Cosa si pretende di imparare da un insegnate di taiji!?

  • 76 Replies
  • 12123 Views
*

Offline Darth Penguin

  • ***
  • 1.040
  • Paladino delle arti marziali Open Source
  • Respect: 0
Re: Cosa si pretende di imparare da un insegnate di taiji!?
« Reply #75 on: March 02, 2010, 16:40:06 pm »
0
mi viene allora da chiedere piu' che pretendere il praticante almeno dovrebbe di capire se l'insegnante e' in grado di trasmettere qualcosa ? :P prima ancora di accettare come maestro ?

Tradizionalmente e' l'inverso, credo.Lui vede in te qualcuno in grado di seguirlo e allora ci investe tempo. Sempre credo.

Appunto..se crede che tu non sia in grado di seguirlo o di apprendere, dovrebbe allora fartelo capire ed indirizzarti a fare altro..


Tradizionalmente non si va in palestra e si paga un mensile.

Cmq tornando al tuo post ho capito meglio il tuo discorso e banalmente se non ti soddisfa cambia maestro.
Lo so che non ce ne son tanti in giro ma a volte una pausa fa soltanto bene. Esperienza personale.

si รจ chiaro, ma non viviamo nella cina di 50-100 anni fa..e il business conta..
comunque ci siamo capiti..
magari abbiamo esperienze simili.

*

thanglong

Re: Cosa si pretende di imparare da un insegnate di taiji!?
« Reply #76 on: March 02, 2010, 18:01:20 pm »
0
mi viene allora da chiedere piu' che pretendere il praticante almeno dovrebbe di capire se l'insegnante e' in grado di trasmettere qualcosa ? :P prima ancora di accettare come maestro ?

Tradizionalmente e' l'inverso, credo.Lui vede in te qualcuno in grado di seguirlo e allora ci investe tempo. Sempre credo.

credo cmq che ci sono due fasi : la prima: sceglie l'allievo il maestro e successivamente e' giusto quello che dici tu : e' il maestro che sceglie l'allievo.
saluti