Ar.Ma.

Martial Sharing => Gruppi di allenamento => Topic started by: Maverick83 on September 29, 2017, 09:31:19 am

Title: Muay Thai e Krabi Krabong a Bolzano
Post by: Maverick83 on September 29, 2017, 09:31:19 am
Ciao Ragazzi,

il gruppo di Bolzano di Sritrairat Krabi Krabong e di Kru Tao Muay Thai organizza allenamenti all'aperto due volte a settimana in stile tradizionale thailandese. Si lavora sul footwork, sui colpi di base a vuoto, su scambi/drills prestabiliti e liberi, si lavora ai colpitori.
Si spazia dal lavoro a mani nude e al krabi (sciabola) per poi passare all'uso del bastone, delle doppie spade e del coltello (per chi ha più dimestichezza).
Altre armi dello stile sono spada + scudo tondo; spada + scudo lungo; lancia e scudo e infine alabarda e mae sok (un'arma in legno simile al manganello in dotazione alla polizia). Infine vi è una parte dedicata alle danze tradizionali.

Ci troviamo in zona parco Europa ma il luogo può variare in base alle esigenze dei partecipanti. Generalmente per orari e giorni ci aggiorniamo sul gruppo Facebook "Krabi Krabong e Kru Tao Muay Thai" e sul gruppo What's Up.
In questi mesi ci stiamo allenando il martedì e il giovedì dalle 20.30 alle 22.30/23.00.

Almeno un week end al mese andiamo ad allenarci al quartier generale con i nostri maestri Francesco Bernardi e Andrea Merci, allievi diretti di Ajarn Sitthipong, ahimè ultima "fonte" del Krabi Krabong scuola Sritrairat di Bangkok.
Organizziamo periodicamente allenamenti a Mantova con il Maestro Massimiliano Panizzo, grandissimo esperto nell'uso del krabi e della parte a mani nude, nonchè delle danze tradizionali (vanta circa 20 anni di pratica di Sritrairat).

Ci tengo a precisare che i nostri allenamenti sono aperti a tutti e che non ci sono quote mensili da pagare. Il Sritrairat, come da tradizione, si paga con il sudore, la passione e la costanza.

Marco