Ar.Ma.

Off Topic => Help informatico / Sicurezza informatica / Videogiochi => Windows e altri sistemi operativi => Topic started by: Darth Dorgius on February 12, 2011, 09:07:27 am

Title: Consiglio su protezione
Post by: Darth Dorgius on February 12, 2011, 09:07:27 am
Ciao a tutti! :)

Volevo consiglio da voi utilizzatori di Win.

In ufficio purtroppo s'è creata una situazione con un fornitore importante che mi costringe a lavorare con Office 2010. Visto che purtroppo il coso non è supportato con Crossover, ho dovuto installare sul PC una macchina virtuale con WinXP SP3. Chiaramente l'installazione del coso, seppur virtualizzato, espone il sistema a rischio virus e le altre boiate che girano sotto windows: io però non ho intenzione di installare un antivirus - già la memora a disposizione è poca, nella macchina virtuale (non voglio ulteriori rallentamenti per un task che ritengo "inutile" :gh:), nè altri programmi di protezione del genere. :nono:

Allora mi chiedevo: siccome la workstation in sostanza non mi serve per connettermi in WAN, ma solo nella nostra LAN, c'è modo di impostare il firewall windows affinché si connetta solo al server windows update per gli aggiornamenti e blocchi tutto il resto che non sia 192.168.*?

Grazie... ;)