Ar.Ma.

Off Topic => Help informatico / Sicurezza informatica / Videogiochi => Topic started by: Aliena on July 24, 2014, 17:39:28 pm

Title: Jawbone UP24 - Activity Tracker
Post by: Aliena on July 24, 2014, 17:39:28 pm
Dopo un po' che lo uso, ho deciso che ci voleva un thread.  :thsit:
Io l'ho piazzato qui, se poi è più sensato in attrezzature o performance...dite e sposto.

Intanto un paio di recensioni che illustrano le funzionalità meglio di quanto potrei fare io:

http://mobile.hdblog.it/2014/04/04/jawbone-up24-con-bluetooth-4-0-recensione-da-hdblog/ (http://mobile.hdblog.it/2014/04/04/jawbone-up24-con-bluetooth-4-0-recensione-da-hdblog/)

Questa è del modello prima, UP (cambia poco in realtà):

http://hi-tech.leonardo.it/jawbone-up-pregi-e-difetti-nella-review-di-leonardo/ (http://hi-tech.leonardo.it/jawbone-up-pregi-e-difetti-nella-review-di-leonardo/)

Di mio posso aggiungere:

- Difetto di lieve entità, ma pur sempre difetto: nel mio caso purtroppo la tracciabilità del sonno è poco precisa: ci metto di più ad addormentarmi, ma lui evidentemente crede semplicemente che sia un po' agitata nella fase iniziale. Poi tutto ok.
- I cibi non presenti nel database possono essere inseriti manualmente (così contribuite all'archivio codice a barre): l'unico problema è che non è possibile omettere i valori sconosciuti (tipo il colesterolo, mai presente nelle tabelle nutrizionali)...io metto "0" ma evidentemente non ci crede e mi piazza dei valori assurdi quando poi carico i pasti..il che magari a me importa poco visto che guardo più che altro le calorie, ma magari ad un Ryujin potrebbe dare fastidio.
- Tutti i valori tracciati possono essere visualizzati nel doppio grafico (quindi anche confrontabili a colpo d'occhio) che prevede la visualizzazione a scelta tra giorni, settimane e mesi. Quindi vedi quanto introduci in VS quanto bruci, tempi di attività VS tempi di riposo, sodio VS fibre, etc etc
- Con me funziona come ottimo motivatore: sto attenta a quanto mangio (tipo oggi vado a nuoto, quindi mi sono permessa un po' di barattolino al cioccolato  :sbav: ) e se sforo "faccio qualcosa" per compensare. Prima col cavolo: ignoravo il senso di colpa fino a dimentcarlo.
- Rumors dicono che è in progetto di implementare la vibrazione dopo troppa inattività: il bracciale ci farà autotirare un montante, tale funzione si chiamerà "Minosse".
Title: Re:Jawbone UP24 - Activity Tracker
Post by: Barvo Iommi on July 24, 2014, 17:57:40 pm
 XD
non ho idea di cosa tu stia parlando oltre l'ultima riga
Title: Re:Jawbone UP24 - Activity Tracker
Post by: Aliena on July 24, 2014, 18:02:17 pm
XD
non ho idea di cosa tu stia parlando
:dis: :(



oltre l'ultima riga
XD
Title: Re:Jawbone UP24 - Activity Tracker
Post by: Aliena on July 25, 2014, 13:07:39 pm
Sono andata a guardare myfitnesspal: il database cibo/moto è più ricco ed accurato perciò proverò a farli interagire. :thsit: