitare perchè mi si addormentava il braccio destro dopo un pò e la posizione del collo continuava a rompere le scatole sulle cervicali.
Morale,  mi sono tirato il prima dolore poi fastidio per un tempo spropositato. 
(Potendo) non lo rifarei.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Crux on November 25, 2011, 14:51:31 pm
Per me dovresti concentrarti sulla risoluzione dei problemi (casa ecc.) con un approccio a tappe, prima quelli piu' semplici e poi quelli piu' gravi, se irrisolvibili almeno cercare migliorarli, nel frattempo finche' non passa l'infiammazione fare solo  un po' di preparazione atletica molto light (evitando di sforzare l'articolazione infiammata ma comunque tenendola in movimento in modo molto blando)  anche per poco tempo ma tutti i giorni.

Con l'infiammazione a posto e meno pensieri in testa potrai concentrarti nuovamente sulle tue ricerche marziali con piu' serenita' e determinazione/entusiasmo, l'attivita' fisica light che nel frattempo avrai fatto ti permettera' di ricominciare e tornare ai livelli di prima piu' velocemente.  :)
Title: Re:Momento difficile
Post by: Saburo Sakai on November 25, 2011, 15:06:36 pm
Io ho capito che gli infortuni sono le migliori opportunità per imparare a conoscere il proprio corpo.

Ogni movimento viene modificato, e si scoprono cose a cui non avevamo mai pensato... :sbav:

Quando l'infortunio passa, le cose apprese sono molto utili...
Title: Re:Momento difficile
Post by: Giorgia Moralizzatrice on November 25, 2011, 15:07:58 pm
Secondo me a volte non c'è tempo per fare tutto quello che si vorrebbe. ci sono due alternative intestardirsi e magari fare tutto ma male e sentirsi frustrati oppure accettare la cosa, stabilire delle priorità e fare quello che si riesce per divertimento/svago.
Title: Re:Momento difficile
Post by: joe on November 25, 2011, 15:23:06 pm
no Ryujin col caxxo, mi spiace ma remo contro corrente...alza la testa, ti stai frignando addosso, non mi pare di aver letto un solo motivo che giustifichi la tua situazione mentale...problemi economici??chi non li ha ora come ora? però grazie al cielo un tetto sopra il capo lo hai, il lavoro pure e fai almeno 2 pasti al giorno....problema fisico??bè sicuramente ma anche qui non c'è davvero bisogno che ti faccia notare quanto piccolo sia in senso assoluto, non allenare quella parte o limitati nel farlo e per il resto giù gas....ma che cavolo dove stà l'arte e dove il marziale in tutto questo???mi avete sempre detto (non te nello specifico sia chiaro) che il mio essere sportivo è "limitante" perchè quando non potrò più allenarmi agonisticamente il mio percorso finirà mentre voi (inteso come prima) marzialisti avete davanti una vita di ricerca...benissimo ma se stai così ora a 60 anni che farai????....ti manca lo spazio??? col cavolo che mi basta come scusa, per i tuoi stessi motivi economici riesco ad andare a pugilato solo 2 volte a settimana e x la preparazione atletica come si fà in 2 mq di casa?(ora che piove e non si esce)...semplice

KETTLEBELL MMA WORKOUT - WWW.FUNKMMA.COM (https://www.youtube.com/watch?v=grypJo2pUek#)
ed è solo un esempio ovviamente

davvero Ryu spero tu non ti offenda ma penso di essermi guadagnato la possibilità di essere schietto e diretto con te quindi

Suoneria Sveglia - Ruggero - Dai Cazzo!!! (https://www.youtube.com/watch?v=baOu6cIQGYs#)
Title: Re:Momento difficile
Post by: Rev. Madhatter on November 25, 2011, 15:29:23 pm
Grazie a tutti per il sostegno.
In effetti, non avendo la bacchetta magica non rimane che tenere saldo e attendere che passi la tempesta. Verissimo che se da un lato c'è la stanchezza fisica e mentale, dall'altro il non riuscire a staccare la spina (per la prima volta, in genere sono sempre stato bravo a non lasciarmi invadere dai problemi) è logorante.

L'ottimismo di sicuro aiuta, anche se spero che non finisca come nello spot di Tonino Guerra XD

Poi come vi comportereste al posto mio, a livello diciamo operativo tenuto conto che non sto esagerando se dico che 10 piegamenti mi sembrano un'enormità?
Assecondare il sentimento e prendere una pausa dagli allenamenti, facendo solo cose molto light o farmi violenza e continuare con il ritmo che tenevo in precedenza, posti i limiti che mi impone la mia infiammazione?


Modalita' quello che farei io:

Riposa l'infiammazione, sul serio,mi sembra un buon momento per riposare.
Di solito bisogna farsi violenza per stare fermi,ma tu sei fortunato e la vita ti da una mano "suggerendoti" di rallentare il ritmo  ;)

Buttati sugli esercizi alla barra, giusto perche' se non ti spacchi di fatica un due volte alla settimana dopo una vita di allenamento ti viene un umore di merda di quelli che fai scappar la gente  :dis:

Oppure datti al sesso muscolare e violento.  :thsit:
Che una buona idea,ma dipende troppo dalla donzella e se il periodo e' nero e' facile che le cose non vadano come desiderato...



E poi...
Io quando le cose vanno di cacca di solito mi butto in letture impegnate e progetti idioti.
Dai giochi coi balisong al modellismo,alla costruzione di coltelli,allo studio di questo o quel saggio[1]... ho sempre trovato che i piccoli impegni che danno qualche risultato riempiono di soddisfazione  :)

So che ti stavi prendendo bene con la dialettica,magari e' un buon momento per buttarci dieci minuti al giorno e metabolizzare i singoli passaggi nella giornata...o che ne so,qualsiasi piccola cazzata che ti passa per la testa  :)

E cerca di prenderti una sera fuori con uno o piu' amici per una birra/bicchiere di vino e staccare un secondo.




Magari il mio modo di gestire le cose non t'aiuta un cazzo,ma in generale stai tranquillo che non ti affondano e quando la tempesta sara' passata ti ritroverai piu' avanti nella vita e con molta piu' stabilita'  :)


 1. Si,ok,la cosa migliore per l'umore e' andare a suonare qualche cazzaro,ma se devi riposare non e' il caso..
Title: Re:Momento difficile
Post by: Pallozoid on November 25, 2011, 15:34:27 pm
Puoi approfondire il discorso "sullo stretching".
Title: Re:Momento difficile
Post by: The Spartan on November 25, 2011, 16:31:15 pm
Per aspera ad astra....
Quello che devi assolutamente evitare, imho, è la sindrome da accerchiamento...ossia quella che ti fa vedere tutte le cose negative insieme e che ti fa credere che siano tutte uguali e di doverle o poterle trattare tutte insieme e allo stesso tempo.
Per cui valuta le tue priorità e affronta una cosa alla volta...se la casa è un problema, dedicati a quella e basta...nel tempo libero fai altro...leggi, guarda film, ascolta musica, tromba...soprattutto se nn hai la testa per fare anche solo 10 piegamenti.
Risolto un problema, affronterai l'altro, che nel frattempo hai relativizzato...per allenarsi in casa ti basta pochissimo, quando avrai voglia...per le AM vedrai ancora dopo...
Daje, cazzo. :thsit:
Title: Re:Momento difficile
Post by: Fabio Spencer on November 25, 2011, 17:12:43 pm
spiacente per il momentaccio.
Anche io mi accodo a chi consiglia di iniziare a cercare di risolvere i problemi uno per volta.
A me l'allenamento serve per "staccare la testa", ma è per forza in coppia perchè il compagno mi aiuta/costringe a farlo.
Ma al posto tuo mi fermerei per far guarire l'infiammazione e mi dedicherei a risolvere le altre cose.
Come suggerisce Crux inziare dai problemi più piccoli può aiutare a farti sentire meno "accerchiato" e iniziare a risolvere qualcosa aiuta a creare un po' di autostima e fiducia in se stessi che aiutano a loro volta ad affrontare meglio i problemi più grossi.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Prototype 0 on November 25, 2011, 19:21:29 pm
Fermati completamente e serenamente.
Poi, fatti un paio di settimane di rob inedita.
Poi... riprendi gli allenamenti e sii ricettivi sui frutti autogeni del tutto.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Ebony Girls Lover on November 25, 2011, 22:36:11 pm
Ti dico quello che ho fatto Io quando mi sono trovato in una situazione simile alla tua.
Magari la maggior parte di voi mi prenderà per scemo ma mi sono comprato un paio di libri di quelli che parlano come acquistare fiducia in se stessi,e mi hanno aiutato.
Ho incominciato a sezionare problema per problema e a cercare di rsolverlo,appena mi sentivo un pochetto meglio mi mettevo li e facevo due affondi,tiravo qualche calcio e qualche pugno.
Ovvio che i priblemi non sono passati tutti ma mi hanno aiutato a vedere le cose in maniera differente e farmi riacquistare fiducia in me stesso.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 26, 2011, 02:01:21 am
Joe, l'unica cosa su cui non transigo nei confronti di un amico è la schiettezza :thsit: qualunque sia l'opinione che mi vuoi dare... e che ho richiesto!
Non escludo di stare semplicemente frignando in questo momento, dopotutto non è morto nessuno e di sicuro c'è gente messa molto peggio di me.

I problemi economici non sono una novità, vivo nella casa dei Puffi da 3 anni e sono stato fermo altre volte anche per mesi a causa del LCA che mi ha sfasciato il simpaticone di cui vi avevo parlato.

In realtà non è nemmeno mancanza di fiducia in me stesso, quella non manca, ma è qualcosa di diverso, meno profondo se vogliamo, ma reiterato nel tempo, lo definirei un logoramento psicofisico.

Siccome la corrente mi sta tirando verso uno stato più yin in questo momento, vi ho interpellato proprio perchè mi chiedevo se fosse il caso di assecondarla oppure di remare contro.

Con i preziosi consigli di tutti voi adesso ho le idee un po' più chiare.

Grazie.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Ebony Girls Lover on November 26, 2011, 17:22:27 pm
Se al momento sei portato a fare delle cose più INN(per utilizzare il termine giapponese) che YO vai e segui quello,magari scopri che al momento ti serve un approccio più soft,che magari ti aiuta pure e quando tornarai a uno studio più basato sullo YANG troverai dei benefici e riuscirai meglio a contemplare le due cose nella tua pratica.

Title: Re:Momento difficile
Post by: Diego on November 26, 2011, 23:23:34 pm
Ryujin, ho una situazione simile anch'io da un bel po' di mesi ormai!
Per fortuna dal canto mio non ho avuto infortuni fisici. Per quelli posso solo dirti di rimetterti in sesto e cercare di non forzare troppo i tempi per evitare ricadute. Un mio amico non si aveva riguardato dagli sforzi a sufficienza un ginocchio, gli è uscita la rotula dalla sede, aggravando ancora la situazione.

In campo marziale ritengo i periodi di crisi, dati dall'impossibilità di allenarsi regolarmente per vicissitudini personali, l'unico ambito in cui mi sento davvero un esperto! 
Oltre a una pausa breve di 6 mesi da teenager che prendo con poca considerazione (mi ero stufato di una disciplina e ho poi ricominciato con un'altra), ne ho sulla groppa almeno altre tre (nella più lunga parliamo di almeno 5 anni di inattività).

Il logoramento psicofisico penso di conoscerlo piuttosto bene:
- oltre al fatto di essere pigro di mio, presumo tu ti riferisca allo scazzo apatico per allenarti o andare a lezione con l'eventuale calcolo economico (quando non andavo regolarmente per le lezioni collettive l'amico che insegna non ha mai accettato nulla da me ma comunque dovevo farmi 120 km in macchina, a seconda delle diverse sedi 30-50 km circa di provinciale + 90-70 di autostrada oppure essere più o meno in zona per altro e trovare il modo di riuscire ad andare comunque a un allenamento: tanti giri per un paio d'ore di allenamento saltuario e di conseguenza poco produttivo);
- poi c'è la frustrazione di rendersi conto di non migliorare se non addirittura di vedersi peggiorare da una volta all'altra per mancanza di regolarità con un compagno, magari dall'esterno lo notano meno ma ti senti comunque imballato, sai quel che devi fare ma da un lato il collegamento mente-corpo non è reattivo oppure ti senti proprio in ritardo col corpo, oppure per difesa inconscia dell'autostima è più difficile accorgersene ma il cervello diventa più lento a elaborare le percezioni, in pratica hai difficoltà a fare anche cose semplici che prima facevi a occhi chiusi, un attacco che con regolarità riuscivi addirittura ad  anticipare ti ritrovi a evitarlo d'emergenza o lo subisci.

Più stai fermo e cominci a pensare, più la carogna sulla schiena cresce e pesa!

Come si affronta?
A muso duro! Non hai voglia ma lo fai  lo stesso! Hai paura e pensi di aver poche possibilità di farcela? Te ne freghi e combatti il “mostro”! Hai paura di cadere? Pazienza, se cadi ti rialzerai perchè devi tenere botta e la terrai!

Per quanto contagiato dalla “malattia” delle am e dal sentire proprio la mancanza psicofisica del gioco combattivo, le difficoltà legate all'hobby marziale non mi intimorisce. E' una battaglia semplice!

La guerra a lungo termine e senza esclusione di colpi, spesso più subdola, con i lupi vestiti da pecore che ci girano intorno è quella su tutto il resto, per la qualità della vita. L'incertezza è data dalla probabilità che qualche bastonata possa arrivare quando meno te l'aspetti e senza che ci puoi fare molto perchè alcuni fattori dipendono in minima parte da noi stessi. 
Più che nascere con la camicia, come faceva cenno una canzone, per la vita servirebbero le istruzioni per l'uso!    XD
Title: Re:Momento difficile
Post by: Andy on November 27, 2011, 00:28:50 am
Ho letto di sfuggita.
Per ora, non posso che esprimerti solidarietà.
Quando ho un po' di tempo, leggo meglio e magari approfondisco.
Title: Re:Momento difficile
Post by: xjej on November 27, 2011, 00:41:14 am
Disagi economici per allenarsi ?
Presente :\
Title: Re:Momento difficile
Post by: Pallozoid on November 27, 2011, 00:57:12 am
Ryu,come avrai capito,siamo in molti nella merda[1]. La crisi  ha colpito duro.Io stesso lavoro saltuarialmente con una ragazza disoccupata e con un mutuo. Anch'io vorrei mille cose e molte volte mi deprimo,mi abbatto,mi prende lo sconforto e comincio a veder tutto nero.
Poi vedo che comunque riesco a pagare la rata, ho dei nuovi amici che mai avrei pensato di trovarne e ho le mie piccole soddisfazioni legate alla pratica. Come sai ho una piccola rogna legata all'anca ma non per questo smetto di allenarmi e di impegnarmi al massimo.
Quindi,se cerchi un qualcosa che ti dia un pò di forza,sappi che non sei l'unico.Siamo in tanti. Ma in tanti ad aver le palle. Arriveranno momenti migliori.
 1. scusate il termine ma non esiste sinonimo
Title: Re:Momento difficile
Post by: Ebony Girls Lover on November 27, 2011, 10:10:17 am
Certo che siamo veramente un po tutti nella merda per motivi più o meno simili.
Io dico solo una cosa che momenti migliori devono venire per forza senza se e senza ma per tutti noi.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 27, 2011, 11:54:47 am
I problemi economici sono sicuramente un fattore, ma tanto non è che fino all'altro ieri stavo bene, eh... XD dopotutto quando ero cintura marrone fresca avevo trovato un corso di MT che mi piaceva e che volevo frequentare ma non potevo permettermelo.
Ad ogni modo non è il singolo problema che mi ha stancato, è la concomitanza di altri fattori insieme, lavoro su turni - mancanza di ambiente adeguato - mancanza di compagni di allenamento - infortuni.

Ad ogni modo, mi è chiaro che tormentarmi non serve a nulla e peggiora solo la situazione. Come consigliato da John e da altri devo lavorare la situazione a poco a poco ed evitare che molti problemi diventino un solo gigantesco problema.
Mi prenderò un periodo di riposo per ricaricare le batterie e per sfiammare questi dannati mucchietti di grasso, poi riprenderò gradualmente e nel frattempo lavorerò sugli altri problemi senza pretesa di risolverli tutti insieme.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Barvo Iommi on November 27, 2011, 12:19:50 pm
Tieni duro campione, io sono nella tua stessa situazione, ero arrivato al punto di non dormire di essere sempre cupo e incazzoso e di perder di vista quello che mi interessava veramente, mi son fermato un po' e mi ha fatto sicuramente bene ora sono quasi pronto a ributtarmi gradualmente nella mischia, in bocca al lupo  :)

Se vuoi un piccolo consiglio, continua comunque a fare un po' di stretching ed esercizi di mobilità articolare
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 27, 2011, 12:24:57 pm
:thsit:
Title: Re:Momento difficile
Post by: Bellerofönte on November 27, 2011, 13:48:47 pm
Disagi economici per allenarsi ?
Presente :\
In due: cassa integrazione, secondogenita in arrivo, turni di notte  :-X  8).
Title: Re:Momento difficile
Post by: Darth Dorgius on November 27, 2011, 15:51:50 pm
Se vi allenate all'aperto non spendete niente. XD
Title: Re:Momento difficile
Post by: bushi highlander on November 27, 2011, 16:02:35 pm
Caro Ryujin, ti capisco perfettamente, come tutti qui. Mi ricordo quando mi procurai un ernia di 2, 5 cm e non riuscivi a prendere in braccio mio figlio appena nato!
Adesso convivo con il dolore e ho modificato i miei allenamenti in modo tale da non giungere al limite che mi terrebbe fuori gioco per giorni e giorni. Funziona quasi sempre.... :'( :'( :'(

Cerca di non fermarti del tutto, potresti provare con il taiji... ;D ;D ;D XD XD XD , a parte gli scherzi riuscire a stare fermi per noi sportivi è molto difficile, potresti provare con lo Yoga.

I problemi ce li abbiamo tutti, chi più chi meno, l'importante e che tu riesca a ritagliarti una piccola oasi di pace dove "staccare la spina" anche per poco tempo. Certo  è che i pensieri vengono a tutti, talvonta sono una onda anomala che sembra volerti sommergere, ma non disperare, un bel respiro e pensa a tutti quelli che ti vogliono bene.
A me basta guardare i miei figli  :-* :-* :-*

A disposizione se ti serve uno sfogo... :) :) :)
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 27, 2011, 17:07:19 pm
Grazie hai / avete già fatto abbastanza, ma in caso ripiombassi nella fossa vi faccio sapere ;)
Title: Re:Momento difficile
Post by: Prototype 0 on November 27, 2011, 17:44:21 pm
Uhmmmm.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Dipper on November 27, 2011, 19:01:42 pm
Sì?
Title: Re:Momento difficile
Post by: Giorgia Moralizzatrice on November 27, 2011, 19:07:18 pm
/me pensa che a Lotus piaccia un sacco essere enigmatico  :thsit:
Title: Re:Momento difficile
Post by: Darth Dorgius on November 27, 2011, 19:08:46 pm
Io pensavo fosse un tentativo di gargarismo! XD
Title: Re:Momento difficile
Post by: Shurei-Kan on November 28, 2011, 13:42:50 pm
Ryujin, come ti dicevo in PM tieni duro e pazienta  :om:

Ti sono/siamo vincino/i!  :thsit:
Title: Re:Momento difficile
Post by: Davide.c on November 29, 2011, 15:58:09 pm
Anche se in leggero ritardo ci tengo a farti sapere che per quanto valga hai tutto il mio appoggio man, riposati e arripigliati! ;)
Title: Re:Momento difficile
Post by: Prototype 0 on November 29, 2011, 18:45:28 pm
Sì?
Onestamente, non ricordo più.
Title: Re:Momento difficile
Post by: Barvo Iommi on November 29, 2011, 19:51:09 pm

disse Mement0